“Domenica bestiale”, gli ospiti del 2 novembre 2014: Amoroso e Bisio a “Quelli che il calcio”; Howe a “Kilimangiaro”; Marchesini a “Che tempo che fa”; Emma a “Canzone”.

Gli ospiti della domenica in tv:  Pellizzoni e De Stefano a “Kilimangiaro”, Kasabian e Recalcati da Fazio, Sakara-Ciacci-Smith a “Quelli che il calcio”, DG dell’Inter alla DS

amorosoDomenica Bestiale - Copia

Una domenica ‘bestiale‘, la domenica in tv. Famelici felini, colossali pachidermi, striduli miagolii, poderosi barriti: la tv come una giungla, alla domenica pomeriggio. Commentatori come fameliche fiere, ospiti come incoscienti esploratori, conduttori come fieri domatori. Anche UnDueTre.com si inoltra tra i perigliosi sentieri della selva televisiva, anticipandovi gli ospiti della domenica.

  • QUELLI CHE IL CALCIO – Rai2, ore 13:50

Nicola Savino intervisterà un’icona del teatro, il premio Nobel Dario Fo, che racconterà l’ultimo libro scritto insieme a Franca Rame: “Una Callas dimenticata”. Ubaldo Pantani sarà affiancato da Matteo Marani, scrittore ed esperto di calcio, per commentare in diretta le partite del campionato. Nello spazio dedicato alla musica Alessandra Amoroso presenterà in esclusiva il nuovo singolo “L’hai dedicato a me”, mentre il duo afro-norvegese Nico e Vinz presenterà “Am I Wrong”, disco di platino. Claudio Bisio e Max Bruno presenteranno “Confusi e Felici”, il film appena uscito nelle sale che porta il paradosso in scena: le vicende di uno psicanalista che viene psicoanalizzato dai suoi stessi pazienti. In studio anche Alessio Sakara, campione di arti marziali miste, al timone del nuovo programma di Rai2  Fattore A.L.F.A; l’esperto di stile Giovanni Ciacci, già protagonista con Caterina Balivo nel programma di Rai2 “Detto Fatto”, che parlerà anche del suo nuovo libro; la coreografa Carolyn Smith e, direttamente da Pechino Express, la coppia delle cattive  Antonella  ed Angelina. A intrattenere gli spettatori ci penseranno Lucia Ocone con le sue divertenti imitazioni e il duo Nuzzo e Di Biase con le loro parodie “politicamente scorrette”. Nel parterre gli ospiti tifosi: Maria Pia Timo, Viola Gualandri (Sassuolo), i Jalisse (Chievo), Nikki (Torino), Agostino Nascimbeni (Udinese), Gabriele Martini (Fiorentina), Giorgio Marchesi (Atalanta) e i pulcini del Genoa Federico Pastore e Yves Vianson. Non mancherà l’appuntamento con la rubrica “Male e quale Show”, dove sfileranno personaggi famosi o i loro imitatori e i collegamenti da diverse città italiane.

  • KILIMANGIARO – Rai3, ore 15:00

Torna l’appuntamento settimanale con il programma che accompagna i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine. Guidati da Camila Raznovich ed intrattenuti con ironia da Dario Vergassola gli spettatori avranno a disposizione un ricchissimo menù.  Ospiti in studio l’azzurro del salto in lungo Andrew Howe, l’alpinista Simone Moro e i due “bikereporter” Maurizio Guagnetti  e  Gianluca Pellizzoni, il “barcastoppista” Alberto De Stefano. Per i viaggi si comincia dal cuore dell’Asia in Myanmar per proseguire poi ai Caraibi dal Belize all’Isola di Cocco in Costa Rica. E poi all’estremo nord dell’Inghilterra alla scoperta dell’antica regione del Northumberland per perdersi poi negli insoliti panorami della Tunisia del nord o farsi emozionare dal Canada settentrionale tra panorami di ghiaccio e spettacolari orsi polari. Lo scenario cambia per tuffarsi nel blu dell’oceano alla conquista delle Isole Banda o puntare dritto al cuore verde delle Filippine per godere delle meraviglie di Palawan. Per “I viaggi di Camila” si andrà alla scoperta dell’Australia, della sua storia e delle sue latitudini immense. Nella puntata, come ogni settimana,  spazio alle “primarie” dei Borghi, che proporranno una nuova appassionate sfida tutta ligure tra Borgio Verezzi, in provincia di Savona, e Apricale, in provincia di Imperia. A fine puntata, all’apertura della “fatidica” busta, il Borgo vincitore sarà ammesso alla fase finale del concorso. Spazio anche all’Inkiesta del Kilimangiaro con Stefania Battistini alle prese con una  “esclusiva” su Taranto: sotto i riflettori la città vecchia e il suo centro storico tra crolli continui e degrado e poi ancora i veleni dell’Ilva. A chiudere la puntata, come sempre, sarà l’innovativo “twitt contest”: il pubblico, votando via Twitter, potrà scegliere anche questa settimana l’ultimo filmato da inserire in scaletta, scegliendo tra  Nuova Caledonia, New York e Kenya. Ospiti in studio l’azzurro del salto in lungo Andrew Howe, l’alpinista Simone Moro e i due “bikereporter” Maurizio Guagnetti  e  Gianluca Pellizzoni, il “barcastoppista” Alberto De Stefano.

  • DOMENICA LIVE – Canale5, ore 13:55

Barbara D’Urso torna con l’appuntamento della domenica pomeriggio in diretta fino alle 18:50. Oltre ai vari argomenti di cronaca, attualità e politica trattati nella prima parte della trasmissione, non mancheranno momenti di spettacolo con tanti ospiti protagonisti delle celeberrime ’D’ursinterviste’: durante la sesta puntata la protagonista sarà Guendalina Tavassi col battesimo di sua figlia Chloe. Spazio alla novità di questa stagione, ossia la rubrica “Dimmi di sì”, in cui i telespettatori, scrivendo all’email dimmidisi@mediaset.it, potranno fare la proposta di matrimonio alla persona amata attraverso un mega flashmob organizzato da Domenica Live.

  • CHE TEMPO CHE FA – Rai3, ore 20:10

Se la puntata del sabato cambia formula, quella domenica, invece, resta la stessa: parlare dei “tempi” attraverso le conversazioni one to one tra Fabio Fazio e i grandi ospiti nazionali e internazionali ma con uno sguardo puntato sempre di più sugli artisti emergenti. Ospiti di questa domenica, come sempre introdotti da Filippa Lagerback, Massimo Recalcati, Anna Marchesini, Kasabian. Immancabile l’intervento di Luciana Littizzetto che chiude la trasmissione con il suo originale commento delle notizie della settimana.

  • DOMENICA SPORTIVA – Rai2, ore 22:35

Sabrina Gandolfi condurrà una nuova puntata della “Domenica Sportiva”, il programma di Rai Sport a cura di Maurizio Losa. Nella prima parte del programma riflettori puntati sui posticipo serale Milan-Palermo per rivedere gli highlights della partite e ascoltare la voce dei protagonisti. Spazio poi a tutti i gol della 10a giornata con servizi e interviste ai protagonisti in campo. Approfondimenti anche sul Gp di Austin di Formula Uno, alla Serie A di Basket e alla Pallavolo. Ospiti in studio il Direttore Generale dell’Inter Marco Fassone, Marco Tardelli, Marco Civoli, Ivan Zazzaroni, Emiliano Mondonico e Adriano Bacconi. I telespettatori potranno interagire con la trasmissione attraverso i principali social network.

  • CANZONE – Rai1, ore 23:05

La puntata di ‘Canzone’ avrà come protagonista Emma Marrone. La cantante si racconterà a cuore aperto per le strade di Roma: dalla fermata Anagnina della metropolitana, dove 5 anni fa, dalla sua Puglia verso Cinecittà, ha iniziato un nuovo capitolo della sua vita, fino al locale di Trastevere, dove ama trascorrere del tempo con gli amici. Nel corso di questa profonda intervista, il pubblico avrà modo di conoscere una nuova e inedita Emma che, tra aneddoti e confidenze, disegnerà un ritratto intimo di sé. Non mancherà ovviamente la musica, con le immagini dell’indimenticabile concerto all’Arena di Verona dello scorso 7 luglio: un live che per l’artista ha significato la realizzazione di un sogno, dopo gli 11 dischi di platino conseguiti in soli 4 anni, i prestigiosi premi conquistati e le tournée spesso sold out.

  • GAZEBO – Rai3, ore 23:45

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Diego Bianchi in diretta dal Teatro delle Vittorie. Il racconto dei tre giorni alla Leopolda di Firenze e quello della manifestazione della CGIL a Piazza San Giovanni a Roma al centro della nuova puntata di Gazebo. In studio un nuovo tutorial di Marco Dambrosio – Makkox che come ogni settimana offre facili soluzioni per grandi problemi di carattere politico e non solo, la musica dal vivo di Roberto Angelini e Giovanni Di Cosimo accompagnati dalla voce di Awa Ly.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter