Vigilia di Capodanno in Tv: la programmazione del 31 dicembre 2014 – Da “L’anno che verrà” su Rai1 a “Capodanno con Gigi D’Alessio” su Canale5 passando per “Victoria’s Secret” su SkyUno e la maratona Disney su Rai2.

La Tv delle Feste: tutti gli appuntamenti della Vigilia di Capodanno in tv

flavio insinna

Indigestioni di pandori, panettoni e torroni, lunghe maratone a briscola, ‘barbariche‘ invasioni di parenti festanti, abeti ‘sbrilluccicanti‘… manca qualcosa? Beh, forse il piacevole sottofondo di campanelli e nenie natalizie, l’allegro avvicendarsi di Babbi Natale, renne, gelidi pupazzi di neve sul piccolo schermo che, anche in queste giornate di festa, offrirà sfiziose novità e riproporrà antiche memorie. Ecco il nostro quarto appuntamento con la tv delle feste.

LA SERATA

RAI1L’anno che verrà | ore 21:00

Appuntamento giunto alla 13° edizione, è la tradizionale festa di Rai1 dedicata al Capodanno. Dalle pendici del Monte Bianco circondati dalle montagne più alte d’Europa, il pubblico è invitato a trascorrere la notte del dicembre all’insegna della musica, della comicità e dello spettacolo in diretta da Courmayeur (AO) con Flavio Insinna e la partecipazione di Nino Frassica e la regia di Maurizio Pagnussat. Tra gli ospiti Al Bano, Patty Pravo e Raf, e inoltre Santa Esmeralda, Ritchie Family, Gibson Brothers, Audio 2, Simona Molinari, Moreno, Beatlestory, i fratelli La Bionda e dai ‘Talent’ Giada Agasucci, Vincenzo Capua, Ottavio de Stefano, Paolo Maccagnino e Verdiana Zangaro, mentre da ‘Tale e Quale Show’ Alessandro Greco, Matteo Becucci, Roberta Giarrusso e Silvia Salemi. Spazio alla comicità grazie agli interventi di Emanuela Aureli, Max Paiella e David Pratelli.

RAI2Hugo Cabret (USA 2011) | ore 21:20

hugo cabretAnno 1930. A Parigi, alla stazione dei treni, vive un dodicenne orfano che, per sopravvivere, è costretto a qualche furtarello. E’ Hugo. Povero e solo, il ragazzino ha mille risorse e un robot tutto rotto lasciatogli dal padre. Quando s’imbatte in Isabelle, una ragazza eccentrica, figlioccia di Papà Georges – alias George Méliès – un uomo, in apparenza piegato e sconfitto dalla vita, che è proprietario di un negozio di giocattoli molto, molto speciale, Hugo esce dal guscio e inizia un mirabile e surreale viaggio a cavallo tra fantasia e realtà, alla ricerca di se stesso e di un segreto su suo padre.

RAI338° Festival del Circo di Montecarlo | ore 21:05

Secondo appuntamento con il 38° Festival del Circo di Montecarlo, condotto come sempre da Andrea Lehotska. In questa puntata verranno consegnati i prestigiosi Clown d’Oro dalla principessa Stephanie e dal fratello, il principe Alberto. Per le esibizioni si comincia con la troupe russa Dobrovitsky che volano da una parte all’altra dello chapiteau da due trapezi, il giocoliere David Burlet che si presenta come un goffo cameriere con i piatti, le otarie di Conchi Munoz e Gary Jhan, la contorsionista Sasha, e ancora Rosi Hochegger, con il suo cavallo in un susseguirsi di simpatiche gag; gli ucraini Vlad e Anton Kvas, un duo famoso per l’esercizio di testa a testa senza cuscinetto; la troupe russa Sokolov con un numero in costume sulle note di Mozart: volteggi vertiginosi alla bascula con trampoli, sedie, barra russa. Infine dall’Armenia Eliza Katchatyan, al filo alto con le scarpe a punta da ballerina, e il mago olandese Hans Klok, nel Guinness dei primati per aver realizzato ben 17 grandi illusioni in soli 5 minuti.

canale5Capodanno con Gigi D’Alessio | ore 21:00

gigi d'alessio

Per la notte di Capodanno, Canale5 regala ai suoi telespettatori, in diretta da Napoli, un grande vento musicale. A partire dalle ore 21.00, Piazza del Plebiscito festeggerà l’arrivo del 2015 insieme a Gigi D’Alessio che, con colleghi e amici, dividerà il palco nella notte più lunga dell’anno. 25 mila storici metri quadrati saranno la cornice perfetta per il grande ritorno del cantautore napoletano dopo le esperienze del 2000 e del 2005.

italia1Dark Shadows (USA 2012) | ore 21:10 

Anno 1752. Joshua e Naomi Collins, insieme al loro giovane figlio Barnabas, lasciano Liverpool e l’Inghilterra nell’illusione di sfuggire all’ombra cupa di una sorta di maledizione che sembrava perseguitarli. E quell’illusione si rivela tale quando, 20 anni dopo, Barnabas, signore e padrone della cittadina di Collinsport (Maine) e inguaribile playboy, commette il più grave errore della sua vita: spezzare il cuore ad Angelique Bouchard (Eva Green). Una strega. Nel senso letterale del termine. Assetata di vendetta, Angelique trasforma il malcapitato in un vampiro e lo seppellisce vivo. Due secoli dopo, liberato casualmente, Barnabas emerge nel diversissimo mondo del 1972 e decide di recarsi a Collinwood Manor, trovando il suo castello ormai in rovina.

rete4Terra 14! | ore 21:30

Il programma di approfondimento Videonews. Tony Capuozzo ci racconta l’anno che e’ stato, con servizi sui principali temi che hanno caratterizzato il 2014.

la7A qualcuno piace caldo (USA 1959) | ore 21:10

a qualcuno piace caldoJoe e Jerry suonano in un’orchestrina che si esibisce nella sala nascosta di un’agenzia di pompe funebri. Il proibizionismo impera e i gangster escogitano tutti gli stratagemmi per poter spacciare l’alcol. I due, sfuggiti a una retata e in cerca di una scrittura, si ritrovano ad essere testimoni del massacro della notte di San Valentino.

mtv logo Il Testimone | ore 21:10

Un’esclusiva anticipazione della nuova stagione de “Il Testimone”, che andrà in onda in primavera su MTV. Grazie a Pif e il suo particolare stile curioso, ironico e indagatore, il programma si propone di raccontare il mondo e le realtà nascoste attraverso eventi e riti di transizione, cercando di “testimoniare” e dare voce a storie e vicende che spieghino la realtà del nostro Paese.

rai4 logo L’Atlantide (Italia/Francia 1992) | ore 21:10

Sperduti nel deserto, due ufficiali della Legione Straniera ritracciano l’accesso a una città sotterranea abitata dai discendenti di Atlantide e governata dalla regina immortale Antinea. Quinta trasposizione filmata del classico romanzo d’avventura di Pierre Benoit.

skyunologo Victoria’s Secret: Fashion Show 2014 | ore 21:10

Torna l’imperdibile evento all’insegna dello spettacolo, della musica e soprattutto della moda. I meravigliosi ‘angeli’ presenteranno la nuova collezione del famoso brand di lingerie Victoria’s Secret. Per la prima volta, il defile’ si terra’ a Londra, con il meraviglioso scenario del Big Ben.

skycinema logo Un fantastico via vai (ITA 2013) | ore 21:10

un fantastico via vai

Arnaldo Naldi ha 45 anni, una bella moglie, due figlie gemelle, un lavoro sicuro in banca, una villetta nella quieta provincia italiana. Ma un equivoco spinge la moglie a cacciarlo di casa e Arnaldo, invece di dispiacersi, coglie al volo l’occasione per reinventarsi quella vita che era diventata noiosa e ripetitiva. Dopo aver risposto a un annuncio, si ritrova a condividere un appartamento con quattro studenti universitari, ognuno dei quali ha un “problemone” da risolvere: Camilla non ha detto ai genitori di essere incinta, Marco studia medicina ma non sopporta la vista del sangue, Anna ha perso i contatti con il padre ed Edoardo, mulatto, è fidanzato con una ragazza il cui padre è un razzista conclamato.

LA GIORNATA

RAI2Un angelo, un amore (USA 2009) ore 16:15

Ebenezer Scrooge (Jim Carrey) inizia le festività natalizie mostrando il suo solito disprezzo, urlando al suo fedele impiegato (Gary Oldman) e al gioviale nipote (Colin Firth). Ma quando gli spiriti del Natale Passato, Presente e Futuro lo portano in un viaggio che gli rivela delle verità che il Vecchio Scrooge non ama affrontare, capisce di dover aprire il suo cuore per compensare anni di cattiva condotta prima che sia troppo tardi.

italia1La banda dei coccodrilli – Tutti per uno (Germania 2011) | ore 16:40

Per il compleanno di Hannes, i Coccodrilli organizzano una gita in una pista di go-kart. Quella che rea iniziata come una giornata di festa e di divertimento si trasforma ben presto in una tragedia, visto che Frank rimane vittima di un grave incidente. Il giovane per poter sopravvivere ha bisogno di un trapianto di fegato. L’unico donatore compatibile però è il fratello maggiore, in prigione per un furto commesso anni prima. La banda deve assolutamente trovare una via d’uscita.

canale5Tre bambini sotto l’albero (USA 2009) | ore 17:55

Il tv movie racconta la storia di tre orfani: Mike, Henry e Ray che hanno come unico desiderio quello di poter essere adottati da una famiglia che li ami davvero.

skycinema logo Lo Hobbit – La desolazione di Smaug (USA/Nuova Zelanda 2012) | ore 18:20

 

lo hobbit

Bilbo, Gandalf e i 12 nani capitanati da Thorin Scudodiquercia procedono il loro viaggio tra ragni giganti, uomini orso e il fondamentale incontro con gli elfi silvani di Legolas. Ad un passo dalla meta pero’ Gandalf e’ costretto a separarsi dalla compagnia per affrontare prove piu’ importanti da solo, mentre i nani e Bilbo giungono a Pontelagolungo, alle pendici del monte in cui riposa il drago Smaug. Determinato a riprendere quel che e’ suo Thorin Scudodiquercia non attende Gandalf e decide di procedere da solo inviando come pattuito Bilbo a rubare l’Arkengemma dal drago dormiente.

italia1La sposa cadavere (UK/Irlanda 2005) | ore 19:25

Lasposacadavere
Victor
e’ figlio di una ricca famiglia di commercianti di pesce ritorna nella città natale per unirsi in matrimonio con la bella Vittoria. Dopo delle esitazioni del primo alla prova del matrimonio in questione, alla presenza del prete che lo bacchetta, Victor si ritroverà a vagare per la strada a ripetere la sua promessa.


RAI3Blob 2014 – L’ora di Blob | ore 23:25

“Il filmblob dell’anno, la fiction 2014. Non abbiate paura, strozzatevi dalle risate, le nuvole possenti di farfalle hanno sciolto gli tsunami delle catastrofi già avvenute. Nulla ci dice dove andranno a parare queste immagini senza origine. (buona visione buona avvisione buona invisione; si, è la guerra- per voi da sempre (ac)cada). La Biblioteca di Blobele ha cominciato a sfogliarsi”.

RAI2Robin Hood (USA 1973) | ore 23:40

Un gallo cantastorie racconta le gesta di Robin Hood, una simpatica volpe, e di Little John, un orso un po’ pasticcione ma dal grande cuore, contro il re usurpatore Giovanni. Robin naturalmente ruba ai ricchi e dona ai poveri, e altrettanto naturalmente ama, riamato, Lady Marian: una dolcissima volpacchiotta.

tarzan

RAI2Tarzan (USA 1999) | ore 1:00

Tarzan, cresciuto da una coppia di scimmie nella giungla, e’ diventato un ragazzo. Loro lo amano, e lui ama loro. Ma un giorno, nella giungla, arrivano dei cacciatori e con loro il prof. Porter e sua figlia Jane. Tarzan, attratto da quegli esseri cosi’ simili a lui, li avvicina.

RAI2Tarzan 2 (USA 2005) | ore 2:20

Molto prima di diventare il Re della Giungla, Tarzan era un goffo ragazzino, difficile da imbrigliare, in cerca di un sua identità. Commettendo un errore a causa della sua estrema vivacità, che mette seriamente in pericolo la sua famiglia, il piccolo Tarzan entra seriamente in crisi. Per cercare di risolvere i guai causati, decide di andarsene via da casa per sempre. Inizia così un lungo viaggio senza meta, che lo aiuterà a crescere e a trovare alcune risposte alle tante domande che affollano la sua mente. Il suo viaggio verso l’ignoto lo porta ad incontrare il misterioso Zugor, creatura potentissima e temuta da tutti, una vera forza della natura! Insieme, i due, molto diversi tra loro, scopriranno che la diversità non è una debolezza e che la famiglia e gli amici sono la vera forza e la piú grande delle risorse.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter