Il Segreto: le trame dal 30 giugno al 5 luglio 2014 – Anticipazioni

“Il Segreto”: le anticipazioni della soap opera di Canale5, nella settimana che va dal 30 giugno al 5 luglio 2014. Le trame nel dettaglio.

se2

Ecco le trame delle puntate de Il Segreto, la soap opera di Canale5, in onda dal lunedì al sabato alle 18:50. Dunque, come consuetudine, vi anticipiamo quanto vedrete nella prossima settimana de Il Segreto.

Olmo scopre di avere un figlio illegittimo e, quindi contento di avere un erede e con la complicita di Donna Francisca, torna a chiedere la mano di Soledad. Ma quest’ultima è disgustata e rifiuta la proposta. Mariana, triste per la morte di Paquito, mette in guardia Juan ricordandogli le ultime parole di Paquito. Manuel trama insieme a Custodio per fare uccidere Juan. Pepa e Tristan, con l’aiuto di Rosario, scoprono che Francisca finge la sua infermità. E così, dopo essersi nascosto nella camera della madre e averla vista in grado di camminare senza alcun problema, Tristan scende sconvolto nel salone dove si tiene la sua festa di compleanno e le chiede di dire la verità a tutti gli invitati presenti. Francisca nega tutto e accusa il figlio di essere un bugiardo, a quel punto Tristan mostra alla matriarca tutto il suo disprezzo e le chiede la sua parte di eredità. Hipolito inizia a giocare a dadi nella locanda. Emilia è preoccupata per la piccola Maria, che ha un’infezione.

Gli scagnozzi di Manuel continuano a braccare Juan per ucciderlo. Tristan ha rivelato a tutti che sua madre finge di essere paralizzata, ma non ha le prove per dimostrarlo e così Pepa intende smascherare Francisca una volta per tutte. Hipolito si diverte a giocare d’azzardo e pare che abbia un gran talento con i dadi. Pepa probabilmente aspetta un bambino e Rosario ed Emilia – che lo vengono a sapere per caso – ne sono felicissime. Pepa però non vuole che si sparga la voce finché non sarà totalmene sicura. Hipolito scopre casualmente che Manuel vuole far uccidere Juan e così avverte subito Alfonso, sperando di fare in tempo. A Puente Viejo è arrivata Adolfina, la cugina di Emilia, che sta dando una mano con la bambina. Inizialmente la donna non è ben vista da Raimundo, ma i due riescono poi a chiarirsi. Enriqueta è amareggiata a causa del comportamento di Mariana e anche di Juan, che pare si veda di nascosto con Soledad.

Olmo cerca di instaurare un buon rapporto con suo figlio, che però è scontroso e non vuole saperne di lui. Un sicario tenta di uccidere Juan, ma Hipolito e Alfonso arrivano giusto in tempo per salvarlo. Il potenziale assassino riesce a fuggire e a far perdere ogni traccia ma Juan, Hipolito e Alfonso sanno che il mandante è il farmacista (anche se Juan non riesce a spiegarsi il motivo). Manuel e Custodio si sbarazzano del sicario e organizzano un modo per cogliere di sorpresa Juan ed eliminarlo una volta per tutte. Pepa fa visita a Donna Francisca, che acconsente a incontrare la levatrice anche se rimane scontrosa. La matrona riesce ad alzarsi e a fare dei piccoli passi, dunque Pepa ha la conferma che Francisca si era ripresa già subito dopo l’intervento. Pedro crede che i dadi con cui gioca Hipolito siano truccati e a quel punto il ragazzo lo sfida a una partita dimostrandogli il contrario. Emilia decide di tornare a lavorare alla villa, in disaccordo con Rosario. Pepa intende annunciare la sua gravidanza a Tristan, ma mentre gli parla arriva Gregoria e lo informa di essere incinta.

Olmo continua a cercare inutilmente di riconquistare Soledad. Dopo la notizia che Gregoria aspetta un bambino, Pepa è sconvolta e chiede a Tristan di lasciarla da sola a riflettere. Hipolito sembra ormai sempre più preso dal vizio del gioco, ma suo padre – per quanto sia stato avvertito da don Anselmo – non comprende la gravità della situazione. Juan e Alfonso si preparano alla vendetta contro Manuel, ma prima devono raccogliere prove più precise. A Puente Viejo arriva un nuovo contabile e sono subito problemi con Mariana. Olmo rivela ad un’incredula Pepa che sta andando a vivere alla Casona, su invito di donna Francisca. Anche Soledad resta amareggiata, comprendendo che la madre ha invitato Olmo sperando ancora nel matrimonio tra lei e il giovane Mesia. Manuel è nervoso per via della situazione con Juan e, per quanto Custodio cerchi di calmarlo, decide di mandare alcuni uomini a controllare la situazione alla locanda. Intanto Enriquetta vuole andare a parlare con chi conosceva Manuel e la moglie.

Adolfina sembra trovarsi bene a casa Castañeda e sostituisce totalmente Emilia, tornata a lavorare da Francisca. Quest’ultima la mette subito in cucina a preparare insaccati, in modo da tenerla quanto più a lungo possibile lontano da casa. Tristan si confida con Raimundo, che però può fare poco se non offrire una spalla al figlio. Dolores e Pedro apprendono da Maurizio che Hipolito sta giocando a dadi e che vuole scommettere i loro soldi nella sfida con Il Doppio, un campione provinciale. Appena il figlio torna a casa trova la madre furiosa, ma Pedro gli presta il denaro all’insaputa di Dolores. Donna Francisca – saputo che in paese è tornata Gregoria – va a trovare quest’ultima, che le rivela di essere in attesa del figlio di Tristan. Francisca dice a tutto il paese che Gregoria è incinta, ribadendolo soprattutto davanti a Pepa. Soledad decide di continuare a vedere segretamente Juan – in modo da proteggerlo – mentre in apparenza accetterà il fidanzamento con Olmo.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter