“Domenica bestiale”, gli ospiti del 7 dicembre 2014: Pannofino e Malgioglio a “Quelli che il calcio”; Morandi a “L’Arena”; Salvini a “In 1/2 ora”; Crosby e Vendola da Fazio.

Gli ospiti della domenica in tv: Gigi&Ross e Fatima Trotta a “Quelli che il calcio”, Mazza e Fontana a “Kilimangiaro”,  McEwan e Gamberale da Fazio,  John De Leo a “Gazebo”.

gianni morandiDomenica Bestiale - Copia

Una domenica ‘bestiale‘, la domenica in tv. Famelici felini, colossali pachidermi, striduli miagolii, poderosi barriti: la tv come una giungla, alla domenica pomeriggio. Commentatori come fameliche fiere, ospiti come incoscienti esploratori, conduttori come fieri domatori. Anche UnDueTre.com si inoltra tra i perigliosi sentieri della selva televisiva, anticipandovi gli ospiti della domenica.

  • QUELLI CHE IL CALCIO – Rai2, ore 13:45

Nicola Savino omaggia il grande successo di “Made in Sud” e per l’occasione, questa settimana si trasforma in “Quelli che il Sud”. Ospiti in studio i conduttori Gigi & Ross e Fatima Trotta, mentre si esibiranno molti dei comici del cast: i Ditelo Voi (Francesco Esposito, Mimmo Manfredi, Raffaele Ferrante), Ciro Giustiniani, Enzo Fischietti e Alessandro Bolide che ha da poco pubblicato “Ma che ce ne fotte?!”. Ubaldo Pantani sarà affiancato dall’attaccante del Torino e della Nazionale Fabio Quagliarella. Nello spazio dedicato alla comicità Lucia Ocone e il duo Nuzzo e Di Biase intratterranno gli spettatori con le loro imitazioni e parodie. In studio l’attore Francesco Pannofino nelle sale con la commedia sentimentale “Ogni maledetto Natale” e il deejay Nicola Vitiello. Verranno festeggiati i 40 anni di attività artistica del paroliere e cantautore Cristiano Malgioglio che ripercorrerà insieme a Savino la sua camaleontica carriera. Nel parterre gli ospiti tifosi: il produttore musicale Emiliano Pepe insieme ai rappers Fabiano e Marco (Napoli), la show girl Michela Coppa (Parma), la modella e miss di bellezza Giulia Salemi (Milan), il cantante Francesco Baccini (Genoa), l’attore Giorgio Marchesi (Atalanta), il “grande mago” Alessandro Politi (Cesena) e i pulcini del Genoa. In un collegamento “d’attualità natalizia” Angela Rafanelli porterà i telespettatori alla scoperta dei giocattoli contraffatti e dei potenziali pericoli che possono costituire per i bambini.

  • L’ARENA – Rai1, ore 14:00

Massimo Giletti ospiterà Gianni Morandi che festeggerà i suoi 70 anni, 50 dei quali passati sotto la luce dei riflettori. Racconterà la sua storia e il suoi ultimo (doppio) cd intitolato: “Autoscatto 7.0”.

  • IN 1/2 ORA – Rai3, ore 14:30

Sarà il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, l’ospite di Lucia Annunziata nella puntata di “In 1/2h” in onda domenica 7 dicembre alle 14.30 su Rai3.

  • KILIMANGIARO – Rai3, ore 15:00

Torna l’appuntamento settimanale con il programma che accompagna i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine. Guidati da Camila Raznovich ed intrattenuti con ironia da Dario Vergassola gli spettatori avranno a disposizione un ricchissimo menù. Ospiti in studio Daniel Mazza viaggiatore e blogger esperto di aneddotica legata agli aeroporti di tutto il mondo; Daniel Fontana, “Ironman” italo argentino che ci racconterà le sue incredibili esperienze sportive in tutto il mondo. Inoltre, prosegue l’emozionante sfida per l’elezione del “Borgo più bello d’Italia”: questa settimana, saranno due borghi della TOSCANA,Anghiari vs Pitigliano a contendersi la vittoria con il televoto per il passaggio del turno.

  • CHE TEMPO CHE FA – Rai3, ore 20:10

Se la puntata del sabato cambia formula, quella domenica, invece, resta la stessa: parlare dei “tempi” attraverso le conversazioni one to one tra Fabio Fazio e i grandi ospiti nazionali e internazionali ma con uno sguardo puntato sempre di più sugli artisti emergenti. Ospiti di questa domenica, come sempre introdotti da Filippa Lagerback, il cantautore statunitense David Crosby che da poco ha pubblicato Croz, raccolta di undici brani inediti e ins tudio esegue Guinnevere, un brano del 1969 tratto da Crosby, Sills & Nash;  Ian McEwan, uno tra i maggiori scrittori britannici, il 25 novembre è tornato in libreria con La ballata di Adam Henry; il Presidente di Sel – Sinistra Ecologia Libertà e della Regione Puglia, Nichi Vendola con la deputata del Labour Party del Galles, Sian James presentano Pride di Mattew Warchus, un film, nelle sale dall’11 dicembre, sulla solidarietà e i diritti ai tempi della Thatcher; Massimo Gramellini Chiara Gamberale sono gli autori di Avrò cura di te, un romanzo a due voci, pubblicato il 17 novembre scorso. Immancabile l’intervento di Luciana Littizzetto che chiude la trasmissione con il suo originale commento delle notizie della settimana.

  • GAZEBO – Rai3, ore 23:45

Nuovo appuntamento in diretta dal Teatro delle Vittorie di Roma alle 23.45 su Rai3. I fatti della settimana raccontati in studio attraverso le immagini raccolte nel nostro Paese da Diego Bianchi e commentate in studio dal giornalista Marco Damilano e dalle vignette di Marco D’ambrosio Makkox. Ospite musicale John de Leo, uno degli artisti più interessanti del panorama musicale italiano.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter