“Millennium” – Quinta puntata del 12/08/2014 – Anticipazioni e temi. Intervista a Matteo Renzi.

I temi, gli argomenti e gli ospiti della quinta puntata di Millennium, stasera in prima serata su Raitre.

mill3

Millennium non può di certo considerarsi un successo: l’esordio della prima puntata è stato decisamente deludente non avendo raggiunto nemmeno il 4%, nelle successive due puntate gli ascolti sono risaliti ma hanno registrato poco più del 5% di share; mentre nella scorsa puntata si è scesi a poco più del 4% e  stasera va in onda  su Raitre la quinta puntata del nuovo talk politico che vede alla conduzione di tre donne: Mia Ceran, Elisabetta Margonari e Marianna Aprile che raccontano attualità e politica con uno sguardo rivolto al passato, per capire cosa non ha funzionato, ma soprattutto indirizzato al futuro, provando a scardinare luoghi comuni e retorica politica.

Matteo Renzi è il  protagonista della puntata di Millennium. Il Presidente del Consiglio viene intervistato da Mia Ceran sull’attualità politica e le sfide che attendono il governo a settembre.

Nel corso della puntata, con Elisabetta MargonariMarianna Aprile,  si parla anche di turismo come occasione mancata di rilancio, proprio nella settimana di Ferragosto e con 30 milioni di italiani che quest’anno rinunciano alle ferie.

Ospiti in studio: il sindaco di Firenze Dario Nardella (Pd), Alessandro Cattaneo (Forza Italia), il direttore del Fatto Quotidiano Antonio Padellaro e il giornalista Oscar Giannino. Da Milano l’imprenditore Ernesto Preatoni.

ElisabettaMargonari, in collegamento dalla terrazza del commissario Montalbano a Punta Secca, in provincia di Ragusa. Nel corso di Millennium anche un’intervista a Flavio Briatore.