Il Segreto: le trame dal 17 al 22 novembre 2014 – Anticipazioni

“Il Segreto”: le anticipazioni delle puntate in onda dal 17 al 22 novembre 2014

segreto

Il Segreto, l’appuntamento con la celebre soap opera è dal lunedì al venerdì alle 16:10 a cui si aggiunge la prima serata del venerdì e il sabato alle 16:00 ovviamente su Canale5. Dunque, come consuetudine, vi anticipiamo quanto vedrete nella prossima settimana de Il Segreto.

Luis viene minacciato da Fernando per conto di Olmo, ma non sembra intenzionato a smettere di aiutare Soledad. Hipolito vive un’autentica infatuazione per Quintina e lo confida ai suoi genitori. Don Celso organizza un incontro tra Gonzalo e l’arcivescovo di Saragozza, ma Gonzalo non vuole lasciare il paese senza prima salutare i suoi cari, perciò Don Anselmo parte al suo posto. Nel frattempo, Soledad dice alla madre di voler aiutare Luis e le chiede di darle i soldi che le spettano, in modo che possa mantenerlo lei personalmente. Emilia, preoccupata per lo strano comportamento del padre, decide di chiedere aiuto a Francisca. All’emporio, Hipolito si dispera perché Quintina non si è presentata al loro appuntamento.

Roque caccia di casa Pia. Tristan riceve la visita di Lazaro, un uomo che ha combattuto in guerra con lui. Maria si reca da Gonzalo per sapere il motivo del suo comportamento nei suoi confronti. Maria riceve spiegazioni da Gonzalo, meno che le parole che a lei sarebbe piaciuto ascoltare. Fernando la segue, ma non riesce a distinguere se il sacerdote e la ragazza si stiano baciando o solo abbracciando. Il ragazzo in seguito spiega a Olmo quello che ha visto e il padre gli consiglia di non perdere di vista i suoi interessi. Soledad riesce a far sì con l’aiuto di Francisca che Luis rimanga. Ad Alfonso tornano indietro i telegrammi che avevano inviato a Sebastían, ma lo tiene nascosto a Emilia. Pia acquista una saponetta e del formaggio a credito all’emporio, tanto da far insospettire Dolores.

Anche Rosario si preoccupa al vedere la ragazza e chiede ad Emilia di cercare di scoprire cosa le succede. Hipolito aspetta Quintina e, quando finalmente la ragazza si presenta, lui le legge il suo libro. Raimundo chiede a Francisca di sposarlo e, nonostante sia una mossa disperata, Francisca risponde di sì. Don Celso non lascia scelta a Gonzalo e gli dice che partiranno per Saragozza entro due settimane. Maria restituisce a Fernando i regali, a parte la camicia da notte, con la scusa che le si è strappata. Una volta rimasta sola con la zia Mariana, Maria vomita. Che sia incinta? Maria conferma che è possibile che il suo malessere sia dovuto al fatto che è incinta di Gonzalo. Don Celso fa girare la notizia della partenza del sacerdote, tanto che anche Maria lo viene a sapere all’emporio di Dolores.

La ragazza aspetta il suo turno per la confessione: dirà a Gonzalo la verità? Hipolito racconta a Quintina della sua famiglia, ma lei è molto ermetica rispetto alla sua vita privata e anche stavolta nega al giovane Mirañar di accompagnarla a casa. Cosa farà Hipolito? Pia torna a casa chiedendo clemenza, ma Roque le nega aiuto e si limita a darle una coperta. Emilia si interessa alla donna, come le aveva chiesto Rosario, ma la notizia che Raimundo vuole sposare Francisca cattura la sua attenzione. Fernando fa il finto tonto mentre visita Gonzalo, raccontandogli il fallimento del suo fidanzamento. Soledad e Luis si rendono conto che Fuensanta è sempre intorno a loro e sospettano che sia assoldata da Olmo. Soledad nota che la lettera di Luis non è più al suo posto e decide di occuparsi della domestica.

Raimundo, contravvenendo a quanto pattuito con Francisca, annuncia il loro matrimonio e così Don Anselmo, che ancora non si rimette dalle fatiche del viaggio, intuisce che ci sia qualcosa dietro queste nozze improvvise, ma Francisca gli assicura che non potrà evitare il disastro. Maria era decisa a dire a Gonzalo di aspettare un bambino, ma fugge dal confessionale. Mariana le dice che dovrà rimettersi con Fernando e cercare di far credere che il bambino sia suo. Alla fine, però, Maria decide di volerlo crescere da sola. Gonzalo è pronto alla partenza e Maria continua a lanciargli frecciatine sulla sua codardia, perché non ha saputo abbandonarsi al loro amore. Hipolito è innamorato di Quintina e svela ai genitori che la ragazza è non vedente. Dolores sembra farsene una ragione fin da subito, ma in realtà vorrebbe saperne qualcosa di più.

Dopo una passeggiata con la ragazza, Hipolito scopre però qualcosa che lo lascia a bocca aperta mentre sta seguendo di nascosto Quintina. Raimundo riesce a convincere Ayala a vedere Sebastian. Dopo averlo visto, Ayala gli dice che ha una settimana di tempo per pagare. Anche se Raimundo gli dice che sarà impossibile sposare Francisca e ottenere il denaro in così poco tempo, Ayala gli risponde che dovrà trovare il modo se vuole rivedere il figlio vivo. Pia continua ad aggirarsi per il paese come una vagabonda e si allontana nei boschi con del veleno per topi per togliersi la vita. Alfonso ha seguito Raimundo ed ha assistito alla scena con Sebastian. Raimundo è costretto a confessare al genero di essere tornato dalle Americhe con l’intento di sposare Francisca e ottenere così il denaro necessario a salvare il figlio.

Per questo, Raimundo va da Francisca per cercare di sollecitare la data delle nozze. Maria e Gonzalo continuano a punzecchiarsi, ma collaborano insieme per spostare il materiale scolastico dal Jaral alla pasticceria e Maria confessa a Mariana di essersi divertita con lui, ma la zia le ricorda che dovrebbe mettersi con Fernando per scongiurare lo scandalo. Maria non vuole e preferisce confidarsi con Francisca della gravidanza, ma, appena glielo sta per dire compare Fernando che la insulta. A quel punto, Francisca lo affronta per ricordargli che – se vuole riconquistare la sua figlioccia – deve comportarsi in altro modo. Pertanto il ragazzo cerca di riavvicinarsi e farsi perdonare, ma chiede anche esplicitamente a Maria se ha dormito con Gonzalo. Intanto Candela e Rosario, preoccupate per Pia, vanno da Roque per cercare di aiutare la ragazza, ma lui non vuole sentir ragioni.

Pia è disperata perchè Roque non vuole perdonarla e la ripudia. Candela e Rosario cercano di starle vicino. Maria è angosciata per la sua gravidanza anche se è decisa a non dire niente a Gonzalo, ma – quando apprende che il ragazzo partirà – decide di andare a trovarlo. Emilia capisce che Raimundo e Alfonso le stanno nascondendo qualcosa e si sfoga con Donna Francisca, che offre il suo aiuto per scoprire la verità… ma forse non sono queste le sue vere intenzioni! Hipolito dichiara il suo amore a Quintina, che lo ricambia di cuore. Ora però deve presentarla ai suoi genitori che non vedono di buon occhio la compagnia di saltimbanchi di cui fa parte la ragazza. Maria cerca di convincere Gonzalo che dovrebbe restare accanto a Don Anselmo invece di partire, ma lui si dimostra deciso ad andarsene.

Inoltre, Don Pablo visita Don Anselmo e lo trova in buona salute, perciò Gonzalo non ha più scuse per restare. Intanto Fernando racconta ad Olmo che Roque ha cacciato di casa Pia e che la faccenda è sulla bocca di tutti. Olmo gli consiglia di far licenziare Roque, ma Donna Francisca rifiuta di farlo. Fernando allora le racconta della relazione del padre con Pia, pregandola di non dirgli che è stato lui a rivelarglielo. Intanto Hipolito presenta Quintina ai genitori che, dopo aver scoperto che la ragazza fa parte del circo, lo invitano a riflettere sulla relazione. Alla villa, Francisca dice a Raimundo che non sarà possibile anticipare il matrimonio, mentre lui confida ad Alfonsco che, non avendo modo di rimediare i soldi, ha deciso di affrontare l’uomo che ha preso Sebastian. Infine Mariana convince Maria a fare una sorta di test di gravidanza. Maria scopre di non essere incinta.

Candela offre a Pia ospitalità ed aiuto. Gonzalo si appresta a partire da Puente Viejo. Pedro e Dolores danno la loro benedizione al fidanzamento di Hipolito con Quintina. Raimundo continua le trattative con Ayala e minaccia di denunciarlo alle autorità se farà ancora del male a Sebastian. Fernando trova in un cassetto della camera di Gonzalo la sottoveste che aveva regalato a Maria. Olmo continua a far pedinare Luis dai suoi uomini e così scopre che il maestro di piano ha una relazione con donna misteriosa. Convinto che Luis stia tramando contro Soledad, Olmo decide di indagare sull’identità della donna. Maria prende coraggio e confessa a Gonzalo quello che veramente prova per lui. Ayala non si sottomette all’ultimatum di Raimundo e gli fa recapitare un dito mozzato a Sebastian. Al rientro da una passeggiata a cavallo, Maria viene aggredita nella scuderia da un uomo incappucciato.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter