“Markette”, gli ospiti del 4 ottobre 2014: Hunziker e Bocci a “Verissimo”; Totti a “Tu si que vales”; Violetta a “Ballando”; Conti e Leosini a “Tv Talk”

Gli ospiti del sabato in tv: Formigli e Giannini a “Tv Talk”, Renga e Angiolini a “Verissimo”, Lippi da Costanzo e Vaime, Ferrero e Pasquale Caprino da Fazio.

martina stoesselMarkette - Copia

Markette, cosa non si fa per stare in TV. “Esclusivissime (a Verissimo, della Toffanin), culinarie (a La prova del cuoco, della Clerici), catodiche (a Tv Talk, di Bernardini), ricercate (a Che tempo che fa, di Fazio): non dategli tanta importanza, sono soltanto interruzioni tra un blocco pubblicitario e l’altro. Ecco gli ospiti di questo sabato.

  • BALLANDO CON LE STELLE – Rai1, ore 21:15

Ballando con le stelle, la trasmissione di Rai1 condotta da Milly Carlucci aprirà  le danze per celebrare l’inizio della decima edizione del programma. Per l’occasione regalerà ai telespettatori un’ospite davvero eccezionale: Martina Stoessel  la protagonista di “Violetta”.  Insieme al ballerino Rafael Maia Muniz, interpreterà una coreografia studiata apposta per lei che verrà valutata dalla Giuria presente in studio. Il punteggio ottenuto sarà molto utile a una delle coppie in gara perché l’aiuterà a migliorare la classifica finale. Nel corso del programma ci sarà spazio anche per un’altra esibizione della bella e talentuosa attrice che canterà la canzone “Libre soy” colonna sonora e grande successo del film “Frozen”. Un ospite  speciale  quindi per dare il  via  all’appassionante  appuntamento di Rai1 e alla prima tra le tante sfide, tutte a passo di danza.

  • TU SI QUE VALES – Canale5, ore 21:10

Prende il via domani sera Tu si que vales, il nuovo talent show di Canale5 con i vecchi giudici di Italia’s got talent Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti e una novità: una giuria popolare capitanata da un ospite speciale diverso ogni serata. In questa puntata l’ospite è Francesco Totti. A condurre il programma la confermata Belen Rodriguez e la new entry Francesco Sole.

  • VERISSIMO – Canale5, ore 16:15

Silvia Toffanin accompagnata da Alvin e Jonathan, nella terza puntata di questa stagione accoglie in studio Marco Bocci, Francesco Renga e Ambra Angiolini, Mara Venier, Denzel Washington e direttamente da Il Segreto Mariana Castaneda ovvero Carlota Baró. Inoltre la conduttrice intervisterà Michelle Hunziker, prossima all’altare con il suo Tomaso Trussardi, proprio dietro al bancone di “Striscia la notizia”. Infine, torna lo spazio con l’intervista giocosa ad una coppia vip.

  • TV TALK  Rai3, ore 14:50

La tv generalista dedica sempre più spazio ai programmi di approfondimento politico, ma gli ascolti, in calo, non premiano questa scelta. Si tratta di un genere ormai logoro? Oppure la colpa è della politica che non appassiona più i telespettatori? E la satira dentro i talk show funziona ancora o è un modello superato? Parte dalla crisi dei “salotti” televisivi e dalle testimonianza di  Massimo Giannini e Corrado Formigli, la nuova edizione di “Tv Talk” – il programma di approfondimento di Rai Cultura che “smonta” il piccolo schermo e ne analizza i linguaggi. Alla conduzione, come sempre, Massimo Bernardini, affiancato quest’anno da Cinzia Bancone e Sebastiano Pucciarelli. In studio, per tutta la stagione, i commenti e le provocazioni di tre nuovi opinionisti d’eccezione, Stefano Balassone, Carlo Freccero e Riccardo Bocca, oltre alla storica presenza del professor Giorgio Simonelli e di Silvia Motta per l’analisi dei dati di ascolto. Ospiti della prima puntata anche Carlo Conti che, forte del successo del suo Tale e Quale Show, affronta il tema dei nuovi varietà, senza dimenticare programmi come X Factor; e Franca Leosini, ideatrice e conduttrice della trasmissione cult di Rai3 Storie maledette, per discutere di cronaca nera nei programmi del pomeriggio e della controversa serie Gomorra come modello per raccontare Napoli e la camorra in tv. Infine, Barbara Serra, in collegamento da Londra, parla della “comunicazione” secondo i terroristi dell’Isis, ma anche di gossip con il matrimonio di George Cloooney.

  • CHE FUORI TEMPO CHE FA – Rai3, ore 20:10

Nella seconda puntata di Che Fuori Tempo Che Fa gli ospiti di Fabio Fazio e Massimo Gramellini in studio sono  Gabriele Del Grande, regista di “Io sto con la sposa”, cinque ragazzi siriani raggiungono Stoccolma inscenando un corteo nuziale itinerante; Massimo Ferrero, neo presidente della Sampdoria e Pasquale Caprino, in arte Son Pascal, cantante di Capaccio (Sa) diventato una star assoluta della musica pop in Kazakistan. La puntata sarà aperta da Flavio Caroli che parlerà di Vincent Van Gogh analizzando in studio la copia autentica del suo autoritratto del 1887 che arriva dal Kröller-Müller Museum di Otterlo. In collegamento da Parigi, Antonio Di Bella racconta la “notte bianca” della capitale francese. I Perturbazione, saranno in collegamento dalla Villa Reale – Reggia di Monza dove è in corso la retrospettiva dedicata a Giorgio De Chirico.

  • S’È FATTA NOTTE – Rai1, ore 00:40

Nuovo appuntamento con “S’è fatta notte”, il programma di Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime che accoglie come ospite di questa puntata Claudio Lippi, eclettico e versatile artista nonché amico di lunga data dei due conduttori, ai quali si racconterà con la sincerità e l’ironia che da sempre lo contraddistinguono.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter