“Arena di Verona, lo spettacolo sta per iniziare”: in diretta, dall’Arena con Antonella Clerici.

Arena di Verona 2014 – Lo spettacolo sta per iniziare – In diretta questa sera con Antonella Clerici. Anastacia, Il Volo, Massimo Ranieri tra gli ospiti. Tante opere e sorprese.

arena8

In molti sostengono che la lirica in televisione non appassioni e di conseguenza sono pochissime le occasioni in cui questo genere musicale riesce ad essere protagonista in un programma televisivo. Gianmarco Mazzi e Antonella Clerici, però, sono riusciti nell’impresa: da cinque anni, ad ogni inizio di giugno, propongono lo spettacolo per eccellenza dedicato alla musica lirica, direttamente da Verona. Va quindi in onda questa sera la quinta edizione de L’Arena di Verona – Lo spettacolo sta per iniziare, condotto per l’appunto in diretta dall’Arena di Verona come sempre dalla bravissima Antonella Clerici con direttore artistico GianMarco Mazzi.

arena5

Anche stavolta, a festeggiare i 101 anni dell’opera, si esibiscono alcuni tra i più conosciuti artisti italiani e artisti provenienti dal mondo della lirica di livello internazionale. Sul palco si esibiranno oltre 300 artisti e tra le opere che ascolteremo eseguite dall’orchestra diretta da Julian Kovatchev, ci saranno Carmen di Georges Bizet, Aida e Un ballo in maschera di Giuseppe Verdi, Turandot e Madama Butterfly di Giacomo Puccini.

arena3

Tra gli ospiti della serata la popstar statunitense Anastacia, Massimo Ranieri, Il Volo, il giovane trio di tenori lanciato da Ti lascio una canzone ed ora famosi in tutto il mondo e Vittorio Grigolo, al momento l’artista lirico italiano più famoso al mondo.

Durante la serata precisto anche un confronto tra l’opera lirica e due tra le più famose e celebrate opere popolari come i musical Jesus Christ Superstar, che sarà interpretato da  Ted Neeley, e Notre Dame de Paris che vedrà la partecipazione di Riccardo Cocciante.