Il Segreto – Puntata del 5 luglio 2014

Anticipazioni puntata di oggi de Il segreto, la soap in onda alle 18:50, su Canale5. I video della puntata del 5 luglio 2014.

se2

Il mistero, la passione, le atmosfere romantiche della campagna spagnola di inizio ‘900; questi, insieme ad altri, succosi ingredienti, costituiscono il ‘segreto‘ del successo, straordinario ed insperato, de El secreto de Puente Viejo, titolo originale de Il segreto, la soap opera che Canale5 trasmette, dal lunedì al sabato, alle 18:50, e al mercoledì in prima serata. Presentata, in patria, come “la historia de un amor imposible”, la telenovela di Antena3 si compone di 381 episodi di 50 minuti ciascuno, nella sua prima stagione, di 256 episodi nella seconda. In Spagna, lo sceneggiato è stato accolto con entusiasmo (la prima puntata, trasmessa il 23 febbraio del 2011, raggiunse il 17% di share con oltre 3milioni di telespettatori); in Italia, il successo è ancor più imponente: la soap corre a vele spiegate verso il 28% di share medio.

Prima di scoprire cosa accadrà nella puntata di oggi, vi ricordiamo quanto accaduto nelle puntate precedenti. Olmo continua a cercare inutilmente di riconquistare Soledad. Dopo la notizia che Gregoria aspetta un bambino, Pepa è sconvolta e chiede a Tristan di lasciarla da sola a riflettere. Hipolito sembra ormai sempre più preso dal vizio del gioco, ma suo padre – per quanto sia stato avvertito da don Anselmo – non comprende la gravità della situazione. Juan e Alfonso si preparano alla vendetta contro Manuel, ma prima devono raccogliere prove più precise. A Puente Viejo arriva un nuovo contabile e sono subito problemi con Mariana.

Nella puntata in onda questo pomeriggio, Olmo rivela ad un’incredula Pepa che sta andando a vivere alla Casona, su invito di donna Francisca. Anche Soledad resta amareggiata, comprendendo che la madre ha invitato Olmo sperando ancora nel matrimonio tra lei e il giovane Mesia. Manuel è nervoso per via della situazione con Juan e, per quanto Custodio cerchi di calmarlo, decide di mandare alcuni uomini a controllare la situazione alla locanda. Intanto Enriquetta vuole andare a parlare con chi conosceva Manuel e la moglie. Adolfina sembra trovarsi bene a casa Castañeda e sostituisce totalmente Emilia, tornata a lavorare da Francisca. Quest’ultima la mette subito in cucina a preparare insaccati, in modo da tenerla quanto più a lungo possibile lontano da casa. Tristan si confida con Raimundo, che però può fare poco se non offrire una spalla al figlio. Dolores e Pedro apprendono da Maurizio che Hipolito sta giocando a dadi e che vuole scommettere i loro soldi nella sfida con Il Doppio, un campione provinciale. Appena il figlio torna a casa trova la madre furiosa, ma Pedro gli presta il denaro all’insaputa di Dolores. Donna Francisca – saputo che in paese è tornata Gregoria – va a trovare quest’ultima, che le rivela di essere in attesa del figlio di Tristan. Francisca dice a tutto il paese che Gregoria è incinta, ribadendolo soprattutto davanti a Pepa. Soledad decide di continuare a vedere segretamente Juan – in modo da proteggerlo – mentre in apparenza accetterà il fidanzamento con Olmo.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter