“Millennium” – Settima e ultima puntata del 02/09/2014 – Anticipazioni e temi. Mille e non più cento (giorni).

I temi, gli argomenti e gli ospiti della settima e ultima puntata di Millennium, stasera in prima serata su Raitre.

mill3

Ultima puntata questa sera in prima serata su Raitre con Millennium, il nuovo programma politico dell’estate della rete. Purtroppo il programma non può di certo considerarsi un successo: già dall’esordio l’ascolto è stato decisamente deludente e sotto le attese non avendo raggiunto nemmeno il 4%, nelle successive due puntate gli ascolti sono risaliti ma hanno registrato poco più del 5% di share; mentre nelle altre  puntate andate in onda lo share si è stabilizzato tra il 4 e il 5%. Difficile, dati alla mano, pronosticare un futuro per il programma che molto presumibilmente non vedrà più la luce il prossimo anno. Alla conduzione del talk tre donne: Mia Ceran, Elisabetta Margonari e Marianna Aprile che raccontano attualità e politica con uno sguardo rivolto al passato, per capire cosa non ha funzionato, ma soprattutto indirizzato al futuro, provando a scardinare luoghi comuni e retorica politica.

L’ultima puntata in onda questa sera: Matteo Renzi rilancia l’agenda di governo e fissa gli appuntamenti con le riforme decisive per i prossimi tre anni. L’Italia e gli italiani possono aspettare altri 1.000 giorni per cambiare passo?

Nel frattempo, sotto il peso di una crisi economica che ha assunto il volto della deflazione, che misure servono per far ripartire l’economia, creare lavoro e affrontare le riforme strutturali di cui il paese ha tanto bisogno?

Con Mia Ceran, Elisabetta Margonari e Marianna Aprile ne discutono: il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Maurizio Lupi, protagonista della consueta in3vista iniziale, Matteo Salvini (segretario Lega Nord), Michele Emiliano (Pd), Marco Travaglio, Roberto D’Agostino e Stefano Menichini.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter