“UnoMattina in famiglia”: Tiberio Timperi torna nella mattinata del weekend di Raiuno con la new entry Ingrid Muccitelli.

“UnoMattina in famiglia” , il contenitore del weekend di Raiuno con Tiberio Timperi e Ingrid Muccitelli. Anticipazioni e novità.

MAT1

Dopo la pausa estiva, durata ben quattro mesi e senza che, per il terzo anno consecutivo, venisse trasmessa una versione estiva del programma (si è deciso di trasmettere film in replica, per rispondere alle esigenze di risparmio), torna nel weekend Unomattina in famiglia, il programma ideato e diretto da Michele Guardì, condotto dal veterano Tiberio Timperi con la new entry Ingrid Muccitelli, che prende il posto di Francesca Fialdini, passata a Unomattina dal lunedì al venerdì.

MAT2

In onda al sabato e alla domenica fino al prossimo 31 maggio, il programma sarà intrattenimento con giochi, spettacolo e attualità: questa la formula ormai consolidata della trasmissione che conferma i suoi punti di maggiore forza delle scorse stagioni: Gianni Ippoliti, con la sua paradossale rassegna della stampa rosa, il professore Francesco Sabatini col ‘Pronto soccorso linguistico” e le previsioni meteo affidate al colonnello Francesco Laurenzi. Nuovi spazi invece saranno il ‘Pronto soccorso digitale‘  con Marco Camisani Calzolari, docente di comunicazione digitale, che spiegherà al pubblico come orientarsi nel mondo delle nuove tecnologie. Rai1 si metterà  al servizio della digitalizzazione e lo farà in modo semplice e chiaro, con una rubrica in grado di tradurre e rendere accessibile e familiare il linguaggio informatico.

Il sabato mattina si sperimenterà un nuovo tipo di intrattenimento culturale offrendo una proposta televisiva innovativa. Si parlerà di Internet, reti di comunicazione, smartphone, tablet, applicazioni, oggetti intelligenti, social network, televisione e radio web, ma anche di famiglia e sicurezza in rete, servizi utili, navigare e lavorare. Il Prof 2.0 risponderà alle domande del pubblico e scioglierà i quesiti posti dalla conduttrice in materia di digitale. Nuovo spazio ai giovani che si vogliono mettere alla prova nel campo della danza, della imitazione, della comicità e del canto. con  “Improvvisamente“,  una gara tra gruppi di improvvisatori teatrali.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter