Miss Italia 2014 – Tutte le schede delle 24 concorrenti superfinaliste in gara.

Tutte le schede delle 24 concorrenti superfinaliste di Miss Italia 2014, in programma al PalaArrex di Jesolo domenica 14 settembre.

Immagine0Torna Miss Italia e torna a disputarsi nel mese di settembre. È un’edizione importante, quella che sta per essere trasmessa, per il secondo anno consecutivo, da LA7, perché è quella che celebra il settantacinquesimo anniversario del più importante concorso di bellezza del nostro Paese. Obiettivo della manifestazione di quest’anno è quello di raccontare l’Italia che cambia e di eleggere una reginetta di bellezza che possa rappresentare al meglio il cambiamento. E uno dei cambiamenti è dato proprio dal regolamento. Veniamo, prima, ai criteri d’ammissione: il concorso è aperto alle ragazze di età compresa fra i 18 e i 30 anni; il limite massimo di età è stato, quindi, alzato dai precedenti 26; possono partecipare anche ragazze che non hanno ancora ricevuto la cittadinanza italiana ma che risiedono nel nostro territorio. Due novità che, però, si sono viste soltanto nelle selezioni finali, a cui hanno partecipato 60 concorrenti. E anche qui c’è un’importante novità: questo era, normalmente, il numero minimo di concorrenti che avremmo visto nella finale trasmessa in televisione. Invece, anche per rendere più snello il concorso, già in sede di prefinali si è attuata un’ulteriore scrematura, che ha decretato le ventiquattro superfinaliste. Questa, però, è una storia che andremo a raccontarvi nella presentazione dell’eventodomenica, e nella nostra consueta ed immancabile diretta-blog che prenderà il via alle 20:30 circa. Presentatrice dell’evento è Simona Ventura, che ritorna sulla generalista dopo le esperienze in chiaroscuro su Sky e su cielo.

Scopriamo insieme le ventiquattro superfinaliste attraverso le loro schede. I numeri d’ordine sono quelli che, poi, serviranno per votare le ragazze al televoto nelle varie sessioni che si susseguiranno nel corso della serata finale di domenica.

Immagine1 Immagine2 Immagine3 Immagine4 Immagine5 Immagine6 Immagine7 Immagine8

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter