Santo Stefano in Tv: la programmazione del 26 dicembre 2014 – Da “Rapunzel” su Rai1 a “Senza Identità” su Canale5 passando per “Braccialetti Live” su Rai1 e “Sole a catinelle” su SkyCinema1.

La Tv delle Feste: tutti gli appuntamenti di Santo Stefano in tv

rapunzel

Indigestioni di pandori, panettoni e torroni, lunghe maratone a briscola, ‘barbariche‘ invasioni di parenti festanti, abeti ‘sbrilluccicanti‘… manca qualcosa? Beh, forse il piacevole sottofondo di campanelli e nenie natalizie, l’allegro avvicendarsi di Babbi Natale, renne, gelidi pupazzi di neve sul piccolo schermo che, anche in queste giornate di festa, offrirà sfiziose novità e riproporrà antiche memorie. Ecco il nostro terzo appuntamento con la tv delle feste.

LA SERATA

RAI1Rapunzel – L’intreccio della Torre (USA 2010) | ore 21:15

La principessa Rapunzel, dai lunghi, lunghissimi capelli dorati, vive da sempre rinchiusa in una torre, in cui un giorno, per caso, trova rifugio il bel bandito Flynn Rider. Dal momento in cui Rapunzel mette gli occhi sul fuorilegge, Flynn si trova con le spalle al muro: è costretto a liberarla e a intraprendere con lei una fuga rocambolesca, in compagnia di un cavallo poliziotto e di un camaleonte iperprotettivo.

RAI2Voyager – Ai confini della conoscenza ore 21:10

Bologna è la protagonista della terza puntata della mini-serie invernale. Roberto Giacobbo scende nei sotterranei di questa città sorprendente, fatta di canali e quartieri romani, che fino a non molto tempo fa assomigliava e rivaleggiava con Venezia, per poi uscire direttamente a Piazza Maggiore, davanti alla fontana del Nettuno. Ma la Bologna che conosciamo oggi è la città dei portici e delle torri. “Voyager” scalerà le sue due torri più celebri: La Asinelli e la Garisenda, di cui avrà le chiavi, e che finalmente dopo molti anni, grazie a un permesso speciale, potrà restituire alla vista del pubblico.

RAI3La grande storia | ore 21:05

Chi era e chi è Jorge Mario Bergoglio, l’uomo che ha conquistato le copertine delle più importanti riviste del mondo,  protagonista di una nuova primavera della Chiesa Cattolica?  La  Grande  Storia con  un documentario storico firmato da Maite Carpio si propone di approfondire la sua figura, a più di un anno dalla elezione al soglio pontificio e in  occasione  del  viaggio  in  Terra santa. Gli amici di vecchia data e le persone che lo hanno conosciuto da vicino raccontano chi è stato questo uomo. I testimoni della sua vita e le parole semplici e ispirate delle sue omelie, delle sue messe, e gli incontri con la gente umile delleperiferie, raccontano una personalità insolita e complessa, con tutte le sfumature dell’uomo sincero, forte, anche di comando ma soprattutto:  un  uomo di Dio.

canale5Senza identità | ore 21:10

senza2013. Maria ricorre ad un gesto estremo per salvare la vita di Irina, la sua compagna di cella, gravemente malata, ma il suo sacrificio sara’ vano. In compenso Maria riesce ad evadere dal carcere e, grazie ai soldi lasciatale dall’amica, a ritornare a Madrid in cerca di verita’ e vendetta.
2001. Amparo, arrivata a Madrid, rivela a Maria di volersi stabilire in citta’ per riprendere gli studi. La sua scelta e’ in realta’ motivata dalla pressione di Curro che vuole spingerla a derubare Maria. Nel frattempo quest’ultima accusa il padre di essere il responsabile del furto di bambini e della morte del portiere del convento del Remedio.
2013. Maria assume una nuova identita’. Il suo nome ora e’ Mercedes Dantes. La giovane donne sorveglia costantemente, a distanza, Luisa e lo zio Enrique

italia1The Musketeers | ore 21:10 

I moschettieri hanno l’incarico di scortare dal re uno strano personaggio, Bonnaire, un mercante di schiavi, inseguito dalle spie spagnole e dal suo socio in affari. Durante il viaggio, Porthos resta ferito in un’imboscata, e Athos per fa si’ che possa essere curato decide di portarlo nel suo palazzo. Qui Milady cerchera’ di cancellare il suo torbido passato incendiando il palazzo e uccidendo Athos, suo marito.

