Linea Bianca – Prima puntata del 27/12/2014 – Conduce Massimiliano Ossini. Anticipazioni e temi.

Linea Bianca – Prima puntata del 27 dicembre 2014 con Massimiliano Ossini. Anticipazioni, temi e luoghi.

bianca4

Dopo il programma dedicato all’ambiente marino e a tutto ciò che lo circonda, Linea Blu, terminato sabato scorso per questa edizione, e dopo il programma che si dedica alla natura, al territorio e tutto ciò che lo circonda, Linea Verde, in onda ogni domenica mattina, a Raiuno mancava giusto un programma dedicato alla montagna e a ciò che la circonda. Ecco quindi che oggi prende il via Linea Bianca, il programma fratello degli altri due e dedicato appunto alla motnagna. Alla conduzione c’è Massimiliano Ossini, già apprezzatissimo conduttore qualche anno fa, per diverse edizioni di Linea Verde. Per Linea Bianca si tratta della seconda edizione visto che il programma fu testato, per solo qualche puntata, nell’ormai lontano 2001.

bianca3

Tremilaseicento piste da discesa per un totale di seimilasettecento chilometri, soffici distese bianche, imponenti vette innevate che fanno da sfondo ad una natura incontaminata. Sugli sci per raccontare le bellezze delle montagne italiane ci saranno Massimiliano Ossini e Alessandra del Castello, giovane e brava maestra di sci.
Ma non solo neve, curiosità, sapori, personaggi e divertimento: dal dissesto idrogeologico al problema della sicurezza in montagna, alla tutela e difesa dell’ambiente; queste alcune delle interessanti tematiche, di grande attualità, che verranno affrontate nel corso dei diversi appuntamenti che ci accompagneranno sino ai primi di aprile.

Il conduttore Massimiliano Ossini ci tiene a fare una precisazione, visto che qualche malelingua ha fatto dietrologie circa la conduzione del programa, che in un primo momento sembrava dovesse essere affidato a Veronica Maya: “Le allusioni fatte circa la mancata conduzione alla Maya dopo l’incidente al programma “Tale e Quale Show”, rimangono mere ipotesi che non trovano riscontro con la realtà visto che il mio nome è stato associato definitivamente al programma già da settembre e soprattutto, la collega Veronica Maya, che conosco e stimo, è immediatamente apparsa in video, conducendo la 57esima edizione dello “Zecchino d’Oro”.

La prima puntata, in onda oggi, sarà ambientata in Alto Adige, protagonista la cima Ortles con i suoi quasi 4000 mt. Ospiti saranno alcuni dei più grandi campioni italiani del calibro di Gustav Thoeni, Armin Zoeggler e Dominik Paris, attualmente impegnato in gare di Coppa del Mondo. Nel corso della trasmissione saremo accompagnati dai responsabili della FISI e avremo il piacere di intervistare il presidente Roda.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter