“Millennium” – Seconda puntata del 22/07/2014 – Renzi e la situazione economica e sociale del Paese.

Renzi e la situazione economica e sociale del Paese al centro della seconda puntata di Millennium, stasera in prima serata su Raitre.

mill3

Dopo il non brillante esordio di martedì scorso (il programma infatti non ha raggiunto nemmeno il 4% di share), va in onda questa sera su Raitre la seconda puntata di Millennium, il nuovo talk politico che vede alla conduzione di tre donne: Mia Ceran, Elisabetta Margonari e Marianna Aprile che racconteranno attualità e politica con uno sguardo rivolto al passato, per capire cosa non ha funzionato, ma soprattutto indirizzato al futuro, provando a scardinare luoghi comuni e retorica politica.

Renzi e la situazione economica e sociale del Paese sono al centro della seconda puntata di che vede ospiti Marco Travaglio, Filippo Taddei, Giovanni Toti e Giulio Sapelli.

Mentre il Premier Renzi prosegue la sua battaglia per le riforme, il Paese reclama interventi urgenti sul piano economico che portino lavoro e abbassino la pressione fiscale. La puntata cercherà di capire come l’ansia riformatrice del Presidente del Consiglio impatti con la gravità della situazione economica e sociale e dunque con la vita concreta degli italiani e con il potere d’acquisto dei loro salari.

Ne parleranno: Marco Travaglio, condirettore de “Il Fatto Quotidiano”, Filippo Taddei, responsabile economico del PD, Giovanni Toti europarlamentare di Forza Italia e Giulio Sapelli, docente di storia economica all’Università Statale di Milano. Da Bellagio, in provincia di Como, Elisabetta Margonari interagirà con gli ospiti in studio per parlare di tasse, evasione e tangenti.

Verrà lanciato anche in questa puntata il sondaggio in diretta curato dalla società Ixè e l’interazione con chi sta seguendo la puntata attraverso i social network. La domanda oggetto del sondaggio è: “Renzi sta portando l’Italia fuori dalla crisi?”.