rete4Sette spose per sette fratelli (USA 1954) | ore 21:15 

sette spose per sette fratelli

Nell’Oregon banda di fratelli tagliaboschi hanno qualche difficoltà a trovar moglie, pur essendo giovani e prestanti. Per risolvere la situazione compiono una specie di moderno ratto delle Sabine.



la7Un amore a 5 stelle (USA 2002) | ore 21:10

Marisa Ventura è una giovane madre single, nata e vissuta nei sobborghi di New York. Marisa lavora come cameriera in un lussuoso albergo di Manhattan. Un giorno incontra il ricco e affascinante Christopher Marshall che, per un bizzarro capriccio del destino, si convince che la donna sia un’altra ospite dell’hotel. Tra i due scocca la scintilla, ma, quando Christopher scopre la vera identità di Marisa, le cose si complicano. Ci sarà il lieto fine?

mtv logo Ghostbusters II (USA 1989) | ore 21:10

Ghostbusters2Sequel del famosissimo Ghostbuster – Acchiappafantasmi del 1984. Da quando la squadra degli acchiappafantasmi, Peter Venkman, Egon Spengler, Raymond Stantz, Winston Zeddemore (rispettivamente Bill Murray, Harold Ramis, Dan Aykroyd, Ernie Hudson) ha liberato New York sono passati cinque anni: ognuno è andato per la sua strada, occupandosi sempre di occulto a vario titolo. Ma succede qualcosa, e riunitisi di nuovo, scoprono che c’è un fluido (melma? plasma? fango?) rosa che minaccia la città.

 rai5 logo I Dieci Comandamenti secondo Roberto Benigni | ore 21:15 

Roberto Benigni protagonista de “I Dieci Comandamenti”, lo spettacolo in onda dal Palastudio di Cinecittà il 15 e 16 dicembre, dedicato al decalogo che Dio dettò a Mosè sul Monte Sinai, viene riproposto questa sera con la seconda e ultima parte su Rai5.

skyunologo Rihanna – Styled to Rock | ore 21:10

Dopo il successo della versione americana, Rihanna torna con il suo fashion show, in cui la moda incontra la musica. Dodici designer si occuperanno della creazione di look e outfit per grandi star del pop entertainment come Katy Perry, gli Scissor Sisters, Cheryl Cole e Kanye West.

skycinema logo Sole a catinelle (ITA 2013) | ore 21:10  

sole a catinelle

Checco vende aspirapolvere. Ma in tempi di crisi è dura portare a casa fatturati dignitosi. E anche a casa, con la moglie, le cose vanno tutt’altro che bene. L’ottimismo, certo, non gli manca ma la vita a volte sa essere severa. Quando il figlio, Nicolò, porta a casa una pagella perfetta, Checco si ritrova a dover mantenere la promessa di portarlo al mare. Si mette in macchina e parte alla volta del Molise con il figlio, sperando di riuscire a vendere qualche aspirapolvere ai parenti. Non vende nulla ma finisce a casa di Zoe, una ragazza ricchissima madre di un ragazzino che ha le stessa età di Nicolò.

LA GIORNATA

RAI2Natale con Holly (USA/Canada 2012) ore 14:00

ELOISE MUMFORD, JOSIE/LUCY GALLINA, SEAN FARIS



Traumatizzata dalla prematura perdita della madre, la piccola Holly, sei anni, da quando è accaduta la tragedia non dice più una parola. Rimasta sola, la bambina è stata affidata alle cure dei tre zii. Insieme cercheranno di aiutare la piccola a ritrovare il sorriso.




italia1Ember – Il mistero della città di luce (USA 2008) | ore 14:30

14 settembre 2088. La Terra è al collasso. Il sole taglia la superficie del pianeta con emissioni mortali, le città si inabissano, terrificanti terremoti squarciano i continenti. L’unica speranza di sopravvivenza per l’umanità è la città di Ember, progettata e costruita nel sottosuolo per resistere 200 anni e traghettare quel che rimane della nostra specie oltre l’Apocalisse. I costruttori lasciano in eredità ai futuri sindaci della città una misteriosa scatola con alcune vitali istruzioni. La scatola si aprirà quando il pianeta arriverà al collasso. Sfortunatamente uno dei sindaci muore dimenticandosi di rivelare come sia fatta o dove si trovi la scatola. E l’oggetto rimane nascosto in un armadio per generazioni. Siamo ora al 18 settembre 2416. La città di Ember sta morendo. Due ragazzi, Lina Mayfleet e Doon Harrow, potrebbero essere l’ultima speranza di salvezza.

canale5Bianco Rosso e Verdone (ITA 1981) | ore 16:00

bianco rosso verdoneSeconda prova dietro la macchina da presa per Carlo Verdone dopo il successo di “Un sacco bello”. Il regista continua sulla falsariga della pellicola d’esordio con la formula ad episodi e il suo straordinario talento comico e trasformistico che si dipana nei diversi personaggi che animano il film. Unite da una tornata elettorale che spinge i protagonisti a mettersi in moto per andare a votare si intrecciano, così, le storie del pignolo e assillante Furio, del giovane e imbranato Mimmo, che deve accompagnare la nonna (una Elena Fabrizi in grandissimo spolvero) in un esilarante viaggio da Verona a Roma, e di Pasquale Ametrano, macchietta dell’immigrato meridionale in Germania che torna a casa a bordo della sua Alfa Sud circondato da tutti gli stereotipi del caso.

RAI1Zanna Bianca – Un piccolo grande lupo (USA 1991) | ore 16:40

Jack Conroy (un giovane Ethan Hawke), cercatore d’oro, si trova nelle innevate lande dell’Alaska. Un giorno salva un cane-lupo dalle grinfie di un un uomo crudele. Tra Jack e l’animale è l’inizio di una profonda amicizia.

RAI2Due case per Natale (USA/Canada 2011) ore 18:50

Charles (Tom Cavanagh) deve consegnare il suo romanzo all’Editore, ma non riesce a terminarlo, è “bloccato”. Il fratello maggiore, Ray (Gil Bellows), gli consiglia quindi di lasciare Boston, e ritirarsi per le vacanze natalizie in un posto tranquillo, dove lavorare in pace. Charles attraverso il servizio “scambio di case” sul Web, trova una casa a Woodbourne, e parte. Emily (Faith Ford), giovane vedova che vive ormai in simbiosi con la figlia Heather, la aspetta per Natale a Woodbourne, piccolo borgo vicino a Washington, per rinnovare con lei i riti familiari a cui è tenacemente attaccata perché la legano al marito morto che non riesce a dimenticare. Ma Heather, ventunenne e innamorata le annuncia che non verrà per Natale, e dopo un momento di tristezza Emily decide di fare una sorpresa alla figlia: scambia la sua casa con quella di un certo Charles e parte per Boston.

italia1The Librarian 2 – Ritorno alle miniere di Re Salomone (USA 2006) | ore 19:25

Flynn Carsen (Noah Wyle) lavora come bibliotecario presso la New York Metropolitan Library. Sua madre lo vorrebbe sistemato con una bella ragazza, ma Flynn è troppo appassionato al suo lavoro per potere pensare ad una relazione stabile. Un giorno Flynn riceve una pergamena egiziana che scopre essere una mappa segreta per le miniere di re Salomone, un labirinto leggendario in cui il re teneva i suoi preziosi possedimenti compreso un libro conosciuto come la “chiave di Salomone”. Quando la pergamena viene rubata, Flynn si rende conto che il mondo è in grave pericolo. Inizia cosi una missione pericolosissima attraverso le vaste pianure dell’Africa.

RAI1Braccialetti Live | ore 23:10

braccialetti live

In attesa di rivederli in tv, gli amati ragazzi della serie “Braccialetti Rossi” sono protagonisti di un evento-concerto a Porto San Giorgio. Presenti a questa serata live il regista Giacomo Campiotti, gli autori delle musiche Niccolò Agliardi & The Hills e Stefano Lentini, insieme ai cantanti Emis Killa, Francesco Facchinetti, Ermal Meta, Edwyn Roberts, Simone Patrizi, Veronica De Simone, Greta, Laura Pausini (in diretta telefonica) ed Emma (in collegamento video).

rete4 The Blues Brothers (USA 1980) | ore 23:35

Per procurarsi i 5.000 dollari necessari per pagare le tasse arretrate dall’orfanotrofio in cui sono cresciuti, e scongiurarne così la chiusura, due fratelli, Jake “Joliet” Blues (John Belushi) ed Elwood Blues (Dan Aykroyd), decidono di riunire tutti i vecchi componenti della loro band musicale.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter