Mattino Cinque – La nuova stagione con le conferme Panicucci e Novella

È partita ieri la nuova edizione di “Mattino Cinque” tra conferme e novità

panicucci novella

È tornato ieri Mattino Cinque, giunto alla sua ottava edizione, con al timone la confermata coppia composta da Federica Panicucci e Federico Novella. Un mix di attualità, cronaca, economia, politica ma anche argomenti più leggeri come spettacolo, costume e società accompagnerà i telespettatori dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 8:45 tra sorprese, notizie e tante curiosità.

Federica Panicucci ha spiegato a Sorrisi come sarà questa nuova edizione che racconterà l’Italia e il mondo fino a fine maggio:

La formula funziona e non si cambia, anche gli autori sono gli stessi. Ci occuperemo più di storie”.

Magari soffermandosi su argomenti come:

“Il caso Pantani, il caso Bossetti, solo per fare due esempi. Quest’estate ci sono stati tanti casi di cronaca che affronteremo e approfondiremo con il nostro stile”.

Due ore di diretta quotidiana con news, approfondimenti, collegamenti esterni, servizi, ospiti in studio e testimonianze esclusive. La conduttrice, inoltre, esprime una propria considerazione su ciò che accade, soprattutto sui casi di cronaca nera:

“Ogni volta che si parla di scomparse, rapimenti o violenze sui bambini mi si stringe lo stomaco, sono tragedie che mi colpiscono sempre molto. Ecco mi piacerebbe che non ci si dovesse più occupare di certi drammi. Riflessioni a parte, noi siamo un programma di cronaca e intrattenimento, quindi è doveroso occuparsi di tutto”.

Federico Novella, invece, racconta le novità partendo dalla scenografia e arrivando all’informazione, soprattutto sull’attualità politica ed economica:

Uno studio più moderno, una scenografia nuova che offrirà più spazio per gli incontri con gli ospiti. Ma l’anima del programma resta la stessa: informazione e costume. E io continuerò a seguire l’attualità del giorno, a raccontare la politica dal punto di vista della gente, provando a risolvere qualche problema quando si potrà”.

Anche in questa stagione, non mancheranno gli appuntamenti con La telefonata di Maurizio Belpietro, la rubrica culinaria di Samya e i colonnelli del centro Epson Meteo che illustreranno le previsioni del tempo del nostro Paese collegandosi ogni giorno con una località italiana diversa. Alle 10 spazio poi all’edizione del Tg5 che aggiornerà i telespettatori del programma con le ultime notizie dall’Italia e dal Mondo.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter