Rai: cambia la programmazione per seguire i fatti di cronaca francese.

Come cambiano i programmi Rai in seguito agli attentati in Francia

vita1

In seguito agli attentati terroristici avvenuti in Francia e dopo le polemiche dei giorni scorsi per non aver fatto degli speciali ad hoc per seguirne gli sviluppi, la Rai oggi varia sensibilmente i suoi palinsesti per seguire i tragici sviluppi della situazione. In particolare, su Raiuno, al mattino soppressi sia Storie Vere di Eleonora Daniele che A conti fatti di Elisa Isoardi e al loro posto è andata in onda ininterrottamente dalle 6:45 alle 12 Unomattina con Franco Di Mare e Francesca Fialdini.

vita2

Alle 12 Antonella Clerici ha aperto in modo mesto la puntata de La prova del cuoco, informando che avrebbe subito ceduto la linea al telegiornale qualora ce ne fosse la necessità. Dopo l’edizione del Tg1 delle 13:30 e Dolci dopo il tiggì, alle 14:40 il Tg1 ha preso la linea per un’edizione straordinaria che ha occupatro il palinsesto fino alle 16 e sostituendo quindi Torto o ragione? di Monica Leofreddi che oggi è saltato. Linea poi a La vita in diretta, dove Marco Liorni e Cristina Parodi hanno seguito le vicende informando i telespettatori con le varie notizie e approfondimenti per tutta la puntata. In prima serata, inoltree, cancellato il film Viva l’Italia previsto e al suo posto uno speciale di  “Porta a porta” condotto da Bruno Vespa in collaborazione con il Tg1 per seguire gli sviluppi della situazione parigina.

Inoltre, durante la giornata, edizioni speciali del Tg3, che si aggiungono alle normali edizioni dei Telegiornali: dalle 16:00 alle 17:30 edizione straordinaria del TG3. Dalle 17:30 alle 18:50  edizione speciale del TG2. RaiNews 24 continuerà per tutta la giornata la sua lunga diretta.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter