Il mondo insieme – Puntata del 08/02/2015 con Licia Colò su Tv2000 – Anticipazioni e temi.

Il mondo insieme – Le anticipazioni, i temi e le mete della decima puntata del 8 febbraio 2015 del nuovo programma di Licia Colò su Tv2000

mondo1

Scaricata dal direttore di Raitre Andrea Vianello dopo sedici anni al servizio del programma che aveva inventato, il Kilimangiaro, perchè non le piaceva il suo stile di conduzione, Licia Colò, che dal canto suo non sentiva più nelle sue corde il programma come era diventato nell’ultima edizione da lei condotta, non se ne è stata certo con le mani in mano e ha trovato una nuova casa nel canale Tv2000, il canale 28 del digitale terrestre, che le ha dato l’opportunità di tornare in video con un programmma molto simile, nello stile della conduttrice, ricalcando così le prime vecchie edizioni del suo storico programma. La nuova avventura televisiva della Colò ssi chiama Il mondo insieme, e va in onda ogni domenica dalle 14:25 alle 18 su Tv2000.

Nella nuova puntata, la decima, di oggi si inizia con il documentario che, nel corso della settimana, gli spettatori hanno scelto di rivedere votando su Facebook due proposte già mandate in onda. L’ospite in studio di questa prima parte sarà la giornalista Clara Iatosti che condividerà con il pubblico l’emozione del viaggio che, nel 2007, la portò in Ucraina per conoscere la bambina che avrebbe tenuto, fino ad oggi in affido temporaneo estivo.

mondo2

Nuovi suggestivi reportage dagli angoli più belli del pianeta a partire dalle 15.10. Si comincerà dalle tropicali atmosfere del Costa Rica per arrivare nella terra delle mille pagode, il Myanmar, passando attraverso i suggestivi paesaggi del Quatar. Spazio anche a un insolito itinerario in Danimarca alla scoperta della storia dei Vichinghi.

Attraverso i social network il pubblico potrà interagire con la trasmissione per condividere domande e curiosità sulle località e gli itinerari proposti. A raccoglierle sarà il giornalista Giuseppe Pinetti che, in studio insieme a Licia Colò, terrà una finestra sempre aperta sul web. Tra gli ospiti in studio che condivideranno con il pubblico insolite esperienze di viaggio ci saranno i fratelli Panzera, due giovani documentaristi cuneesi che girano il mondo lungo le rotte del Grande Nord per descrivere la vita tra i ghiacci e le nevi di chi abita i luoghi più freddi del pianeta.

Immagini e suggestioni dalla savana dell’Africa orientale arriveranno in studio attraverso la storia di Simayiai, una principessa della tribù Masai che, sfidando le millenarie tradizioni del suo popolo, ha sposato l’”uomo bianco” conosciuto durante un viaggio in Italia. Sullo sfondo di questa favola moderna, l’incubo degli sgomberi dai propri villaggi che i Masai potrebbero subire per dare spazio a un parco destinato alla caccia di leoni e leopardi. Grazie a Claudio Pelizzeni, “L’amico speciale” di cui seguiamo il personale giro del mondo, porteremo condividere con il pubblico le misteriose atmosfere dei templi di Angkor Wat,  famoso sito archeologico della Cambogia. Come di consueto, i telespettatori potranno farci sapere su quale rotta stanno viaggiando inviando al numero 335.6933132 un video messaggio per la rubrica  “Il mondo in un saluto”.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter