C’è posta per te – Quinta puntata del 21/02/2015 – Ospiti McConaughey, Littizzetto e d’Urso.

C’è posta per te 2015 – La diretta, gli ospiti, le foto e le storie della puntata del 21 febbraio 2015.

c4

Dopo la consueta pausa sanremese, questa sera, su Canale 5, torna C’è posta per te, il people show campione d’ascolto ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla quinta puntata. Se, nelle scorse settimane, Maria di Mediaset ha potuto regnare incotrastata, al sabato sera, da oggi, la temibile conduttrice dovrà vedersela con l’agguerrita Milly Carlucci, che su Rai 1 conduce la prima puntata di Notti sul ghiaccio. Chi avrà la meglio? Lo scopriremo solo domattina; ciò che è certo è che questa nuova edizione di C’è posta per te è partita sotto i migliori auspici: al debutto ha superato il 27% di share; successivamente, ha mantenuto l’ottimo livello della prima puntata, con una leggera flessione nell’ultima puntata andata in onda. Veniamo alla puntata in onda questa sera. Saranno ospiti di Maria De Filippi la star di Hollywood, Premio Oscar 2014, Matthew McConaughey e la terribile Lucianina Littizzetto, mittente della busta consegnata a… Barbara d’Urso! Appuntamento a stasera, con il nostro resoconto della puntata.

Prima storia

c3

La storia di un regalo apre la quinta puntata dell’edizione in corso di C’è posta per te. A ricevere la posta, questa sera, una “signora della televisione“, Barbara d’Urso; a spedirla, un ‘saltimbanco’ della televisione, Lucianina Littizzetto. All’ingresso della comica di Che tempo che fa, il pubblico esplode in un’ovazione. Luciana è un fiume in piena, Maria la ferma: “quest’anno sei entrata nel magico mondo delle cinquantenni; c’è una signora della televisione che è più adulta di me e di te, però non è mai ricorsa a nessun chirurgo plastico“. Una foto patinatissima di Barbarona sorprende Luciana, che fa per andarsene…

c1

Maurizio consegna la posta a Barbara, mentre Lucianina realizza il suo personale calendario sul pouf che la ospita… La conduttrice entra in studio, incassa i complimenti di Maria e scopre il mittente della posta. Luciana esordisce: “ciao Carmelita: vuoi cominciare a piangere? Facciamo entrare la zia di  Al Bano? La De Filippi voleva festeggiare i miei 50 anni ed ha chiamato te perchè hai l’età di Pompei ma sei nuova come Dubai“. Luciana chiede consiglio: come fare ad avere delle ‘bocce’ così? Come fare a sedersi in ‘punta di cu**’? Come fare ad avere un collo teso ‘come se dovesse guardare la migrazione delle anatre’? La comica, quindi, assume le sembianze di Barbarona, chiedendo l’aiutino delle luci…

c2

Poi, Luciana, che non vuole che Barbara “appenda la Jolanda al chiodo“, propone una serie di fidanzati per la conduttrice: Salvini, Fazio, Fassino o Brunetta (in blocco), Balestra… Barbara declina, ma sceglie di incontrare Luciana, che prova ad indossare dei trampoli della De Filippi…

Seconda storia

c5

La storia di un amore contrastato. Davide scrive a C’è posta per te per “recuperare la mia famiglia“. Giovanna, la compagna, vive a casa dei genitori, con la figlia; i suoceri lo odiano. Davide e Giovanna si conoscono 8 anni fa; lui era sposato, lei fidanzata; si mettono insieme all’insaputa del suocero, che ha sempre odiato il genero. Giovanna scappa dalla casa dei genitori e va a vivere con l’uomo; per anni, i rapporti con i genitori si interrompono. Dopo la nascita della bambina, i rapporti si riallacciano. A giugno del 2013, però, Davide prende una sbandata per una ragazza; per 1 anno, tradisce la compagna. Amette il suo sbaglio, lascia l’amante e torna a casa, incassando il perdono di Giovanna; dopo 10 giorni, però, torna dall’amante e Giovanna torna dai genitori; dopo 1 mese, Davide lascia l’amante e chiede perdono alla compagna, che torna a vivere con lui. Poco dopo, però, Davide commette il ‘solito sbaglio’. I due si lasciano, sembra definitivamente; ben presto, però, Giovanna ci ricasca; da allora, vivono una relazione clandestina.

c4

In studio, arrivano i suoceri, l’ex compagna ed il cognato. Davide ha l’ardire di fare la predica al padre, a suo dire assente. L’uomo non esita a replicare; anche la madre ribatte vivacemente, ma Davide non demorde. Il padre detta le sue condizioni: se la figlia apre la busta, non varcherà mai più la porta di casa sua. L’uomo, quindi, lascia lo studio, insieme alla moglie. Il fratello rimane, ma è titubante… c’è qualcosa dietro, ma entrambi i fratelli tacciono. Giovanna, infine, apre la busta.

Terza storia

c6

Silvana è la madre di tre figli, Rossella, Vincenzo e Antonio; da più di un anno, i tre ragazzi non vogliono più sentirla, nè vederla. Questo, perchè la donna, poco più di un anno fa, ha lasciato la sua famiglia “per disperazione“. E’ scappata da casa per rifarsi una vita: si è innamorata del marito a 18 anni; l’ha lasciato perchè lui “non aveva voglia di lavorare” e trascorreva il suo tempo al bar. Silvana ha lavorato per sopperire alle mancanze del marito. Da 2 anni, la donna chattava, anche con uomini; una sera, tre giorni prima che lei scappasse, il marito l’ha allontanata, con la forza, dal pc.

c7

La madre indirizza la posta alla figlia, Rossella, che arriva in studio con il compagno. La ragazza dà voce alla sua rabbia, che trova riscontro in quella dei fratelli. Rossella non vuole aprire la busta: si è sentita abbandonata; è ancora arrabbiata con lei. Rossella decide di chiudere la busta.

Quarta storia

c8

La storia di un regalo. Matthew McConaughey, l’attore Premio Oscar 2014, fa il suo ingresso in studio; il pubblico, in preda all’ormone, intona: “sei bellissimo!“. Ferruccio e Sara sono qui per Fabiola, la moglie di Ferruccio (Sara è la cognata). 8 anni di fidanzamento, poi il matrimonio, 2 figli ed una passione: la moto. I due si concedono delle gite in moto; l’anno scorso, sono diretti a Roma, ma hanno un incidente: la moglie perde l’uso delle gambe: adesso è sulla sedia a rotelle.

c9

Fabiola arriva in studio; conosce i mittenti della posta e concede loro la parola: “quello che voglio è passare la vita con te“, conclude Ferruccio, “sei la sorella che avrei sempre voluto“, ribatte la cognata. Maria legge la loro storia… Matthew raggiunge Fabiola e la ringrazia per l’esempio che sa dare, con la sua persona e con il suo ruolo all’interno della coppia. L’attore consegna dei regali a Fabiola: giocattoli per i figli, un viaggio a New York per la famiglia. Fabiola, infine, decide di togliere la busta, poichè il marito le ha promesso che avrebbe ballato un lento con lei…

c1

Quinta storia

c2

Luciano, dopo 20 anni di matrimonio, manifesta la sua volontà di lasciare la moglie. Quest’ultima scopre che il motivo per cui il marito intende lasciarla è un’altra. Dopo 10 giorni dalla separazione, lui è pentito e prova a tornare dalla moglie, che però non intende perdonarlo. L’uomo avanza le solite scuse per giustificare il suo tradimento: la moglie lo trascurava, si negava a letto, non lo faceva sentire importante…

c3

Flora entra in studio e scopre chi la manda a chiamare. Cede alla commozione rivedendo le foto che la ritraggono al fianco di suo marito. Poi, alle parole di Luciano, reagisce stizzita: “le mie azioni sono conseguenze alle sue azioni“. Lo ama ancora, ma non si fida. Tuttavia, decide di concedere una seconda opportunità al marito: apre la busta, ma deve dimostrarle che è cambiato, prima di poter tornare a casa.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter