Capodanno con Gigi d’Alessio del 31/12/2014 – Il cantautore partenopeo festeggia l’arrivo del 2015 in diretta da Napoli e su Canale5.

Capodanno con Gigi d’Alessio. Un grande evento di musica e spettacolo in diretta da Piazza del Plebiscito e su Canale5, Mediaset Extra e RTL 102.5.

gigi d'alessio

Nella Notte di San SilvestroCanale5 fa un grande regalo ai suoi telespettatori. Se un anno fa era ritornata la diretta col Capodanno in Piazza da Rimini, con Mario Biondi Marco Mengoni, dopo anni di Vigilie registrate diversi giorni prima o proposte alquanto deprimenti (Zelig Off alternato a collegamenti con la Casa del Grande Fratello – del 2009 – oppure Il diario di Bridget Jones e Paperissima – nel 2007), quest’anno sarà Gigi d’Alessio ad allietare l’Ultimo dell’Anno dell’ammiraglia di Mediaset con un grande concerto in diretta da Piazza del Plebiscito Napoli, con l’intenzione di non lasciare campo libero al tradizionale L’Anno che Verrà di Rai1.

Una serata evento, voluta dallo stesso cantante napoletano per fare un regalo ai suoi concittadini, ai telespettatori a casa e a Mediaset, che non trasmetterà un semplice concerto di Gigi d’Alessio, ma una sorta di happening con tanti suoi amici che si alterneranno sul palco anche dopo la mezzanotte. Per lui è un ritorno nella piazza più importante di Napoli, dopo le esperienze nel 2000 e nel 2005 sempre nella serata del 31 dicembre. Di fronte ad oltre 100.000 spettatori, che sfideranno il gelo che ha eccezionalmente colpito il capoluogo campano in queste ultime ore, si esibiranno anche Fedez Vivian Grillo (una delle concorrenti dell’ultima edizione di X Factor), Alex BrittiFrancesco RengaDear JackValerio ScanuBianca AtzeiEnzo Avitabile, Gabry Ponte, la compagna Anna Tatangelo e alcuni importanti cantanti della scena partenopea quali Rosario MiraggioLina Sastri Valentina Stella. Sarà anche una serata dedicata alla comicità, con gli interventi di Biagio IzzoDitelo Voi Antonio d’Ausilio.

Oltre alla musica e alla comicità, questo è un evento dedicato alla solidarietà. Sarà, infatti, organizzata una raccolta fondi, il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione Santobono Pausilipon, che finanzierà il progetto di ridefinizione strutturale del Pronto Soccorso dell’Azienda di Rilievo Nazionale Santobono Pausilipon di Napoli, polo pediatrico che accoglie ogni anno oltre 120.000 pazienti. L’idea è quella di creare un luogo di continuità con la città realizzando alcuni spazi a misura di bambino, in modo tale che i piccoli ospiti della struttura non subiscano la paura di entrare in un ospedale per farsi curare. Si potrà contribuire chiamando il 45594, attivo dal 30 dicembre 2014 al 10 gennaio 2015. Gli spettatori, invece, potranno mandare i loro tweet di auguri all’hashtag #GigiAndFriends e i migliori verranno letti sul palco in diretta.

L’appuntamento col Capodanno con Gigi d’Alessio è per questa sera, pochi minuti dopo la fine del tradizionale Messaggio di Fine Anno del Presidente della Repubblica, su Canale5 e in simulcast con Mediaset Extra (canale 34 del DTT) e in radiovisione su RTL 102.5 (canale 36 del DTT 750 di Sky), radio ufficiale dell’evento.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter