“Domenica bestiale”, gli ospiti del 18 maggio 2014: Chiatti e Fico (che canta) a “Quelli che il calcio”; Renzi a “L’Arena”; Galeazzi e Ranieri a “Domenica In”; Mancini a “Che tempo che fa”.

Gli ospiti della domenica in tv: Cabrini e Russo a “Quelli che il calcio”, Calasso e Rossi a “Che tempo che fa”, Al Bano e Ricciarelli a “Domenica In”, Feltri a “Glob”.

raffaella fico

Una domenica ‘bestiale‘, la domenica in tv. Famelici felini, colossali pachidermi, striduli miagolii, poderosi barriti: la tv come una giungla, alla domenica pomeriggio. Commentatori come fameliche fiere, ospiti come incoscienti esploratori, conduttori come fieri domatori. Anche UnDueTre.com si inoltra tra i perigliosi sentieri della selva televisiva, anticipandovi gli ospiti della domenica.

  • Quelli che il calcio – Rai2, ore 13:50

Nicola Savino in questo ultimo appuntamento accoglie Laura Chiatti e Giovanna Rei, protagoniste del nuovo film diretto da Manuela Tempesta “Pane e Burlesque” e l’esuberante comica Katia Follesa che animeranno il pomeriggio. Rita Pavone  e Federico Russo sono i coach seduti sulla sedia di “La senti questa voce?” e tenteranno di riconoscere le voci che canteranno alle loro spalle. Spazio dedicato alla Nazionale in partenza per il Brasile, con i Campioni del Mondiale 1982 Giancarlo Antognoni, Fulvio Collovati e Antonio Cabrini che racconterà il suo libro “Non aver paura di tirare un calcio di rigore”. Nell’angolo dedicato alla musica, la resident band  Messer Chups, gruppo rock sperimentale di San Pietroburgo, e Raffaella Fico con “Rush”, primo singolo estratto dal suo album d’esordio dal titolo omonimo. Dal parterre intervengono gli ospiti tifosi: Stefano De Martino, Cesare Cadeo, Alessandro di Sarno, Valentina Ricci, Maria Pia Timo,  Filippo Solibello, Marco Ardemagni e Fabio Massimo Caruso. Sempre presente Ubaldo Pantani, tra imitazioni e incursioni che accompagnano i risultati dai campi della Serie A con gli aggiornamenti degli esperti Massimo Caputi e Daniele Tombolini. Durante la puntata, non mancheranno gli sketch dei comici Maria Di Biase e Corrado Nuzzo le battute dello steward Sambuco e le decorazioni floreali dell’affascinante Olivier Langhendries. Collegamenti da Castiglion Fiorentino per l’inusuale gara del lancio del telefonino con DJ Angelo e Viola Gualandri, dalla mostra “Storia Nazionale del calcio Italiano” all’auditorium di Roma con Matteo Marani e da Milano Massimo Bagnato e Gigi Mastrangelo seguiranno le partite  Roma e Juventus.

  • L’Arena – Rai1, ore 14:00

Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi, sarà l’ospite della puntata de L’Arena, condotta da Massimo Giletti su Rai1 a partire dalle 14.00 di domenica 18 maggio. Nella parte conclusiva, intorno alle 16, il conduttore parlerà di politica con  il premier nello spazio “I protagonisti”.

  • Domenica In – Rai1, ore 16:35

Ultima puntata di Domenica In, ricca di ospiti. Saranno tantissimi gli ospiti e gli amici storici che si avvicenderanno nel salotto di Mara Venier per regalare momenti di svago e di spettacolo e per chiudere in bellezza questa importante  edizione del programma che, nel corso delle sue 32 puntate, ha visto la partecipazione di oltre 150 ospiti, dei direttori delle più importanti testate giornalistiche e bellissime storie che hanno toccato importanti e delicati temi sociali. La puntata si aprirà con un intervento “a sorpresa” di Massimo Ranieri che interverrà in studio con la sua compagnia per raccontare il suo ultimo spettacolo “Varietà Viviani’, coinvolgendo la stessa conduttrice in una simpatica scenetta. Il momento più atteso, sarà la lunga “intervista esclusiva” che il giornalista Maurizio Costanzo farà alla Venier nella seconda parte del programma. A sua volta la conduttrice veneta intervisterà in studio il suo grande amico e giornalista sportivo Giampiero Galeazzi sul suo ultimo libro “E andiamo a vincere’”, ispirato alla grande avventura umana e sportiva dei fratelli Abbagnale. Da ricordare che Galeazzi proprio domani festeggerà il suo compleanno. Tra gli altri ospiti ed amici che interverranno, Orietta Berti che canterà alcuni dei suoi successi, Paolo Limiti e Katia Ricciarelli con un ricordo molto personale,  Al Bano Carrisi che si collegherà dalla sua tenuta di Cellino San Marco. Carlo Conti, sarà invece in collegamento da Firenze in Piazza della Repubblica, dove è presente il pullman di “Radio2 Social Club’ con tantissimi ospiti per raccontare della Partita del Cuore che si giocherà nello stadio Artemio Franchi di Firenze lunedì sera in diretta su Rai1 tra la Nazionale italiana cantanti ed il team Emergency di Gino Strada. Altri ospiti:  la giovane cantante capitolina Valentina Parisse che presenterà in esclusiva mondiale il suo ultimo singolo “Sarà bellissimo”, prodotto da Phil Palmer e Salvatore Venturini con il brano “In bicicletta”, cover dell’ omonimo singolo portato al successo da Riccardo Cocciante.

  • Che tempo che fa – Rai3, ore 20:10

Fabio Fazio accompagnato da Filippa Lagerback ospita in apertura Luca Mercalli. Inoltre l’attore e regista Roberto Mancini, Roberto Calasso, Paolo Rossi, l’esilarante appuntamento cult con Luciana Littizzetto e Che fuori tempo che fa con Massimo Gramellini e Fabio Fazio che commentano le notizie della settimana con Diodato, completano questa puntata di Che tempo che fa che si concluderà alle 22.45.

  • Glob – Rai3, ore 23:00

Chi sono i buoni e i cattivi della politica e della vita pubblica italiana? E che voti meritano? A “Glob – diversamente italiani” – il programma dedicato alle “tribù” del nostro Paese in onda domenica 18 maggio alle 23.00 su Rai3 – Enrico Bertolino lo chiede a un giornalista che si è sempre espresso senza mezzi termini: Vittorio Feltri, che proporrà una personalissima “pagella” dei personaggi più noti. Ospite della puntata anche il comico Carlo Giuseppe Gabardini, recente protagonista di un botta e risposta con l’ex parlamentare Carlo Taormina che aveva definito “malati” gli omosessuali. Un problema – l’omofobia – sul quale Gabardini propone le proprie riflessioni, scherzose e serie insieme. Torna, inoltre, Brenda Lodigiani, nella veste di giornalista che racconta gli “esemplari” più significativi delle tribù italiche, ma anche nei panni di una scatenatissima Suor Cristina. Antonio Cornacchione, invece, è protagonista di una nuova puntata della “Notte della Seconda Repubblica”, con tutto il peggio di cui gli italiani sono capaci, mentre Fabrizio Casalino riporta a “Glob” il sondaggista Nando Pagnoncelli e Stefano Bartezzaghi, nella rubrica dedicate alle parole del nostro tempo, scandaglia il significato di un termine temutissimo: contribuente. Spazio, infine, al mondo virtuale di Alice Mangione, la “figlia del web” sempre più persa nelle infinite vie della rete. In chiusura, la Rassegna Stampa di Enrico Bertolino con tutto quello che fa notizia, ma che i giornali non scriveranno mai.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter