“Chi l’ha visto?” in prima serata in Rai, “Segreti e delitti” in seconda serata su Canale5, gli speciali sulla svolta dell’omicidio di Yara Gambirasio.

Yara Gambirasio, la svolta nell’omicidio della 13enne assassinata nel 2010 con l’arresto di Massimo Bossetti – “Chi l’ha visto?” e “Segreti e delitti” propongono due speciali sul caso.

segreti

Era l’ormai lontano 26 novembre 2010, quando a Brembate di Sopra, nel bergamasco, scompariva la 13enne Yara Gambirasio, rinvenuta poi tre mesi dopo, senza vita, assassinata la sera stessa della scomparsa. Da allora e per quasi quattro anni il suo caso ha tenuto banco nei principali programmi televisivi dedicati ai fatti di cronaca e di attualità. Tante ipotesi, tante piste, tanti sospetti, ma nulla di concreto, fino alla svolta di oggi. Nella giornata odierna, infatti, c’è stata la svolta nel giallo, con l’arresto del presunto colpevole.

A dare l’annuncio il ministro dell’Interno, Angelino Alfano. L’uomo fermato è Massimo Giuseppe Bossetti, un muratore incensurato di Clusone. Nelle prossime ore, prosegue Alfano, «saranno forniti maggiori dettagli. Ringraziamo tutti, ognuno nel proprio ruolo, per l’impegno massimo, l’alta professionalità e la passione investiti nella difficile ricerca di questo efferato assassino che, finalmente, non è più senza volto».

E in tutto ciò, la tv non può stare a guardare: quindi, mano ai palinsesti e in fretta e furia ecco i dovuti approfondimenti. Se in Rai, Vespa si mangia le mani perchè a causa dei mondiali non può andare in onda, ecco pronta Federica Sciarelli con uno speciale in prima serata su Raitre del suo “Chi l’ha visto?“; Mediaset risponde con una puntata speciale, in seconda serata su Canale5, a partire dalle 23:15, di “Segreti e delitti“, la versione dell’ammiraglia di Quarto grado di Rete4, partito da due settimane nella prima serata del venerdì con ascolti mediocri. Che questa sia l’occasione per Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero di lanciare il loro nuovo programma?