Le Invasioni Barbariche – Nona puntata del 18 marzo 2015 con Maurizio Landini, Philippe Daverio, Ale e Franz, Adriana Asti, Carolina Kostner e Victoria Cabello.

La nona puntata in diretta de Le Invasioni Barbariche, con Daria Bignardi, in onda questa sera alle 21:10 su La7.

INV15-5

Questa sera, alle 21:10 su La7, andrà in onda nona puntata della tredicesima edizione de Le Invasioni Barbariche, il programma di interviste e d’approfondimento ideato e condotto da Daria Bignardi. Come sempre, saranno tanti gli ospiti che si alterneranno davanti alla scrivania della conduttrice per raccontare se stessi e discutere sui temi dell’attualità. L’ottavo appuntamento, andato in onda una settimana fa, ha ottenuto 459.000 spettatori per uno share del 2,12%.

L’attualità sarà, come sempre, al centro della parte iniziale di questa puntata. Ci sarà come ospite Maurizio Landini, segretare della FIOM, il maggiore sindacato italiano dei metalmeccanici che fa capo alla CGIL. Da diverso tempo, il sindacato ha rivolto diverse critiche all’operato del Governo Renzi circa le riforme che riguardano i diritti e le tutele dei lavoratori.

Alla scrivania di Daria Bignardi troveremo, poi, il professore e critico d’arte Philippe Daverio, volto storico della Rai alla conduzione della rubrica culturale Passepartout, in cui le spiegazioni delle opere erano fatte con un linguaggio semplice e non accademico. Quattro anni fa esatti, invece, in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, ha fondato il movimento Save Italy per sensibilizzare gli italiani a tutelare il patrimonio culturale del nostro Paese.

Per lo spettacolo, poi, troveremo il duo comico Ale e Franz e l’attrice Adriana Asti. Ma anche Victoria Cabello, ex volto di La7 alla guida di Victor Victoria dal 2010 al 2011 e, fino allo scorso dicembre, giudice dell’ottava edizione di X Factor. Spazio anche allo sport con la pattinatrice Carolina Kostner, recentemente squalificata per aver coperto il suo ex fidanzato, il marciatore Alex Schwazer, condannato per doping. Proclamatasi da sempre innocente, è stata squalificata, a gennaio 2015, per un anno e quattro mesi.

L’appuntamento con Le Invasioni Barbariche è per questa sera alle 21:10 su La7.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter