“Domenica bestiale”, gli ospiti del 5 ottobre 2014: Sophia Loren a “Che tempo che fa”; Zingaretti a “Quelli che il calcio”; Carlucci e Ricci a “Domenica In”; D’Eusanio a “Domenica Live”.

Gli ospiti della domenica in tv: Pintus e Laribi da Savino, Bova e Argentero a “Domenica In”, O’ Connor e Cristoforetti da Fazio, Down Penn a “Gazebo”, Ricchetti a “In 1/2 h”

Festival di Cannes, photocall di 'Sophia Loren Presents Cannes Classic'Domenica Bestiale - Copia

Una domenica ‘bestiale‘, la domenica in tv. Famelici felini, colossali pachidermi, striduli miagolii, poderosi barriti: la tv come una giungla, alla domenica pomeriggio. Commentatori come fameliche fiere, ospiti come incoscienti esploratori, conduttori come fieri domatori. Anche UnDueTre.com si inoltra tra i perigliosi sentieri della selva televisiva, anticipandovi gli ospiti della domenica.

  • QUELLI CHE IL CALCIO – Rai2, ore 13:50

Nicola Savino in questa puntata accoglie l’attore Luca Zingaretti al cinema con “Perez”, pellicola ambientata a Napoli, dove interpreta un avvocato d’ufficio che difende i delinquenti, i dimenticati e i perdenti; e Angelo Pintus il comico che sta riempiendo i teatri di tutta Italia e che vedremo presto al cinema in “Tutto molto bello”. Questa settimana Ubaldo Pantani seguirà le partite affiancato dal giovane centrocampista del Bologna Karim Laribi. Lo spazio dedicato alla comicità avrà come sempre protagonista Lucia Ocone con le sue entusiasmanti imitazioni e il divertente duo comico Nuzzo e Di Biase. Non mancherà l’ormai attesissima rubrica “Male e quale show”, dove si alterneranno personaggi famosi o i loro imitatori. Un ricco parterre di ospiti famosi: Pierpaolo Peroni e Stefania Baldi (Lazio), Francesco Martucci (Sassuolo), Selvaggia Lucarelli (Genoa), Francesca Brambilla (Atalanta), Mara Santangelo (Parma), il Grande Mago Alessandro Politi (Cesena), Katia Follesa e i due pulcini dell’Udinese Ardit Nuredini e Alvin Obinn Okoro. Tra i vari collegamenti durante la diretta, da Torino Massimo Bagnato seguirà l’attesa della partita più importante della giornata, Juventus-Roma, mentre un vip verrà spedito a casa di una famiglia dove aiuterà i più piccoli a fare i compiti.

  • IN MEZZ’ORA – Rai3, ore 14:30

Sarà il deputato del Partito Democratico Matteo Richetti l’ospite di Lucia Annunziata nella puntata di “In 1/2h” in onda domenica 28 settembre alle 14,30 su Rai3.

