Il mondo insieme – Puntata del 05/04/2015 con Licia Colò su Tv2000 – Anticipazioni e temi.

Il mondo insieme – Le anticipazioni, i temi e le mete della diciottesima puntata del 5 aprile 2015 del nuovo programma di Licia Colò su Tv2000

mondo

Licia Colò da questa stagione televisiva ha trovato una nuova casa nel canale Tv2000, il canale 28 del digitale terrestre, che le ha dato l’opportunità di tornare in video con un programmma molto simile, nello stile della conduttrice, ricalcando così le prime vecchie edizioni del suo storico programma. La nuova avventura televisiva della Colò si chiama Il mondo insieme, e va in onda ogni domenica su Tv2000, la prima parte dalle 15:15 alle 18, e la seconda parte dalle 18:30 alle 19:40.

Nella nuova puntata, la diciottesima, nuovi straordinari reportage dagli angoli più belli della terra. Si comincerà con un percorso alla scoperta di Aruba, isolotto nel cuore dei Caraibi, e si proseguirà verso l’Etiopia passando attraverso l’isola indonesiana di Bali. Spazio inoltre alle tropicali suggestioni dell’arcipelago Vanuatu, nell’oceano Pacifico, e di Tahiti, perla della Polinesia francese.  In programma anche due itinerari nordici: isole Ebridi, al largo della costa scozzese, e Valle D’Aosta. Attraverso i social network il pubblico potrà interagire con la trasmissione per condividere domande e curiosità sulle località e gli itinerari proposti. A raccoglierle sarà il giornalista Giuseppe Pinetti che, in studio insieme a Licia Colò, terrà una finestra sempre aperta sul web.

Tra gli ospiti che condivideranno con il pubblico insolite esperienze di viaggio ci sarà Anca Draghincescu che, accompagnata in studio dal marito Danilo Abaldo, descriverà gli itinerari percorsi sino ad oggi in compagnia di Michi, il loro piccolo cane, suggerendo accorgimenti e soluzioni utili a chiunque voglia viaggiare con un animale domestico.  A Licia Colò si racconteranno inoltre Sofia Righetti, campionessa paralimpica di sci alpino, e Giovanni Rossi Filangieri, avvocato napoletano che ha riscoperto la passione per i viaggi dopo una grave malattia.

Padre Massimo Nevola, assistente della Lega missionaria studenti, è invece l’ospite de “Il mondo insieme prima di cena”, la parte del programma che va in onda dalle 18.30 alle 19.40. Accompagnato in studio da due giovani volontari, il gesuita descriverà l’opera di adolescenti e universitari che partono alla volta delle missioni sudamericane per un periodo di lavoro a sostegno della popolazione locale.

Immancabile l’appuntamento con lo spazio “Il mondo in cucina” che proporrà l’esecuzione di una ricetta della tradizione gastronomica della Bulgaria.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter