La prova del cuoco – Puntata del 30 maggio 2015 – Gran finale. Arrivederci a settembre.

La prova del cuoco“: la diretta e le ricette della puntata del 30 maggio 2015, con Antonella Clerici. Gran finale di stagione. Arrivederci a lunedì 7 settembre.

lpdc

Puntata speciale oggi, a conclusione di questa edizione de La prova del cuoco, che va in vacanza per dare appuntamento a tutti a lunedì 7 settembre alle 12 per dare il via ad una nuova edizione del programma.

lp1

Questa volta a dare vita ad un’appassionante gara culinaria saranno gli chef del cast che si alterneranno nelle cucine ogni sette minuti, in quella che sarà una vera e propria maratona del gusto. Saranno due le squadre in gara: pomodoro e peperone. Gli chef potranno scegliere da un paniere gli ingredienti giusti per realizzare la propria ricetta. In studio sarà presente la Tribuna Autorità, composta dagli esperti enogastronomici: Beppe Bigazzi, Paola Ricas, Evelina Flachi, Carlo Cambi, Paolo Massobrio, Federico Quaranta, Luciano Mallozzi, Daniela Scrobogna e Roberta Bergossi.

lp2

Alla fine di ciascuna gara gli esperti dovranno esprimere il loro voto e decretare la squadra vincitrice. “La Grande Staffetta”: nella prima gara la coppia Maurizio Altamura e Diego Bongiovanni (pomodoro) sarà chiamata a sfidare la coppia Cristian Bertol e Marco Bottega (peperone). Allo scadere del settimo minuto entreranno in gara Cesare Marretti con Francesca Marsetti contro Luigi Gandola e Ivano Ricchebono. A fine gara la giuria assegnerà un punto decretando la squadra vincente.

“La Sfida”: le gare non finiscono per il cast. Sarà la volta di  Gianfranco Pascucci e Natalia Cattelani contro Sergio Barzetti e Gilberto Rossi. A fine gara la giuria decreterà la coppia vincente. “La Staffetta continua”: la maratona culinaria vedrà scendere in campo la coppia Natale Giunta e Gian Piero Fava (pomodoro) contro Francesco Piparo e Simone Loi della squadra del peperone. Al settimo minuto, il testimone passa a Riccardo Facchini e Paolo Zoppolatti (pomodoro) in sfida contro Marco Parizzi e Martino Scarpa (peperone). A fine gara la giuria assegnerà un punto alla squadra vincente.

“Fino all’ultimo panino!”: lo spettacolo proseguirà con la sfida tra l’esperto di “street food” Daniele Reponi e lo chef-scienziato Marco Bianchi chiamati a preparare il miglior panino. A decretare la migliore ricetta sarà la giuria assegnando un punto al vincitore della sfida.

lp3

Dulcis in fundo”: si sospenderà per qualche minuto  la grande maratona con una dolce pausa. Il giovane pasticcere Vincenzo Monaco, assistito da tre maestri pasticceri Salvatore De Riso, Guido Castagna e Piero Macellaro, realizzerà, per la gioia di tutti, un dolce speciale.

“La Gara Finale”: a concludere la grande staffetta saranno i veterani del programma. La coppia Alessandra Spisni e Renato Salvatori si esibiranno contro Anna Moroni e Mauro Improta . A fine gara il portavoce della giuria Paola Ricas assegnerà i cinque punti determinanti per la proclamazione della squadra vincente.

lp4

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter