Sanremo è Sanremo – Finale per le Nuove Proposte intorno alle 23:00 in mezzo alla gara dei Big; Antonio Conte e Will Smith tra gli ospiti; il mistero del collegamento con la Cristoforetti.

Sanremo 2015, news e anticipazioni dal Festival condotto da Carlo Conti

SANREMO 2015sanremo terza serata

Perché Sanremo è Sanremo’, recitava il brano interpretato da Maurizio Lauzi, figlio di Bruno, al Festival di Sanremo 1995 targato Pippo Baudo. Da allora molte cose sono cambiate, ma la kermesse canora, giunta alla 65° edizione, rimane ancora l’evento più atteso. Sulle pagine di UnDueTre.com vi riportiamo i rumors che trapelano dalla cittadina ligure, giorno per giorno, ora per ora, minuto per minuto. Ecco il nostro quinto appuntamento con Sanremo è Sanremo.

#Dietrolequintemaledette del Festival di Sanremo 2015

Samantha Cristoforetti registrata: “Non potevamo obbligare la NASA”

Nella serata di ieri ha avuto molto risalto l’intervista all’astronauta Samantha Cristoforetti, in collegamento dalla Stazione Spaziale Internazionale. Fin da subito, però, il blogger Paolo Attivissimo ha dimostrato che tale collegamento non fosse in diretta. Conti, però, si è giustificato così: “Come in tutte le trasmissioni l’intervento della Cristoforetti era registrato: ero comunque sempre io, era comunque sempre lei… non l’ho detto, come non l’ha detto qualsiasi altra trasmissione. È nel racconto della trasmissione. Non potevamo obbligare la NASA a fare il collegamento quando volevamo…“. A chi gli ha fatto notare che l’astronauta fosse in diretta a Che tempo che fa: “Forse in quell’occasione sono riuciuti ad avere l’appuntamento in quell’ora a quel giorno. Noi abbiamo pensato fosse una cosa bella da proporre. Non credo che uno si vada a domandare se è in diretta o registrata“. Infine, un attestato di stima per Fabio Fazio: “È un amico e ha dimostrato quattro volte il suo valore al Festival“.

49,51% per la terza serata di Sanremo 2015, oltre 9,7 milioni per i Giovani

Leone: “La puntata Cover è stata vista da 10.586.000 spettatori per uno share del 49,51%. Prima parte; 12.395.000 con uno share del 47,88%; Sanremo Start: 9.703.000 spettatori, per uno share del 32,7%. Picco d’ascolto alle 21:49 sull’esibizione di Anna Tatangelo14.686.000 spettatori; picco di share a 0:19 mentre cantava Malika Ayane61,10%. È durata 3h48′, venti in meno rispetto allo scorso anno“. Quanto ai ricavi: “I dati dei costi e dei ricavi non li abbiamo. Il costo della Rai dovrebbe essere di 15,5/16 milioni. I ricavi saranno di oltre 20 milioni. Nel peggiore dei casi avremo un saldo attivo di 4 milioni. Si può sempre fare di più, ma bisogna prendere atto che negli ultimi tre anni sono cambiate molte cose. Già lo scorso anno avevamo avuto un saldo di 2 milioni. È un modello virtuoso. Se davvero stanno crescendo i ricavi è segno che non soltanto il Festival ha grande richiamo, ma che anche il mercato pubblicitario è in crescita nel 2015“.

Conti: Il 49% corrisponde a ciò che facciamo con L’eredità e Tale e quale. Cerchiamo di allargare la forbice di pubblico. È importante il ritmo. Cerchiamo di far affezionare i giovani a qualcosa che non conoscono e quelli meno giovani con qualcosa di giovane“.

Ospiti della quarta serata: Pilobolus Dance Theatre e Will Smith

Dopo la spettacolare performance della seconda serata, torneranno sul palco dell’Ariston i Pilobolus Dance Theatre. Ci saranno anche Virginia RaffaeleThe AvenerGiovanni Allevi, l’attrice Elena Sofia Ricci e il CT della Nazionale Antonio Conte. Non è esclusa la presenza di Gabriele Cirilli che incontrerà, per la prima volta, il rapper sudcoreano PSY, da lui imitato in una puntata di Tale e Quale Show del 2012. Annunciata anche la presenza di Will Smith.

Conti: “Will Smith è forte, è più scuro di me… faremo una gara di abbronzatura. Con Antonio Conte partiremo con le sue canzoni del cuore. Lo stesso con Will Smith“.

Il programma della quarta serata

Come nelle ultime due serate, la puntata sarà aperta dalla gara delle Nuove Proposte, con le semifinali, così sorteggiate: Amara con Credo vs. KuTso con ElisaEnrico Nigiotti con Qualcosa da decidere vs. Giovanni Caccamo con Ritornerò da te. La finale si disputerà intorno alle 23:00. Nel frattempo, si esibiranno 10 dei 20 Campioni in gara; gli altri 10 si esibiranno successivamente. La chiusura della puntata è prevista per 0:45-0:50.

Inviati de “La Gabbia” bloccati all’ingresso della sala stampa

Nella serata di ieri, alcuni giornalisti del programma televisivo di LA7 La Gabbia hanno tentato di irrompere nella sala stampa. Leone: “Alcuni colleghi o pseudocolleghi, spacciandosi per Senatori della Repubblica Italiana hanno provato a salire in sala stampa. Quando la sicurezza ha visto i documenti e ha visto che non sono senatori sono stati fermati. Uno di loro aveva degli occhiali per registrare. Sono stati fermati. Sono rimasti al commissariato. Non abbiamo informazioni aggiuntive. Credo che le abbiano la questura“.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter