Velvet – Sesta puntata del 01/10/2014 – Anticipazioni e trama.

Velvet, serie tv spagnola ambientata in un grande magazzino di Madrid, la sesta puntata del 1 ottobre 2014 su Raiuno, la trama e le anticipazioni

velvet1

Sesto appuntamento, questa sera in prima serata su Raiuno, con Velvet, la fiction/soap spagnola che racconta il passaggio dall’alta moda ai capi più accesibili, un cambiamento che spinge anche il grande magazzino al centro del racconto, la Galleria Velvet, a fare i conti con la necessità di rinnovarsi. La storia è ambientata nella Spagna alla fine degli anni Cinquanta, dove la giovane Ana Ribera López (Paula Echevarría) viene mandata a lavorare come sarta nella galleria. Ubbidiente, il suo sogno è però quello di diventare la migliore sarta del grande magazzino. Proprio qui conosce Alberto Márquez Campos (Miguel Ángel Silvestre), figlio del proprietario Don Rafael (Tito Valverde), verso cui prova un’attrazione, che però è ostacolata dalle loro famiglie. Anche per questo, Alberto viene mandato a studiare a Londra. Dieci anni dopo, in occasione del lancio di una nuova linea d’abbigliamento, quando torna a Madrid reincontra Ana: nonostante debba concentrarsi sulla possibilità di prendere in mano la gestione della Galleria, preferisce chiedere ad Ana di fuggire insieme.

velvet2

Siamo nella Spagna degli anni Cinquanta, tra abiti che hanno fatto la storia e personaggi all’interno di un contesto in cui non mancano gli intrighi ed i colpi di scena. Nel cast anche Doña Blanca (Aitana Sánchez-Gijón), responsabile delle sarte; Don Emilio (José Sacristán), responsabile del personale e zio di Ana e Doña Gloria (Natalia Millán), moglie di Don Rafael, interessata più al potere che alla serenità del figlio.

Nella scorsa dal titolo Niente è come sembra, determinato a salvare l’azienda di famiglia, Alberto contatta il famoso stilista Raul De la Riva, proponendogli di disegnare una linea dedicata ad una clientela più giovane. Sebbene Gerardo, grazie alle sue conoscenze, riesca a fissare la data delle nozze della figlia entro poche settimane, Anna continua a vedere di nascosto il suo amato anche quando, inaspettatamente, Cristina la sceglie come sua sarta personale per il confezionamento dell’abito da sposa. Clara e Mateo trascorrono la serata in un famoso locale alla moda mentre nottetempo un ladro si intrufola nell’ufficio di Alberto rubando i soldi degli stipendi dei dipendenti.

Nella puntata di stasera, intitolata Tra due donne, non soddisfatto dei tessuti presenti nel magazzino della Galleria, Raul De la Riva convince Alberto ad andare a Parigi per acquistarne altri di maggiore qualità ed eleganza. A loro si unisce Rita, assistente di Raul e a sorpresa anche Anna. Mentre fervono i preparativi per la partenza, si avvicina il compleanno di Alberto. Sia Cristina che Anna vorrebbero fargli un regalo particolare, soprattutto ora che Don Rafael non c’è più. Intanto, Pedro confida a Rita la sua intenzione di chiedere a Clara di sposarlo, Blanca decide di aiutare Max, Luisa per il bene di suo marito, accetta di incontrare Don Francisco.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter