Telethon 2014 – Parodi, Frizzi, Giletti e Insinna in prime time. Tutti gli appuntamenti.

Telethon 2014 – Gli appuntamenti in tv – Io esisto con Cristina Parodi, Flavio Insinna, Fabrizio Frizzi, Massimo Giletti. Affari Tuoi e tanti altri appuntamenti

telethon-2014

Fabrizio Frizzi, Flavio Insinna, Massimo Giletti e Cristina Parodi nell’ambito della venticinquesima maratona televisiva Telethon, conducono il charity show “Io Esisto”: format innovativo che unisce spettacolo, informazione e solidarietà.

Partita sulle reti Rai l’8 dicembre, la venticinquesima edizione della storica maratona televisiva della Fondazione Telethon a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, proseguirà fino a domenica 14. E’ grazie a Telethon che sono state messe a punto oggi nuove terapie per alcune malattie rare prima considerate incurabili (ADA-Scid, leucodistrofia metacromatica e sindrome di Wiskott Aldrich). “La nostra maratona è #ognigiorno” è il messaggio lanciato quest’anno da tutti i protagonisti di Telethon: malati, famiglie, ricercatori, donatori.
Un messaggio che sarà ripetuto anche venerdì 12 dicembre, in prima serata su Rai1 dalle 21.10, quando prenderà il via l’appuntamento con il charity show “Io Esisto”, un format innovativo creato per la prima volta in Italia nell’edizione 2012 della maratona grazie alla collaborazione Rai e Telethon. La conduzione quest’anno è affidata a: Fabrizio Frizzi, Flavio Insinna, Massimo Giletti e Cristina Parodi.
Sul palco salirà anche una speciale “baby conduttrice”, Martina Giancola affetta da un malattia rara (la sindrome di Williams) che non le ha tolto la voglia di ballare, tanto che potremo vederla in una performance speciale insieme a Stefano De Martino, ballerino e insegnante di danza. Numerosi gli ospiti della musica, dello spettacolo e dello sport. Tra questi saliranno sul palco Renzo Arbore, Francesco De Gregori, Gigi D’Alessio, Rocco Hunt e Paola Cortellesi.
Una serata di intrattenimento, che nasce con l’obiettivo di informare, sensibilizzare il pubblico sul problema delle malattie genetiche rare e sull’importanza di sostenere la ricerca scientifica. Protagonisti non saranno solo artisti ma anche le storie di bambini e famiglie che ogni giorno si confrontano con la malattia e i ricercatori Telethon impegnati nella sfida quotidiana di trovare possibili cure. Le loro storie saranno raccontate attraverso interviste in diretta e con la messa in onda di cortometraggi inediti: tra questi un corto con Paola Cortellesi e due fratellini, Ella e Eli, che oggi grazie a Telethon hanno una speranza di cura.
Nel corso della serata i conduttori e gli ospiti lanceranno messaggi di appello alla donazione attraverso il numero solidale 45501.

Per concludere la maratona andrà in onda domenica 14 dicembre, in prima serata, su Rai1, Affari Tuoi Telethon, una puntata speciale del fortunato game show, condotta da Flavio Insinna e prodotta in collaborazione con Endemol Italia, interamente dedicata al sostegno dell’iniziativa benefica. Lo speciale di Affari Tuoi concluderà la maratona televisiva dedicata a Telethon e vedrà in gara, come pacchisti d’eccezione, alcuni personaggi famosi: Aldo Giovanni e Giacomo, i Ricchi e Poveri, Alessandra Amoroso, Fiordaliso, Nino Frassica, il Mago Silvan, Raffaella Fico, Serena Rossi, Clizia Fornasier, Moreno e per Un’altra vita Claudia Alfonso, Ludovica Bizzaglia e Giulia Cappelletti. A loro spetterà il compito di vincere, cercando tra i venti pacchi in gioco, il montepremi più alto. Il ricavato della partita, infatti, sarà interamente devoluto a Telethon.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter