Il mondo insieme – Puntata del 04/01/2015 con Licia Colò su Tv2000 – Anticipazioni e temi.

Il mondo insieme – Le anticipazioni, i temi e le mete della quinta puntata del 4 gennaio 2015 del nuovo programma di Licia Colò su Tv2000

mondo1

Scaricata dal direttore di Raitre Andrea Vianello dopo sedici anni al servizio del programma che aveva inventato, il Kilimangiaro, perchè non le piaceva il suo stile di conduzione, Licia Colò, che dal canto suo non sentiva più nelle sue corde il programma come era diventato nell’ultima edizione da lei condotta, non se ne è stata certo con le mani in mano e ha trovato una nuova casa nel canale Tv2000, il canale 28 del digitale terrestre, che le ha dato l’opportunità di tornare in video con un programmma molto simile, nello stile della conduttrice, ricalcando così le prime vecchie edizioni del suo storico programma. La nuova avventura televisiva della Colò ssi chiama Il mondo insieme, e va in onda ogni domenica dalle 15 (oggi la partenza è anticipata alle 14:25) alle 18 su Tv2000, proprio contro il suo ex programma da quest’anno nelle mani di Camila Raznovich.

mondo2

Nella nuova puntata, la quinta, di oggi si inizia con la riproposizione dei filmati che, tra quelli già andati in onda, gli spettatori hanno votato in questi giorni sulla pagina Facebook del programma. A seguire, nuovi fantastici reportage dagli angoli più belli del pianeta. Si comincerà dalle dune dorate della New Valley, in Egitto, per arrivare alle splendide isole delle Maldive. Da qui, si ripartirà alla volta di Baffin, la più grande delle isole dell’arcipelago artico canadese, per tornare in Europa alla scoperta dei quattro passi dolomitici.

Attraverso i social network il pubblico potrà interagire con la trasmissione per condividere domande e curiosità sulle località e gli itinerari proposti. A raccoglierle sarà il giornalista Giuseppe Pinetti che, in studio insieme a Licia Colò, terrà una finestra sempre aperta sul web.

Tra gli ospiti in studio che condivideranno con il pubblico insolite quanto affascinanti esperienze di viaggio ci saranno Obes Grandini, un ciclista che da Ferrara, la sua città, è andato in bici fino a Città del Capo, e Simone Perotti, lo scrittore navigatore che, da cinque anni, percorre le rotte del Mediterraneo per esplorare, e far conoscere, i Paesi e le culture del Mare Nostrum. Spazio anche a Barbara Perrone, una giovane travel blogger sempre a caccia di mete inesplorate.

Nel corso della puntata scopriremo in quale zona dell’India si trova Claudio Pelizzeni, “L’amico speciale” di cui seguiamo il suo giro del mondo.  In chiusura, per lo spazio “Il mondo in cucina”, i sapori e gli odori della tradizione gastronomica brasiliana.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter