“Fattore Alfa” – Al via su Raidue il “Detto Fatto” dedicato ai maschi.

Al via nel sabato pomeriggio di Raidue “Fattore A.L.F.A.”, la versione maschile di “Detto Fatto”. Come sarà, i temi e le anticipazioni.

alfa1

Siete appassionati di tutorial e del programma di Caterina Balivo, “Detto Fatto” ma non ci sono tutorial che vi soddisfano perchè sono per lo più dedicati al mondo femminile? Nessun problema, da oggi nel sabato pomeriggio di Raidue arriva la versione maschile del programma. Ecco sport e fitness, avventura, motori, lifestyle, alimentazione e salute, video da tutto il mondo e la “conduzione”, ma non solo, affidata ad Alessio Sakara, campione di arti marziali miste (MMA) e personaggio già molto amato dal pubblico televisivo. Tutto questo è Fattore A.L.F.A. al via da oggi e in onda ogni sabato alle 14.

alfa3

Sakara non sarà solo il narratore di Fattore A.L.F.A., ma si metterà in gioco anche in prima persona in situazioni che il pubblico scoprirà di volta in volta. Ad esempio, seguirà direttamente la preparazione degli atleti di una moderna scuola di ars gladiatoria, ricostruita sulla base di quelle che erano le palestre dell’antica Roma. Altri segmenti di punta di Fattore A.L.F.A. saranno quelli dedicati al restyling di grandi moto italiane e al riassemblaggio di spettacolarimuscle cars” americane ormai distrutte dal tempo, che verranno riportate allo splendore originario da un’equipe di meccanici-restauratori. Si parlerà anche di lavori estremi e di come uomini comuni affrontino ogni giorno le situazioni più pericolose grazie a preparazione, competenza e coraggio. Una sezione del programma, inoltre, si occuperà di cibo di strada, alla ricerca dei panini più appetitosi e originali d’Italia.

alfa2

Grande spazio avrà l’avventura, con particolare attenzione agli sport estremi e a recordmen spericolati, ma anche alle grandi imprese sportive che hanno fatto la storia, grazie al prezioso materiale delle Teche Rai. E poi il coraggio dei Vigili del Fuoco di Santa Barbara in California, con scene di salvataggi incredibili realizzate grazie alle telecamere live poste sui loro elmetti. Infine, uno spazio dedicato alle nostre Forze Armate e allo straordinario lavoro che ogni giorno svolgono sul territorio nazionale.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter