Servizio Pubblico – Puntata del 19/02/2015 – Anticipazioni, temi e ospiti.

Anticipazioni, temi ed ospiti della puntata di Servizio Pubblico in onda, su La7, il 19 febbraio 2015.

s1

Nonostante Sanremo, Servizio Pubblico, anche la scorsa settimana, ha intrattenuto oltre 1milione di persone, attestandosi sopra il 4% di share. Il programma di Michele Santoro, dopo un avvio di stagione non proprio felice, caratterizzato da risultati Auditel discreti, ma deludenti, torna ad imporre la sua presenza sul campo dell’Auditel, toccando percentuali d’ascolto ragguardevoli e riconquistando nuovamente la palma di talk politico più visto della tv italiana. Tuttavia, la seconda parte dell’edizione in corso di Servizio Pubblico, come nelle promesse di Michele Santoro, sarà anche l’ultima, poichè quest’anno, il talk de La7 chiude i battenti. Il giornalista salernitano, infatti, conscio del pessimo stato di salute in cui versa il genere talk show, ha pensato di battere ‘nuove strade‘. Mai come quest’anno, d’altronde, la crisi del talk si è espressa in dati d’ascolto miseri, sintomo di uno straordinario calo d’interesse del pubblico per la politica, quindi, per il suo racconto. Servizio Pubblico, quest’autunno, ha oscillato tra il 5-6% di share. Un dato discreto, se rapportato agli ascolti ottenuti dai talk concorrenti (se si pensa che Ballarò supera di poco il 6%…), ma lontano anni luce dalle gloriose medie d’ascolto delle precedenti edizioni.

Veniamo, dunque, alla puntata di Servizio Pubblico in onda questa sera, su La7. Sarà per la prima volta ospite in studio e in diretta in un programma televisivo italiano Hervé Falciani, l’ingegnere informatico italo-francese che ha lavorato per la banca privata di Ginevra HSBC. Falciani, che racconterà la sua storia, è il compilatore della lista (oltre 30mila nomi) che ha reso possibile il recupero di milioni di euro evasi dai cittadini di mezzo mondo. Dal 2009 Falciani collabora con le polizie di diversi Paesi ed è anche autore del libro “La cassaforte degli evasori” (Chiarelettere), assieme al giornalista de “Il Sole 24 ore” Angelo Mincuzzi.

Oltre a Falciani, tra gli ospiti: Daniela Santanché di Forza Italia, il sottosegretario all’Economia Enrico Zanetti, il giornalista del Corriere della Sera Gian Antonio Stella e l’ex pm di Mani Pulite Antonio Di Pietro.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter