Le Invasioni Barbariche – Prima puntata del 14 gennaio 2015 con Matteo Renzi, Gipi, Lucia Annibali, Gabriele Muccino e Fedez.

La prima puntata in diretta de Le Invasioni Barbariche, con Daria Bignardi, in onda questa sera alle 21:10 su La7.

i1

Questa sera, alle 21:10 su La7, andrà in onda la prima puntata della tredicesima edizione de Le Invasioni Barbariche, il programma di interviste e d’approfondimento ideato e condotto da Daria Bignardi. Come sempre, saranno tanti gli ospiti che si alterneranno davanti alla scrivania della conduttrice per raccontare se stessi e discutere sui temi dell’attualità.

Si partirà, come al solito, dalla politica, con un ospite mai così importante come in questo momento: il Presidente del Consiglio Matteo Renzi, che commenterà l’andamento del suo primo anno di mandato e anche le dimissioni del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, rassegnate questa mattina alle 10:35 dopo nove anni di presidenza e una storica rielezione nel 2013. L’ex sindaco di Firenze è un’habituè del salotto della Bignardi, essendo stata la prima a regalargli spazio, qualche edizione fa.

Ospite anche Gianni Pacinotti, noto con lo pseudonimo di Gipi. Fumettista ed illustratore di Internazionale, commenterà i recenti fatti avvenuti alla redazione del settimanale satirico francese Charlie Hebdo, in cui alcuni dei disegnatori e dei redattori sono stati uccisi da due giovani terroristi islamici. Nonostante ciò, il settimanale è puntualmente ritornato, quest’oggi, nelle edicole francesi e non solo con una tiratura record di cinque milioni di copie.

Si affronterà anche il delicato tema della violenza sulle donne con Lucia Annibali, coraggioso avvocato sfregiato dall’acido dal suo ex fidanzato. La donna, da quel momento, si batte affinché eventi simili non si verifichino mai più.

Quindi, si parlerà anche di spettacolo col regista Gabriele Muccino, autore di pellicole di grande successo come La ricerca della felicitàSette anime, che gli hanno regalato grandi soddisfazioni Oltreoceano. I film successivi, invece, hanno visto un netto calo nei consensi ma Muccino promette che il suo prossimo lungometraggio, Fathers and Daughters, promette di registrare un’inversione di tendenza.

Infine, ci sarà il rapper Fedez, rivelazione delle classifiche musicali con l’album Pop-hoolista, certificato come doppio disco di platino con le sue centomila copie vendute e trascinato dalla politicamente impegnata Generazione Boh e dalla rap-ballad Magnifico, in duetto con Francesca Michielin, che aveva già collaborato con lui in Cigno nero, nel 2013Magnifico, in testa alle classifiche e in gara nel nostro contest Song of the Year 2014 all’interno del Girone A della Fase a gironi, ha venduto oltre novantamila copie, raggiungendo il triplo disco di platino.

L’appuntamento con Le Invasioni Barbariche è per questa sera alle 21:10 su La7.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter