Il mondo insieme – Ultima puntata del 26/04/2015 con Licia Colò su Tv2000 – Anticipazioni e temi.

Il mondo insieme – Le anticipazioni, i temi e le mete della ventunesima e ultima puntata del 26 aprile 2015 del programma di Licia Colò su Tv2000

mins

Licia Colò da questa stagione televisiva ha trovato una nuova casa nel canale Tv2000, il canale 28 del digitale terrestre, che le ha dato l’opportunità di tornare in video con un programmma molto simile, nello stile della conduttrice, ricalcando così le prime vecchie edizioni del suo storico programma. La nuova avventura televisiva della Colò si chiama Il mondo insieme, e va in onda ogni domenica su Tv2000, la prima parte dalle 15:15 alle 18, e la seconda parte dalle 18:30 alle 19:40. Oggi, con la 21° puntata, si conclude questa prima edizione.

Dopo 20 puntate, più di 100 documentari, oltre 80 ospiti, il programma di Tv2000 dedicato all’esplorazione del pianeta andrà in onda domenica, alle 15.15, con l’ultima puntata in diretta della stagione. Licia Colò continuerà però a intrattenere il pubblico di Tv2000 nei prossimi mesi le domeniche pomeriggio a maggio e in prima serata da giugno. L’appuntamento con la seconda edizione del programma tornerà in autunno.

Gli straordinari reportage al centro dell’ultima puntata proporranno un percorso di esplorazione delle Filippine e un viaggio alla scoperta di Capoverde, arcipelago al largo della costa senegalese. Spazio anche alle colorate suggestioni dell’India, alle fredde atmosfere della Norvegia e agli incantevoli paesaggi dello Sri Lanka.

Tra gli ospiti ci saranno ci saranno Abdallha Idrissi Azzouzzi, un principe del Marocco, residente in Italia ormai da anni, che descriverà le bellezze della sua terra di origine, e Luca Bracali, un regista fotografo che condividerà i ricordi dei suoi viaggi più belli, in particolare di quelli che lo hanno portato nei grandi parchi statunitensi, in Grecia e sull’isola di Pasqua.  Spazio anche a Emma Morosini, una pellegrina ultraottantenne (ricevuta da Papa Francesco la scorsa settimana) che, da sola, ha camminato per tre mesi, in Argentina, per raggiungere il santuario della Madonna di Lujàn.

Ospiti di Licia Colò, infine, saranno don Dante Carraro, direttore di Medici con l’Africa Cuuam, e Pietro Suber, autore di un documentario sull’ebola in Sierra Leone realizzato in collaborazione con gli operatori della onlus.

Immancabile l’appuntamento con lo spazio “Il mondo in cucina” che proporrà l’esecuzione di una ricetta della tradizione gastronomica della Danimarca.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter