“Domenica bestiale”, gli ospiti del 16 novembre 2014: Gruber e Lennox a “Che tempo che fa”; Hunziker a “L’Arena”; Baldini a “Domenica In”; Rocca a “Kilimangiaro”.

Gli ospiti della domenica in tv: Casuccio e Montalbetti a “Kilimangiaro”, Frassica e Oz da Fazio, Bertinotti a “Domenica In”, Marino a “In 1/2 h”, Bova e Cortellesi a “L’Arena”

annie lennox fazioDomenica Bestiale - Copia

Una domenica ‘bestiale‘, la domenica in tv. Famelici felini, colossali pachidermi, striduli miagolii, poderosi barriti: la tv come una giungla, alla domenica pomeriggio. Commentatori come fameliche fiere, ospiti come incoscienti esploratori, conduttori come fieri domatori. Anche UnDueTre.com si inoltra tra i perigliosi sentieri della selva televisiva, anticipandovi gli ospiti della domenica.

  • L’ARENA – Rai1, ore 14:00

Nella puntata de L’Arena condotta da Massimo Giletti, si alterneranno diversi ospiti illustri: Michelle Hunziker sarà intervistata dal conduttore torinese sulla “sua” Doppia Difesa, mentre Raoul Bova e Paola Cortellesi proporranno al pubblico il film in uscita “Scusate se esisto”. Non mancherà il consueto spazio dedicato alla politica: in collegamento da Bologna ci sarà Giorgia Meloni (Fratelli d’Italia), da Montecchio (RE) Matteo Salvini (Lega) e da Torino sarà collegato Claudio Gambino (sindaco di Borgaro Torinese). Michele Emiliano (PD) e Daniele Ozzimo (assessore alle politiche abitative del Comune di Roma), invece, approfondiranno le problematiche di questi ultimi giorni sorte nel quartiere capitolino di Tor Sapienza.

  • IN 1/2 H – Rai3, ore 14:30

Saranno il Sindaco di Roma Ignazio Marino e alcuni rappresentati dei cittadini di Tor Sapienza e Ponte di Nona gli ospiti di Lucia Annunziata nella puntata di “In 1/2h” in onda domenica 16 novembre alle 14.30 su Rai3.

  • DOMENICA IN – Rai1, ore 16:35

Nuovo appuntamento domenicale con Paola Perego e Pino Insegno. Nella prima parte del programma proseguirà la gara di “Ancora volare” con le sfide tra i big della musica italiana e le giovani proposteLa coppia a rischio eliminazione è quella formata da Aleandro Baldi e Fabio Santini. La giuria della gara sarà capitanata da Marinella Venegoni, Iva Zanicchi e Marco Baldini. Nella seconda parte della trasmissione, invece, la padrona di casa intervisterà in esclusiva Marco Baldini, che questa settimana ha fatto molto discutere per via della notizia della sua separazione da Fiorello. A Domenica In Baldini racconterà i veri motivi che lo hanno portato a dire addio al suo amico Fiorello in radio. Tra gli ospiti anche la presenza della vincitrice dell’ultima edizione di Tale e quale showSerena Rossi e di Valerio Scanu, che fino all’ultimo momento veniva dato come favorito per la vittoria finale del programma di Carlo Conti. Fausto Bertinotti, ex presidente della Camera, interverrà, infine, con un monologo sul 1969.

  • KILIMANGIARO – Rai3, ore 15:00

Torna l’appuntamento settimanale con il programma che accompagna i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine. Guidati da Camila Raznovich ed intrattenuti con ironia da Dario Vergassola gli spettatori avranno a disposizione un ricchissimo menù.  Ospiti in studio Alessandro Casuccio, giovane globetrotter che ha girato 8 mesi in Asia zaino in spalla; l’attrice Stefania Rocca, che ci racconterà la sua sfrenata passione per la natura, le arrampicate, gli estremi del mondo; Pietruccio Montalbetti,  storico leader dei Dik Dik, che a 70 anni si è spinto a 7000 mt. alla conquista dell’Aconcagua nelle Ande. Per quanto riguarda i viaggi, si parte per l’Honduras, per volare poi in Portogallo e visitare la sorprendente area di Coimbra e dei borghi medievali; con un salto di continente ci si sposterà nel Minnesota, tra parchi e natura, pesca e tradizioni fino a Minneapolis città natale di Prince; e ancora sarà possibile perdersi nelle tavolozze di natura della incontaminata Nuova Caledonia, per poi spingersi in Nuova Zelanda e assistere in un mare di bellezza al commovente “abbraccio” di due Oceani; e per finire il Kenya in un viaggio coinvolgente dall’interno al mare tra parchi naturali e resort di eccellenza.  Senza mancare, per “I viaggi di Camila”, di andare alla scoperta di una mistica e toccante India del Sud. Spazio alle “primarie” dei Borghi, che proporranno una nuova appassionate sfida in Trentino Alto Adige tra Glorenza e Vipiteno entrambe in provincia di Bolzano. Spazio anche all’Inkiesta del Kilimangiaro, con Stefania Battistini a Roma, per denunciare il degrado e i veleni che stanno trasformando il Tevere e il litorale romano in una discarica a cielo aperto. A chiudere la puntata il consueto “twitt contest” con cui il pubblico da casa potrà scegliere il filmato della puntata, selezionando una località tra Repubblicana Dominicana, Isole Lofoten e San Francisco.

  • DOMENICA LIVE – Canale5, ore 13:55

Barbara D’Urso torna con l’appuntamento della domenica pomeriggio in diretta fino alle 18:50. Oltre ai vari argomenti di cronaca, attualità e politica trattati nella prima parte della trasmissione, non mancheranno momenti di spettacolo con tanti ospiti protagonisti delle celeberrime ’D’ursinterviste’: durante l’ottava puntata molti protagonisti si racconteranno. Spazio alla novità di questa stagione, ossia la rubrica “Dimmi di sì”, in cui i telespettatori, scrivendo all’email dimmidisi@mediaset.it, potranno fare la proposta di matrimonio alla persona amata attraverso un mega flashmob organizzato da Domenica Live.

  • CHE TEMPO CHE FA – Rai3, ore 20:10

Se la puntata del sabato cambia formula, quella domenica, invece, resta la stessa: parlare dei “tempi” attraverso le conversazioni one to one tra Fabio Fazio e i grandi ospiti nazionali e internazionali ma con uno sguardo puntato sempre di più sugli artisti emergenti. Ospiti di questa domenica, come sempre introdotti da Filippa Lagerback, Lilli Gruber, Annie Lennox, Nino Frassica e Amos Oz. Immancabile l’intervento di Luciana Littizzetto che chiude la trasmissione con il suo originale commento delle notizie della settimana.

  • GAZEBO – Rai3, ore 23:45

Un’altra settimana di tensioni per il nostro Paese, dalla manifestazione dei lavoratori dell’Ast a Orte ai disordini a Tor Sapienza dovuti alla richiesta degli abitanti del quartiere di Roma di chiudere il centro di accoglienza, raccontata dalle immagini realizzate da Diego Bianchi nella puntata numero quindici di Gazebo.  Dal Teatro delle Vittorie i commenti in diretta dei giornalisti Marco Damilano e David Allegranti, un nuovo appuntamento con il tutorial di Marco Dambrosio – Makkox con i suoi consigli su come risolvere con semplici soluzioni grandi problemi e la musica rigorosamente dal vivo di Roberto Angelini, Giovanni Di Cosimo e la voce di Bobo Rondelli.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter