RadioItaliaLive – Il Concerto da Piazza Duomo in onda stasera su Italia1

RadioItaliaLive – Il concerto da Piazza Duomo di Milano in onda su Italia 1 – Artisti, ospiti ed esibizioni.

radio1

Domenica 1 giugno in Piazza Duomo a Milano è andato in scena “RadioItaliaLive – Il Concerto”, l’evento musicale dell’anno organizzato da Radio Italia solomusicaitaliana! Realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Milano all’interno del programma “Expo in città 2014”, per il secondo anno consecutivo, è stato condotto da Luca e Paolo, due tra i più interessanti artisti del panorama teatrale e televisivo italiano.

radio5

Per il terzo anno consecutivo, le più grandi star della musica italiana si ritroveranno sul palco di Piazza Duomo, per esibirsi dal vivo davanti a una piazza gremita di fan arrivati nel capoluogo lombardo da tutta Italia. La serata viene trasmessa oggi su Italia 1 e partirà alle 19:00 con Hip Hop Radio Italia vero e proprio “evento nell’evento”, un esclusivo spazio dedicato alla musica hip hop. Sul palco di “RadioItaliaLive – Il Concerto” alcuni dei più talentuosi rapper italiani: Club Dogo, Fedez, Rocco Hunt, Emis Killa, Mondo Marcio,  si alterneranno in una straordinaria session presentata, e non solo, da un artista che ha visto nascere il rap in Italia da protagonista: J-AX! Per la prima volta, in una location straordinaria come quella di Piazza Duomo, i riflettori saranno puntati su questo genere musicale.

A partire dalle ore 20:00, spazio ad alcuni dei più grandi e amati nomi della musica italiana: accompagnati dalla “Sanremo Festival Orchestra” diretta dal M° Bruno Santori, saliranno sul palco di “RadioItaliaLive – Il Concerto” Biagio Antonacci,. Claudio Baglioni, Edoardo Bennato, Alex Britti, Elisa, Emma, Negramaro, Laura Pausini. Talento, voci ed energia allo stato puro per uno spettacolo che si preannuncia davvero straordinario.