Palinsesti Canale5 2014/2015 – Tra le novità l’arrivo de “L’isola dei famosi”.

Presentati i Palinsesti Mediaset – I palinsesti di Canale5 della stagione 2014/2015 – Tutti i programmi, le novità e i vari conduttori.

canale5

Qualche giorno fa la Rai, ora è toccato a Mediaset svelare i palinsesti della prossima stagione televisiva, quella che partirà a settembre, per terminare il maggio successivo. In questo post ci occupiamo del palinsesto della rete ammiraglia del biscione, Canale5. In daytime non assistiamo a nessun cambiamento, in quanto è stato confermato in toto il palinsesto dell’ultima stagione. Al via quindi, al mattino, con la telefonata di Maurizio Belpietro, a cui seguirà la nuova edizione di Mattino cinque con i confermati Federica Panicucci e Federico Novella. Alle 11 spazio a Forum con la conduzione di Barbara Palombelli, con buona pace di Rita Dalla Chiesa, che sognava di poterne riconquistare il timone.

Dopo l’informazione del Tg5 delle 13, spazio alle avventure di Brooke e di tutti i protagonisti di Beautiful e poi agli intrighi di CentoVetrine. Alle 14:45 Maria De Filippi farà di nuovo da tramite tra tronisti e corteggiatori, dame e cavalieri di Uomini e donne a cui seguiranno altre avventure con la soap record d’ascolti (ora però in calo) Il Segreto. Alle 17 immancabile Barbara D’Urso e il suo Pomeriggio cinque mentre in  preserale torna Avanti un altro! con Paolo Bonolis che da marzo lascerà il testimone ad un altro conduttore (ancora da decidere se sarà di nuovo Gerry Scotti o meno). Il Tg5 delle 20 e l’immancabile Striscia la notizia con la conferma dei velini e delle veline e la conduzione iniziale di Virginia Raffaele (a cui seguiranno Piero Chiambretti e poi Ezio Greggio) e Michelle Hunziker faranno da apripista per la prima serata della rete.

Il lunedì sarà dedicato alla fiction: vedremo quindi le indagini della sesta edizione di Squadra Antimafia che lascerà poi il posto ad una nuova serie prodotta sempre da Taodue, Il Bosco, con protagonista Giulia Michelini.

Il martedì sarà caratterizzato nei primi mesi con la messa in onda della sesta serie de I Cesaroni, che vedrà l’assenza definitiva di Elena Sofia Ricci, poi spazio al varietà con il ritorno di Scherzi a parte completamente rinnovato e con la nuova conduzione di Paolo Bonolis.

Al mercoledì spazio alle partite di Champions League a cui si alterneranno dei film.

Al giovedì al via una serie di film in prima tv, ossia Sole a Catinelle, Quello che so sull’amore, Venuto al Mondo, Buongiorno Papà, Tutta colpa di Freud, Ci vuole un gran fisico, Sapore di Te e poi spazio alla comicità con la nuova, diciottesima, edizione di Zelig che avrà una coppia diversa di conduttori a puntata. Ad aprire il nuovo ciclo saranno Michelle Hunziker e Rocco Papaleo.

Al venerdì ancora fiction con El Principe, serie tv spagnola di grande successo.

Al sabato la novità Tu si que vales, nuovo format in stile anzi molto simile a Italia’s got talent di cui Mediaset ora è orfana. In giuria confermata la triade composta da Rudy Zerbi, Maria De Filippi e Gerry Scotti a cui dovrebbe aggiungersi Geppi Cucciari. Alla conduzione Belen  Rodriguez. Il format si distingue da Italia’s per la presenza di quattro giurati, il coinvolgimento diretto della giuria e la partecipazione del pubblico in studio che può esprimere assenso o dissenso durante le varie esibizioni. Insomma si tratta di una versione rinnovata della Corrida.

Infine, alla domenica, confermato l’appuntamento in prima serata con la soap Il Segreto a cui si alternerà la nuova edizione de Lo show dei record, che vedrà il ritorno alla conduzione di Gerry Scotti.

In seconda serata conferme per lo Speciale Tg5, Supercinema e Matrix condotto ancora da Luca Telese.

Ad inizio 2015 previsto l’arrivo sulla rete mediaset del reality L’Isola dei famosi che così ufficialente trasloca a Mediaset, a cui seguirà, una nuova edizione di Grande Fratello, ancora nelle mani di Alessia Marcuzzi.