  • DOMENICA IN – Rai1, ore 16:00

Ritorna “Domenica In” con la coppia inedita Paola Perego e Pino Insegno che accompagnerà il grande pubblico con un programma di intrattenimento completamente rivisitato. Tra le principali novità c’è il “Nuovo Cinema di Domenica In” che, in questa prima puntata, avrà come protagonista la nuova “strana coppia” del cinema italiano Raoul Bova e Luca Argentero. I momenti musicali saranno tutti rigorosamente “live”, eseguiti dalla nuova band del programma. Per la prima volta la trasmissione ospiterà un vero e proprio format, “Ancora Volare”, divertente contest canoro che vedrà otto glorie della musica italiana, Aleandro Baldi, Ivan Cattaneo, Tony Dallara, Rosanna Fratello, Wilma Goich, Mal e Jo Squillo, “costrette” a cantare brani di oggi in coppia con giovanissimi emergenti selezionati dai talent musicali di maggior successo. Da The Voice Desirè Capaldo, Silvia Capasso, Gianmarco Dottori, Valeria Marchetti, Claudia Megrè, Angela Nobile, Carolina Russi, Emiliano Valverde, Andrea Veschini; da Amici Claudia e Nick Casciaro, Martina Stavolo; da Ti Lascio una Canzone Caterina Frola, da X Factor Aba e Fabio Santini, i quali, invece, dovranno dimostrare la loro bravura interpretando i grandi pezzi del passato. I 3 giurati d’eccezione saranno Marinella Venegoni de “La Stampa ”, Marco Baldini e Mattia Marzi di Rockol, il più giovane esperto musicale sugli anni ‘60. Lo spazio dell’intervista più emozionante ha per titolo “La Ricerca della Felicità”. Qual è la strada che porta alla felicità? Lo racconterà chi, dopo aver affrontato mille difficoltà, è finalmente riuscito a trovarla. Ospiti d’onore i protagonisti del musical “Jesus Christ Superstar”, Ted Neely (Gesù dell’omonimo film), Barry Dennen (Pilato) e Feysal Bonciani (Giuda). Si esibiranno col loro brano più famoso. Non poteva mancare un premio Oscar: Denzel Washington con Pino Insegno nell’intervista più pazza della sua carriera. Tra gli altri ospiti: Elena Sofia Ricci, Milly Carlucci, Claudio Martelli, Paolo Ruffini, Nina Senicar.

  • DOMENICA LIVE – Canale5, ore 13:55

Barbara D’Urso torna con l’appuntamento della domenica pomeriggio in diretta fino alle 18:50. Oltre ai vari argomenti di cronaca, attualità e politica trattati nella prima parte della trasmissione, non mancheranno momenti di spettacolo con tanti ospiti protagonisti delle celeberrime ’D’ursinterviste’: durante la seconda puntata il protagonista sarà Alda D’Eusanio. Spazio alla novità di questa stagione, ossia la rubrica “Dimmi di sì”, in cui i telespettatori, scrivendo all’email dimmidisi@mediaset.it, potranno fare la proposta di matrimonio alla persona amata attraverso un mega flashmob organizzato da Domenica Live.

  • CHE TEMPO CHE FA – Rai3, ore 20:10

Se la puntata del sabato cambia formula, quella domenica, invece, resta la stessa: parlare dei “tempi” attraverso le conversazioni one to one tra Fabio Fazio e i grandi ospiti nazionali e internazionali ma con uno sguardo puntato sempre di più sugli artisti emergenti. Ospiti di questa domenica, come sempre introdotti da Filippa Lagerback, Sophia Loren, unica attrice italiana ad aver vinto due Premi Oscar, Samantha Cristoforetti, dal 24 novembre prossimo prima donna italiana ad andare nello spazio, e Sinéad O’Connor, icona della musica pop. Immancabile l’intervento di Luciana Littizzetto che chiude la trasmissione con il suo originale commento delle notizie della settimana.

  • DOMENICA SPORTIVA – Rai2, ore 22:35

Sabrina Gandolfi condurrà una nuova puntata della Domenica Sportiva, il programma di Rai Sport a cura di Maurizio Losa. Nella prima parte del programma riflettori puntati sui posticipi serali Fiorentina-Inter e Napoli-Torino  per rivedere gli highlights delle partite e ascoltare la voce dei protagonisti. Spazio poi a tutti i gol della 6a giornata con servizi e interviste ai protagonisti in campo e al Mondiale di Formula1 con approfondimenti sul Gp del Giappone. Ospiti in studio Ivan Capelli, Marco Tardelli, Marco Civoli, Alberto Costa, Ivan Zazzaroni, Emiliano Mondonico e Adriano Bacconi. I telespettatori potranno interagire con la trasmissione attraverso i principali social network.

  • GAZEBO – Rai3, ore 23:45

Torna l’appuntamento con il racconto dell’attualità e non solo attraverso la videocamera di Diego Bianchi, le vignette di Marco D’Ambrosio Makkox e i commenti del giornalista Marco Damilano. Il sondaggio di Mirko Matteucci- Missouri 4 sulle proteste di Hong Kong, la Social Top Ten con i tweet più divertenti della settimana e un ospite di eccezione: la cantante Down Penn, che accompagnerà la musica dal vivo di Roberto Angelini e Giovanni di Cosimo.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter