Il Segreto – Puntata del 16 luglio 2014

Anticipazioni puntata di oggi de Il segreto, la soap in onda alle 18:50, su Canale5. I video della puntata del 16 luglio 2014.

se5

Il mistero, la passione, le atmosfere romantiche della campagna spagnola di inizio ‘900; questi, insieme ad altri, succosi ingredienti, costituiscono il ‘segreto‘ del successo, straordinario ed insperato, de El secreto de Puente Viejo, titolo originale de Il segreto, la soap opera che Canale5 trasmette, dal lunedì al sabato, alle 18:50, e al mercoledì in prima serata. Presentata, in patria, come “la historia de un amor imposible”, la telenovela di Antena3 si compone di 381 episodi di 50 minuti ciascuno, nella sua prima stagione, di 256 episodi nella seconda. In Spagna, lo sceneggiato è stato accolto con entusiasmo (la prima puntata, trasmessa il 23 febbraio del 2011, raggiunse il 17% di share con oltre 3milioni di telespettatori); in Italia, il successo è ancor più imponente: la soap corre a vele spiegate verso il 28% di share medio.

Prima di scoprire cosa accadrà nella puntata di oggi, vi ricordiamo quanto accaduto nelle puntate precedentiHipolito è ancora in prigione, denunciato da Francisca, con l’accusa di aver scritto novelle erotiche. Emilia soffre della lontananza con sua figlia Maria ed è molto gelosa di Adolfina. Raimundo sospetta che Donna Francisca sia alla base della malasorte che perseguita Tristan da un po’ di tempo. Juan si prepara allo scontro finale con Manuel dicendo addio alle persone che ama. Gregoria continua a seguire il piano di Olmo e Francisca per mettere fuori gioco Pepa.

Nella puntata in onda questo pomeriggio, Tristan e Raimundo cominciano a sospettare che dietro gli incidenti alla tenuta ci sia la mano di Francisca. Hipolito resta in carcere. I rapporti tra Emilia e Alfonso si fanno sempre più tesi. Pepa è sempre più convinta che Gregoria abbia ucciso il suo cardellino, anche se la sua ipotesi sembra assurda. Fernando soffre molto per la morte della madre e fa fatica ad ambientarsi nella sua nuova casa. Persino don Anselmo cerca di farlo distrarre offrendogli di diventare un chierichetto, ma lui si rifiuta. Alfonso cerca in tutti i modi di dare a Emilia maggiori attenzioni e decide anche di comprarle un mazzo di fiori (dopo aver chiesto un parere ad Adolfina), ma Emilia non apprezza il gesto e, anzi, decide di voler passare un po’ più di tempo con la sua famiglia.

Prima serata Juan e Manuel si sono accordati per incontrarsi da soli. Alfonso cerca di scoprire il luogo in cui possono essersi dati appuntamento, ma si reca nel posto sbagliato perché Juan ha deciso di portarlo volontariamente fuori strada. Hipolito viene scagionato grazie a Mauricio, che riesce a scoprire chi è il vero autore dei famosi romanzi erotici. Gregoria sta avvicinando una candela alla tenda e viene sorpresa da Pepa che, cercando di togliergliela di mano, la fa cadere a terra. Tristan interviene e crede di più alla versione della dottoressa. Per questo si crea tensione tra i due coniugi. Pepa va alla villa in cerca di Fernando e – nel corso di un diverbio con Olmo – riesce a farsi dire da lui che è il padre. Soledad vuole guadagnarsi la fiducia di Fernando per non destare sospetti, ma Francisca mette in guardia Olmo sul comportamento strano della figlia e lo incita a procedere con le nozze.


Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter