“Millennium” – Quarta puntata del 05/08/2014 – Anticipazioni e temi. Il lavoro c’è o si fa?

I temi, gli argomenti e gli ospiti della quarta puntata di Millennium, stasera in prima serata su Raitre.

mill3

Millennium non può di certo considerarsi un successo: l’esordio della prima puntata, tre settimane fa, è stato decisamente deludente non avendo raggiunto nemmeno il 4%, nelle successive due puntate gli ascolti sono risaliti ma hanno registrato poco più del 5% di share; stasera va in onda questa sera su Raitre la  quarta puntata del nuovo talk politico che vede alla conduzione di tre donne: Mia Ceran, Elisabetta Margonari e Marianna Aprile che raccontano attualità e politica con uno sguardo rivolto al passato, per capire cosa non ha funzionato, ma soprattutto indirizzato al futuro, provando a scardinare luoghi comuni e retorica politica.

In un Paese nel quale lavora poco più della metà della popolazione attiva, quasi un giovane su due non trova un impiego e la disoccupazione viaggia ai livelli del 1977, di chi sono le responsabilità? E soprattutto quali sono le possibili soluzioni?

Renzi propone una riforma per rendere più flessibile il mercato del lavoro, il Movimento Cinque Stelle replica con il ‘reddito minimo garantito’. In mezzo l’Italia delle piccole e medie imprese, delle partite iva che continua a lottare contro la crisi, a cui darà voce Elisabetta Margonari in collegamento da Jesolo.

Ospiti in studio: Paola De Micheli (Pd), Walter Rizzetto (M5S), Giorgio Airaudo (Sel) e il direttore de Il Giornale, Alessandro Sallusti. In collegamento da Jesolo: il governatore del Veneto, Luca Zaia (Lega Nord) e l’imprenditore e presidente del Palermo Calcio, Maurizio Zamparini.

Siede sulla poltrona dell’“In3vista” iniziale il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin.