“Millennium” – Terza puntata del 29/07/2014 – Anticipazioni e temi. Santanchè tra gli ospiti.

I temi, gli argomenti e gli ospiti  della terza puntata di Millennium, stasera in prima serata su Raitre.

mill3

L’esordio della prima puntata, due settimane fa, è stato decisamente deludente non avendo raggiunto nemmeno il 4%, la scorsa settimana, alla seconda puntata, gli ascolti sono risaliti e hanno superato il 5% di share, stasera va in onda questa sera su Raitre la seconda puntata di Millennium, il nuovo talk politico che vede alla conduzione di tre donne: Mia Ceran, Elisabetta Margonari e Marianna Aprile che racconteranno attualità e politica con uno sguardo rivolto al passato, per capire cosa non ha funzionato, ma soprattutto indirizzato al futuro, provando a scardinare luoghi comuni e retorica politica.

Nei primi 5 mesi del 2014 la spesa pubblica è cresciuta di 25 miliardi. La macchina dello stato costa sempre di più nonostante i tagli promessi dal premier Matteo Renzi e dal commissario straordinario alla spending-review, Carlo Cottarelli. Tutti d’accordo: per ripartire vanno eliminati gli sprechi. Ma poi, quando veniamo coinvolti direttamente, siamo disposti a rinunciare a qualcosa?

Gli ospiti in studio saranno: Daniela Santanchè, Forza Italia; Edoardo Fanucci, Partito Democratico; Francesco Pugliese, amministratore delegato Conad; Roberto Perotti, economista Università Bocconi di Milano; Tommaso Cerno, giornalista de l’Espresso.

In collegamento da Forte dei Marmi (Lucca) assieme ad Elisabetta Margonari ci sarà anche il sindaco di Livorno, Filippo Nogarin (M5S). L’ospite dell’ “in3vista” di Millennium sarà il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Graziano Delrio.