C’è posta per te – Ottava puntata del 14/03/2015 – Belen e De Martino tra gli ospiti.

C’è posta per te 2015 – La diretta, gli ospiti, le foto e le storie della puntata del 14 marzo 2015.

c7

Questa sera, su Canale 5, torna C’è posta per te, il people show campione d’ascolto ideato e condotto da Maria De Filippi che, anche quest’anno, sta mietendo risultati d’ascolto straordinari. La settima puntata, trasmessa lo scorso sabato, ha intrattenuto oltre 5milioni e 935mila spettatori (per una share che ha sfiorato il 28%); il competitor di Rai1, Notti sul ghiaccio, invece, si è fermato a poco più del 13% di share. D’altronde, quest’edizione di C’è posta per te è partita sotto i migliori auspici: al debutto ha superato il 27% di share; successivamente, ha mantenuto l’ottimo livello della prima puntata, fino all’exploit delle ultime due settimane. Veniamo, quindi, alla puntata in onda questa sera. Saranno ospiti di Maria De Filippi due celebri coppie: quella di Belen Rodriguez e Stefano De Martino e quella di Eleonora Abbagnato e Federico Balzaretti.

Prima storia

c3

La storia di un regalo… un regalo ‘doppio‘. Belen e Stefano, moglie e marito, prima che showgirl e ballerino, guadagnano il centro del palco. Maria ammette che, al pensiero di Stefano, ex concorrente di Amici, papà, strabuzza ancora gli occhi… I due sono i padrini di una storia commovente, di un uomo che, per amore dei figli, ha girato l’Italia e, poi, l’Europa, pur di raccimolare i denari necessari al sostentamento della famiglia.

c2

Ad attendere Mario, dall’altra parte della busta, i 4 figli, tre maschi e una femmina; vogliono ringraziarlo, per i suoi sacrifici, per la sua vicinanza. E’ partito per Reggio Emilia prima, lasciando la moglie ed i piccoli in provincia di Salerno. Poi, è tornato nella sua terra, ha tentato di avviare un’attività, una pizzeria, ma il tentativo è fallito, quindi è ripartito, stavolta per la Germania, in cerca di fortuna… Oggi, è disoccupato; i figli vogliono fargli forza. Belen e Stefano li aiutano in questo.

c4

Seconda storia

La storia di Giovanni. Quest’ultimo ha lasciato la moglie, perchè convinto che la donna frequentasse un altro uomo, conosciuto su Facebook. Nascono delle tensioni tra i due, che coinvolgono il suocero. Quest’ultimo, però, sostiene la figlia. Una serie di episodi rafforzano la convinzione di Giovanni: la moglie lo tradisce. L’uomo lascia il tetto coniugale e chiede il divorzio. Giovanni chiede inoltre i tabulati telefonici, che confermano i suoi sospetti. Quindi, l’uomo dice in paese che la moglie è una poco di buono ed il padre la copre. Passato un po’ di tempo, Giovanni si calma e riallaccia i rapporti con la moglie; il suocero, però, continua a serbargli rancore per quanto detto dal genero in paese.

c5

Ora, il padre è deciso: Giovanni, con lui, ha chiuso. Se vuole, potrà incontrare la figlia, non lui. Offeso, l’uomo mantiene la sua posizione fino alla fine. Maria, tuttavia, interviene e la sua insistenza dissuade l’uomo, che acconsente ad aprire la busta.

c6

Terza storia

c2

La storia di un matrimonio interrotto, quello tra Matteo e Sabrina. Un figlio ed un tradimento all’attivo. La routine ha divorato ogni emozione. Tra i due, sempre più distanti, è arrivata una ragazza, di cui Matteo si è invaghito. Lui giura di averci solo parlato; null’altro. Lei, venuta a conoscenza del ‘tradimento’, lo perdona; lui, però, continua a sentirla. Quando la moglie lo scopre, lo caccia di casa.

c1

Oggi, Sabrina appare provata ma ben disposta. Offesa e delusa, non si capacita del fatto che il marito abbia tradito la sua fiducia e quella del piccoletto che li lega. Tuttavia, alla fine, decide di concedere un’ulteriore possibilità al marito. Apre la busta.

Quarta storia

c3

La storia di un regalo. Anche in questo caso, si tratta di un ‘bi-pacco‘: Eleonora Abbagnato e consorte, il calciatore Federico Balzaretti, tengono a battesimo la quarta storia di stasera, quella di due figlie ed una madre. Luisa e Susy intendono ringraziare la madre, che da sempre intraprende i mestieri più umili pur di provvedere alle figlie. Oggi, la donna vive con 250 euro di stipendio e quel poco che le arriva dall’assistenza agli anziani che pratica saltuariamente all’ospedale. Ora, che le due riescono a lavorare, vogliono che la madre accetti il loro aiuto.

c4

Eleonora e Federico aiutano le due ragazze ad ottenere il risultato sperato; per la donna, inoltre, innumerevoli doni: un abbonamento a teatro, la macchina rimessa a nuovo e qualche spicciolo… Infine, il regalo più bello: l’abbraccio delle figlie.

Quinta storia

c5

La storia di una madre: Carla. Non vede e non sente i suoi 3 figli da 26 anni. Moglie e madre a 20 anni, ben presto ha perso ogni interesse per la vita matrimoniale. La gelosia del marito ne ha soffocato ogni ambizione ed entusiasmo. Un giorno, scappa; torna, pochi giorni dopo, determinata a dare una seconda possibilità al marito. Delusa, lascia nuovamente il tetto coniugale ed i figli. L’aiuta un amico, che diventerà il compagno di una vita. Si trasferisce in Romania; tenta di chiamare a sè i figli, ma questi non rispondono. Oggi, intende recuperare il rapporto con quest’ultimi.

c6

Alle parole della madre, i ragazzi reagiscono in maniera composta: non provano rancore per la donna; risulta loro quasi indifferente. Hanno imparato a farne a meno, non trovano il motivo per cui le cose debbano cambiare. Gliene offre uno Carla: ha un tumore. I ragazzi si dicono dispiaciuti, ma decidono di chiudere la busta.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter