Junior Masterchef Italia 2 – Quarta puntata del 06/05/2015 – I 12 piccoli concorrenti affrontano la prima Prova in Esterna.

Questa sera, su SkyUno HD, la quarta puntata di Junior Masterchef Italia 2. Giudici: Bruno Barbieri, Lidia Bastianich e Alessandro Borghese.

JMCLa seconda edizione di Junior Masterchef Italia è cominciata e questa sera, su SkyUno HD (canale 108 di Sky) andrà in onda la quarta puntata. Una versione del talent show culinario più che mai vietata ai maggiori e in cui si sfidano tanti giovani cuochi provenienti da ogni parte d’Italia e di età compresa tra gli otto e i tredici anni. A giudicare i giovani concorrenti in gara ci sono Bruno Barbierichef pluristellato e già giudice della versione SeniorLidia Bastianich, una autentica istituzione della cucina italo-americana e madre di Joe, e Alessandro Borghesechef e conduttore televisivo. Chi succederà nell’albo d’oro del talent show ad Emanuela Trabasso, vincitrice della prima edizione? Quel che è certo è che il vincitore conquisterà una borsa di studio del valore di 15.000€ offerta da Banca Sistema, istituto bancario che si occupa anche di progetti per i più piccoli e per le loro famiglie, e un viaggio per tutta la famiglia in una località europea a loro scelta.

Prima di addentrarci nelle anticipazioni del quarto appuntamento, scopriamo quello che è successo nel terzo, andato in onda sette giorni fa.Una volta completata la Masterclass, è stato il momento di iniziare la gara vera e propria con la prima Mystery Box dedicata agli ingredienti puzzolenti: trippa, baccalà, cipolla, uovo sodo, gorgonzola e formaggi francesi, fegato, lingua, cavolo, broccolo, verza, burro al tartufo e cumino in polvere. I piccoli chef hanno dovuto preparare un piatto convincente per poter conquistare l’importante vantaggio legato alla successiva prova dell’Invention Test. I tre piatti migliori sono stati quelli di Arianna (Mezzelune di baccalà al tartufo), Tomaso (Zuppa a modo mio) e Andrea (Tritticolo di baccalà). È proprio quest’ultimo ad aggiudicarsi la prima Mystery. L’Invention Test ha avuto come tema i piatti della vittoria e ha visto come ospite la piccola Emanuela Trabasso, vincitrice della prima edizione, che ha proposto al suo aspirante successore una scelta di tre piatti: Gamberi al vapore con emulsione di arancia, Gnocchetti in guazzetto di mare e Tortino di alici con mozzarella di bufala e patateAndrea ha scelto il secondo piatto. Al termine dell’ora di tempo a disposizione, i giudici ritengono che i migliori sono stati Arianna Tomaso, i quali saranno capitani della Prova in Esterna che si disputerà nella puntata successiva. Ad essere eliminate, invece, sono state Mariachiara Sofia F., che abbandonano per prime la cucina di Junior Masterchef Italia.

La Prova in Esterna che sarà protagonista di questo quarto appuntamento si disputa presso il parco tematico di Cinecittà World. I dodici aspiranti chef rimasti, suddivisi nelle due squadre capitanate da Arianna Tomaso, dovranno cucinare un menù alla brace per i 60 lavoratori del parco. La squadra perdente dovrà affrontare il girone insidioso del Pressure Test, che vedrà come ospite il maestro della bistecca alla fiorentina, Dario Cecchini. Almeno un concorrente sarà costretto ad abbandonare la competizione.

L’appuntamento con la quarta puntata di Junior Masterchef Italia 2 è per questa sera, ore 21:10, su SkyUnoHD (canale 108).

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter