Tale e quale show – Decima puntata del 21/11/2014 – Esibizioni, vincitore.

“Tale e quale show”- Le esibizioni, le votazioni e il vincitore della decima puntata  del 21 novembre 2014

tale

Decima puntata questa sera nel venerdì sera di Raiuno con la quarta edizione di Tale e quale show, condotto da Carlo Conti. Dopo la proclamazione due settimane della vincitrice di questa edizione, ossia Serena Rossi che è riuscita a prevalere su Valerio Scanu grazie ai voti dei giurati che, appositamente, hanno penalizzato Scanu per non farlo vincere, dalla scorsa settimana, per le ultime tre puntate, gareggiano i primi sei classificati di questa edizione e i primi sei classificati della scorsa edizione. Abbiamo quindi Valerio Scanu, Matteo Becucci, Roberta Giarrusso, Alessandro Greco e Rita Forte, che si giocheranno il titolo di Campionissimo 2014 insieme ai sei Campioni del 2013, Amadeus, Fiordaliso, Attilio Fontana, Clizia Fornasier, Fabrizio Frizzi e Silvia Salemi.  Un’altra missione

impossibile aspetta Gabriele Cirilli, che dovrà vedersela con l’intero gruppo dei Boney M nel brano “Daddy Cool”.

Grazie all’aiuto dei coach Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Silvio Pozzoli, il coreografo Fabrizio Mainini e il Maestro Pinuccio Pirazzoli, dei truccatori e dei costumisti, i 12 protagonisti  daranno vita a 11 sorprendenti trasformazioni (10 singole e un duetto) e saranno valutati dalla giuria composta da Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi.

Prova in duetto per Amadeus e Fabrizio Frizzi, che vestiranno i panni dei mitici Righeira. Silvia Salemi sarà “la ragazza del Piper” Patty Pravo e Roberta Giarrusso Fiorella Mannoia. Serena Rossi si metterà alla prova come Laura Pausini, Clizia Fornasier imiterà Carmen Consoli e Matteo Becucci si misurerà con il rocker Edoardo Bennato.
Ancora una performance al femminile per Valerio Scanu, alle prese con l’eccentrica Cher, mentre Attilio Fontana porterà in scena la leggenda del reggae Bob Marley. Star internazionali anche per Alessandro Greco, che sarà il re della disco-music Barry White, per Rita Forte, che si trasformerà nella regina del soul, Dionne Warwick e per Fiordaliso, che si proporrà come Bonnie Tyler.

A vincere la puntata è Rita Forte, con 69 punti. La classifica completa:

tale2

Tale e Quale Show, prodotto da Rai1 in collaborazione con Endemol Italia e tratto dal format spagnolo Tu Cara me Suena, è scritto da Carlo Conti, Ivana Sabatini, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Mario d’Amico e Andrea Lo Vecchio. Le musiche sono del Maestro Pinuccio Pirazzoli, le coreografie di Fabrizio Mainini, la scenografia di Riccardo Bocchini. La regia è di Maurizio Pagnussat.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter