La prova del cuoco – Puntata del 08/11/2014 – Ricetta della domenica, Natalia Cattelani, nonno&nipote, Milone e tata Francesca.

La prova del cuoco“: la diretta e le ricette della puntata del 8 novembre 2014, con Antonella Clerici.

PDC1

Ogni giorno, puntualissimo a mezzogiorno, c’è solo un programma che dispensa consigli, ricette e divertimento, altro non può essere che La prova del cuoco che, oltre ad insegnare a cucinare ormai da quindici anni a milioni di persone, fa passare anche a chi lo segue un’ora e mezza serena, spensierata e di risate. Anche nella puntata odierna Antonella e tutto lo staff del programma sono pronti con nuove ricette e nuove rubriche.

Per la gara abbiamo per protagonisti la ricercatrice universitaria Floriana Morgillo, che svolge i suoi studi nell’ ambito delle terapie a bersaglio molecolare per il cancro del polmone non a piccole cellule, e l’attrice Paola Minaccioni testimonial dell’ Airc, che porterà in studio la sua esperienza personale a diretto contatto con una terribile malattia come il tumore. Le concorrenti affiancheranno nelle vesti di aiuto cuoche gli chef del programma: Simone Loi e Cesare Marretti  per preparare i piatti del giorno che verranno giudicati dal pubblico presente in studio. La sfida gastronomica sarà occasione per Antonella Clerici per fare il punto insieme alla ricercatrice Floriana Morgillo  sui progressi fatti a tutt’oggi dalla ricerca scientifica e sulle modalità per partecipare alla raccolta fondi.

Nello spazio “I racconti del bosco” l’agronomo  Augusto Tocci,  insieme al suo assistente Lorenzo Branchetti,  parleranno della barba di becco,  una pianta selvatica dalle radici simili alle carote ma di colore biancastro. Le sue radici, disponibili in questo periodo, sono eccezionali per in cucina e hanno proprietà benefiche per il nostro organismo. Concludono il programma le rubriche dedicate alle ricette di cucina con Anna Moroni, Natalia Cattelani, il pasticcere cilentano Pietro Macellaro, Tata Francesca e Cristian Milone mentre, nell’ anteprima si esibirà per un provino in diretta Fernanda Canitano pensionata della provincia di Matera, alle prese con un delizioso piatto a base di pesce.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter