Announo – Puntata del 15/05/2014 – Anticipazioni, temi e ospiti.

Anticipazioni, temi ed ospiti della puntata di Announo in onda, su La7, il 15 maggio 2014.

a1

L’allieva supera il maestro. Giulia Innocenzi, al timone di Announo, ha ‘superato‘ Michele Santoro: perlomeno, questo è quanto si deduce dalla lettura, fredda ed acritica, dei dati Auditel riguardanti la prima serata del giovedì de La7. La scorsa settimana, la prima puntata del talk nato da una costola di Servizio Pubblico, ha superato la fatidica soglia del 10% di share; nelle settimane precedenti, il programma condotto da Santoro, raramente l’ha raggiunta e valicata. Il merito, probabilmente, è della formula, dinamica e ‘nuova’ del programma condotto dalla Innocenzi, oltre che dell’ospite, di indubbio richiamo, esibito alla première: Matteo Renzi.

Questa sera, Announo si prepara a bissare l’exploit della scorsa settimana, promettendo un confronto esplosivo. Per la prima volta, faccia a faccia Matteo Salvini, leader della Lega Nord, e Cécile Kyenge del Partito democratico. Titolo della puntata, A chi la banana?; i temi al centro del dibattito saranno l’immigrazione, l’emergenza sbarchi e il razzismo che negli ultimi tempi ha segnato le cronache italiane, addirittura quelle sportive, ultimo caso il lancio delle banane contro un giocatore di colore a Bergamo, durante la partita Atalanta-Milan.

Nel corso della trasmissione, i due politici si confronteranno anche con i 24 giovani di Announo, ospiti fissi del programma. Marco TravaglioVauro e Gianni Dragoni racconteranno a loro modo la campagna elettorale, mentre Michele Santoro introdurrà la puntata con un intervento a sorpresa. Il pubblico potrà interagire durante la diretta utilizzando Twitter e potrà scegliere (utilizzando l’hashtag #stocon ed il nome della persona scelta tra i 24) il giovane che avrà l’ultima parola da dibattere con il politico presente in studio.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter