“Domenica bestiale”, gli ospiti del 26 ottobre 2014: Boschi a “Che tempo che fa”; Abatantuono e Francini a “Quelli che il calcio”; Barbareschi a “Domenica In”

Gli ospiti della domenica in tv: Cucca e Soldatini a “Kilimangiaro”, Ficarra&Picone e Veronesi da Fazio, Romiti a “Domenica In”, Formicola e Pif a “Quelli che il calcio”

abatantuono franciniDomenica Bestiale - Copia

Una domenica ‘bestiale‘, la domenica in tv. Famelici felini, colossali pachidermi, striduli miagolii, poderosi barriti: la tv come una giungla, alla domenica pomeriggio. Commentatori come fameliche fiere, ospiti come incoscienti esploratori, conduttori come fieri domatori. Anche UnDueTre.com si inoltra tra i perigliosi sentieri della selva televisiva, anticipandovi gli ospiti della domenica.

  • QUELLI CHE IL CALCIO – Rai2, ore 13:50

Nuovo appuntamento in diretta con Quelli che il calcio. Nicola Savino intervisterà Diego Abatantuono e Chiara Francini nelle sale con il film “Soap Opera” di Alessandro Genovesi, che racconta dissidi, amori, e odi che si scatenano tra alcuni bizzarri inquilini di un condominio. In studio Nino Formicola che presenterà il libro “Io sono quello senza barba”, l’autobiografia del celebre duo comico Gaspare e Zuzzurro; Pif, testimonial di Amref per la campagna di sensibilizzazione volta a portare acqua potabile in Africa; e gli ultimi esclusi di Pechino Express, la coppia degli sposini La Pina ed Emiliano Pepe. Accanto a Ubaldo Pantani siederà Giuseppe Galderisi, l’ex calciatore e attuale allenatore della squadra portoghese Olhanense, per commentare in diretta i goal del campionato. Nello spazio dedicato alla musica in esclusiva la giovane cantautrice statunitense Meghan Trainor con il brano “All About The Bass” e la band californiana Saint Motel che sta scalando le classifiche inglesi con il singolo “My Type”. A intrattenere gli spettatori con le sue caustiche imitazioni ci penserà Lucia Ocone, mentre il duo Nuzzo e Di Biase divertiranno con nuove parodie. Nel parterre gli ospiti tifosi: Ainett Stephens e Roofio (Juventus), Giuseppe Barbieri e Lucia Ferrari (Genoa), Roberta Giarrusso e Totò Schillaci (Palermo), Pucci, Katia Follesa e i pulcini della Juve Mattia Schiavone e Stefano Croce. Non mancherà l’appuntamento con la rubrica “Male e Quale Show”, dove sfileranno personaggi famosi o i loro imitatori.

  • DOMENICA IN – Rai1, ore 16:35

A Domenica In, Paola Perego e Pino Insegno accompagneranno il pubblico dall’ora del Tè a quella dell’aperitivo. E lo faranno con la consueta professionalità spaziando dalla musica alla comicità. Nella kermesse musicale, “Ancora volare” tanti big della musica, gareggeranno in coppia con giovani talenti. Rosanna Fratello e Mal sceglieranno tra Nick Casciaro, Silver e Andrea Veschini, inoltre, i big della musica canteranno brani di oggi, mentre i giovani talenti dovranno dimostrare la loro bravura cantando i grandi pezzi del passato, con la domenicainband. L’ospite della puntata sarà uno dei protagonisti che ha fatto la storia dell’industria italiana: l’ex amministratore delegato della Fiat,  Cesare Romiti. Una nuova intervista emozionerà il pubblico della domenica nello spazio de “La ricerca della felicità”. Qual è la strada che porta alla  felicità? Ospite sarà Luca Barbareschi. Il fil rouge di tutto il programma è rappresentato dalla verve spiritosa dei due conduttori e dai loro siparietti brillanti e divertenti.

  • KILIMANGIARO – Rai3, ore 15:00

Torna l’appuntamento settimanale con il programma che accompagna i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine. Guidati da Camila Raznovich ed intrattenuti con ironia da Dario Vergassola gli spettatori avranno a disposizione un ricchissimo menù. Cominciando dal racconto di un inedito Sud Africa proposto lungo le “vie del vino” nei dintorni di Cape Town, per passare allo Utah negli Stati Uniti tra emozionanti “giganti di pietra”, o spingersi in Nuova Zelanda alla scoperta di coste vergini e di montagne innevate, ma anche godersi la “bellezza per natura” della Corsica e dei suoi panorami, farsi cullare dalla onde dei Caraibi o conquistare dalle splendide vedute di Algeri e delle sue terrazze sul Mediterraneo. Non mancando di scoprire una curiosissima Copenaghen per un “week end” adatto a tutte le tasche, fino ad apprezzare (per “I viaggi di Camila”) il Perù’ svelato da un personale punto di vista. Nella puntata, come ogni settimana, le “primarie” dei Borghi, che proporranno una nuova appassionate sfida tutta lombarda tra Sabbioneta, in provincia di Mantova, e Soncino, in provincia di Cremona: le due cittadine saranno supportate in studio da altrettante rappresentanze di residenti, che dovranno convincere il pubblico a casa ad esprimersi in loro favore con il televoto. A fine puntata, all’apertura della “fatidica” busta, il Borgo vincitore sarà ammesso alla fase finale del concorso. Spazio anche all’Inkiesta del Kilimangiaro, con Stefania Battistini alle prese con una  “esclusiva” su Trieste dimenticata. Sotto i riflettori il Porto Vecchio, l’antico approdo nel cuore della città a due passi dal centro storico: uno dei più preziosi “water-front” urbani ancora inutilizzati, quasi una città fantasma, un “anticorpo” nella pianta della Città. A chiudere la puntata, come sempre, sarà l’innovativo “twitt contest”: il pubblico, votando via Twitter, potrà scegliere anche questa settimana l’ultimo filmato da inserire in scaletta, scegliendo tra  Maldive, Shangai e Uganda. Ospiti in studio, tra gli altri, Roberto Soldatini, musicista e navigatore solitario,  l’ultraciclista Stefano Cucca, col suo giro del mondo su due ruote, Matilde Gioli, nuovo volto del nostro cinema.

  • DOMENICA LIVE – Canale5, ore 13:55

Barbara D’Urso torna con l’appuntamento della domenica pomeriggio in diretta fino alle 18:50. Oltre ai vari argomenti di cronaca, attualità e politica trattati nella prima parte della trasmissione, non mancheranno momenti di spettacolo con tanti ospiti protagonisti delle celeberrime ’D’ursinterviste’: durante la quinta puntata la protagonista sarà Guendalina Tavassi che battezzerà in diretta sua figlia Chloe. Spazio alla novità di questa stagione, ossia la rubrica “Dimmi di sì”, in cui i telespettatori, scrivendo all’email dimmidisi@mediaset.it, potranno fare la proposta di matrimonio alla persona amata attraverso un mega flashmob organizzato da Domenica Live.

  • CHE TEMPO CHE FA – Rai3, ore 20:10

Se la puntata del sabato cambia formula, quella domenica, invece, resta la stessa: parlare dei “tempi” attraverso le conversazioni one to one tra Fabio Fazio e i grandi ospiti nazionali e internazionali ma con uno sguardo puntato sempre di più sugli artisti emergenti. Ospiti di questa domenica, come sempre introdotti da Filippa Lagerback, il ministro Maria Elena Boschi, Ficarra & Picone, Marianne Faithfull e Anna Calvi e Sandro Veronesi. Immancabile l’intervento di Luciana Littizzetto che chiude la trasmissione con il suo originale commento delle notizie della settimana.

  • GAZEBO – Rai3, ore 23:45

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Diego Bianchi in diretta dal Teatro delle Vittorie. Il racconto dei tre giorni alla Leopolda di Firenze e quello della manifestazione della CGIL a Piazza San Giovanni a Roma al centro della nuova puntata di Gazebo. In studio un nuovo tutorial di Marco Dambrosio – Makkox che come ogni settimana offre facili soluzioni per grandi problemi di carattere politico e non solo, la musica dal vivo di Roberto Angelini e Giovanni Di Cosimo accompagnati dalla voce di Awa Ly. Appuntamento con Diego Bianchi e la sua squadra domenica 26 ottobre su Rai3 alle 23.45 in diretta dal Teatro delle Vittorie.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter