“Dolci dopo il tiggì” – Cucina e Antonella Clerici anche nel pomeriggio.

Dolci dopo il tiggì – Il nuovo appuntamento del daytime di Raiuno sempre con Antonella Clerici

dolci4

Da oggi, con la ripresa di molti dei programmi della nuova stagione, La prova del cuoco, la trasmissione di grande successo condotta da Antonella Clerici, si allunga, occupando oltre il classico spazio dalle 12 alle 13:30, anche lo slot che inizia alle 14:05 fino intorno alle 14:50. Il nuovo spazio, ovviamente sempre condotto da Antonella, si chiamerà “Dolci dopo il tiggì” e chiaramente si occuperà di dolci e dessert. Il programma andrà in onda da uno studio diverso, dal Nomentano 1, e la scenografia spazierà dal bianco panna al rosa confetto, richiamando i seducenti colori dei dolci.

dolci3

Nei quaranta minuti di trasmissione si sfideranno in una gara appassionante degli aspiranti pasticceri scelti dopo accurate selezioni in tutta Italia. Il format sarà una vetrina per tutti quei giovani che vogliono mettere in mostra il loro talento e cercano di affermarsi nell’esercizio di una professione molto raffinata e difficile.

Sarà un torneo che prevede una sfida settimanale tra due pasticceri, articolata in cinque giorni ossia dal lunedì al venerdì. I concorrenti dovranno realizzare quotidianamente un dolce diverso, avendo a disposizione 20 minuti. Le loro creazione saranno valutate da un pasticcere di fama internazionale che cambierà ogni puntata della settimana. Avremo quindi tutti i personaggi che ben conosciamo: i maestri pasticceri Sal De Riso e Luca Montersino, il maestro cioccolatiere Guido Castagna e la chef specializzata in alta pasticceria Ambra Romani.

dolci5

La loro valutazione terrà conto della gradevolezza, della presentazione ma soprattutto della tecnica dietro la preparazione. La pasticceria è un’arte molto rigorosa che non ammette improvvisazioni ma richiede precisione e conoscenza anche di diversi principi scientifici.

A fine stazione, quindi a fine maggio, il vincitore del torneo si aggiudicherà un cospicuo montepremi.

Questa settimana i primi due concorrenti a sfidarsi sono Sabrina Barrera e Pietro Bontempo. Le loro ricette le trovate QUI e QUI

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter