“Domenica bestiale”, gli ospiti del 19 ottobre 2014: Renzi a “Domenica Live”; De Luigi a “Domenica In”; Valle a “Kilimangiaro”; Subsonica da Fazio.

Gli ospiti della domenica in tv: Cuffaro e Oreglio a “Kilimangiaro”, Landini e McEnroe da Fazio, Laurito a “Domenica In”, Salemme e le pallavoliste a “Quelli che il calcio”

de luigiDomenica Bestiale - Copia

Una domenica ‘bestiale‘, la domenica in tv. Famelici felini, colossali pachidermi, striduli miagolii, poderosi barriti: la tv come una giungla, alla domenica pomeriggio. Commentatori come fameliche fiere, ospiti come incoscienti esploratori, conduttori come fieri domatori. Anche UnDueTre.com si inoltra tra i perigliosi sentieri della selva televisiva, anticipandovi gli ospiti della domenica.

  • QUELLI CHE IL CALCIO – Rai2, ore 13:50

Nuovo appuntamento in diretta con Quelli che il calcio. Per lo sport Nicola Savino intervisterà Noemi Signorile e Cristina Chirichella, della nazionale di volley femminile protagonista di un mondiale condotto con grinta e bel gioco di squadra che ha appassionato molto i telespettatori. In studio anche Vincenzo Salemme nelle sale con il film “E fuori nevica” e i due comici Max Tortora ed Enrico Bertolino in onda dal 20 ottobre su Rai2 con la sitcom “ImPazienti”. Non mancheranno come sempre gli ultimi esclusi di “Pechino Express”: la coppia delle immigrate Romina e Mariana. A seguire le partite a fianco di Ubaldo Pantani questa settimana siederà l’ex ala della Juventus Domenico Marocchino per commentare in diretta i goal del campionato. Nello spazio dedicato alla comicità Lucia Ocone e il duo Nuzzo e Di Biase intratterranno gli spettatori con le loro imitazioni e parodie. In studio a movimentare la scena irromperà l’eccentrico corpo di ballo dei Trockadero di Monte Carlo. Tornerà l’appuntamento con la rubrica “Male e quale show”, dove si alterneranno personaggi famosi o i loro imitatori.
Durante la puntata è previsto il collegamento da Genova con Angela Rafanelli che racconterà l’impegno dei tifosi genoani e sampdoriani per aiutare gli abitanti del capoluogo ligure, colpiti nuovamente dall’alluvione. Nel corso della puntata anche un incontro con Vladimir Luxuria, mai come ora al centro di dibattiti e indiscrezioni per la sua campagna per i diritti LGBT. Nel parterre molti ospiti famosi: Syria (Lazio), Dj Carletto (Fiorentina), Omar Fantini (Atalanta), Corrado Fortuna (Palermo), Pago (Cagliari), Stefano Nosei (Sampdoria), Francesco Barana (Verona), Cesare Cadeo (Milan), il Grande Mago Alessandro Politi (Cesena), Peppe e Ciccio, Katia Follesa e i pulcini del Torino, Diego Emanuele Lando e Nicolò Del Mastro.

  • DOMENICA IN – Rai1, ore 16:00

A Domenica In, Paola Perego e Pino Insegno accompagneranno il pubblico dall’ora del Tè a quella dell’aperitivo. E lo faranno con la consueta professionalità spaziando dalla musica alla comicità. Nella kermesse musicale, “Ancora volare” tanti big della musica, gareggeranno in coppia con giovani talenti. Quattro le coppie già formate: Marina Occhiena-Silvia Capasso, Ivan Cattaneo-Alba, Aleandro Baldi-Fabio Santini e Wilma Goich-Claudia Megré. Domenica toccherà a Tony Dallara e Jo Squillo scegliere il proprio compagno. Paola Perego, ospiterà e intervisterà Fabio De Luigi che verrà sottoposto ad un test molto particolare. Stesso discorso per Pino Insegno che, nello spazio ‘La ricerca della felicità’ farà raccontare a Tomas Milian la sua carriera artistica e non. Nella puntata interverranno anche Marisa Laurito e il suo maestro Stefano Oradei che, a ‘Ballando con le stelle’, condotto da Milly Carlucci nel sabato sera di Rai1, stanno lavorando sodo per rientrare in gara dopo esserne stati eliminati.

  • KILIMANGIARO – Rai3, ore 15:00

Torna l’appuntamento settimanale con il programma che accompagna i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine. Guidati da Camila Raznovich ed intrattenuti con ironia da Dario Vergassola gli spettatori avranno a disposizione un ricchissimo menù. Si parte con le “primarie” dei Borghi per la scelta del finalista della domenica: questa settimana, ospiti le Marche che vedranno sfidarsi, a colpi di televoto, Offida (Ap) e Treia (Mc). Piatti forti della puntata, com’è tradizione, saranno le destinazioni: una variegata proposta che andrà dalle Isole Cook, un angolo di paradiso nell’azzurro d’incanto della Polinesia, al Kazakistan, alla scoperta di tesori inestimabili nel cuore dell’Asia centrale; dai bianchi ghiacciai dell’Antartide con i suoi “giardini di ghiaccio”, alle barriere coralline di Mayotte nel canale di Mozambico, facendo poi un salto nella Capitale Europea della Cultura 2014, la città di Umea in Svezia, fino a spingersi – con “I viaggi di Camila” – nel Vienam del Nord raccontato da un personale e suggestivo punto di vista. Per “l’Inkiesta” questa settimana Stefania Battistini sarà in Campania alle prese con la “Terra dei fuochi” dove i roghi tossici non hanno mai smesso di bruciare e dove, accanto ai beni culturali di assoluto valore (la Reggia di Carditello o l’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere), le industrie continuano a sversare rifiuti, mentre il turismo fatica a decollare. A chiudere la puntata il “twitt contest” grazie al quale il pubblico , votando via Twitter, potrà scegliere l’ultimo filmato della scaletta tra tre mete fantastiche proposte: Cuba, Palawan nelle Filippine, le Cascate del Niagara piacevolmente in bilico tra Stati Uniti e Canada. Ospiti in studio: l’attrice Anna Valle, l’autrice del libro “Una vita da attivista” Caterina Nitto e il “viaggiatore estremo” Danilo Callegari. L“Invitato speciale” della puntata sarà l’attore Flavio Oreglio. Al “Planisfero internazionale” ci sarà, invece, la giornalista del Tg3 Maria Cuffaro.

  • DOMENICA LIVE – Canale5, ore 13:55

Barbara D’Urso torna con l’appuntamento della domenica pomeriggio in diretta fino alle 18:50. Oltre ai vari argomenti di cronaca, attualità e politica trattati nella prima parte della trasmissione, non mancheranno momenti di spettacolo con tanti ospiti protagonisti delle celeberrime ’D’ursinterviste’: durante la quarta puntata i protagonisti saranno il presidente del Consiglio Matteo Renzi, il cantante Nino D’Angelo e Tonina Pantani, la madre di Marco Pantani. Spazio alla novità di questa stagione, ossia la rubrica “Dimmi di sì”, in cui i telespettatori, scrivendo all’email dimmidisi@mediaset.it, potranno fare la proposta di matrimonio alla persona amata attraverso un mega flashmob organizzato da Domenica Live.

  • NOVANTESIMO MINUTO – Rai2, ore 18:05

Marco Mazzocchi conduce una nuova puntata della rubrica “Novantesimo Minuto”. Ospiti in studio Jacopo Volpi, Giuseppe Galderisi, Gianluca Zambrotta e alla postazione Moviola Tiziano Pieri. Spazio a tutti gol della 7a giornata di Serie A e agli approfondimenti sui principali temi del massimo campionato. Nella terza parte riflettori puntati sul posticipo delle 20.45 tra Inter–Napoli con tutte le ultime novità sulle formazioni a poche minuti dal fischio d’inizio. Come sempre i telespettatori potranno interagire con la trasmissione e i suoi ospiti attraverso l’account twitter @raisportweb.

  • CHE TEMPO CHE FA – Rai3, ore 20:10

Se la puntata del sabato cambia formula, quella domenica, invece, resta la stessa: parlare dei “tempi” attraverso le conversazioni one to one tra Fabio Fazio e i grandi ospiti nazionali e internazionali ma con uno sguardo puntato sempre di più sugli artisti emergenti. Ospiti di questa domenica, come sempre introdotti da Filippa Lagerback, John McEnroe, Maurizio Landini, Valentina Diouf e i Subsonica. Immancabile l’intervento di Luciana Littizzetto che chiude la trasmissione con il suo originale commento delle notizie della settimana.

  • GAZEBO – Rai3, ore 23:45

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Diego Bianchi in diretta dal Teatro delle Vittorie. L’attualità politica al centro della puntata con il video racconto della manifestazione organizzata a Milano dalla Lega Nord “Stop Invasione” contro gli immigrati e il punto della settimana del giornalista Marco Damilano. In studio le vignette di Marco D’ambrosio Makkox , il consueto appuntamento con la Social Top Ten e la musica dal vivo di Roberto Angelini e Giovanni di Cosimo, accompagnati dalla voce di Ilaria Graziano.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter