“Unomattina estate” – Al via la versione estiva. “Effetto estate” e “Mezzogiorno italiano” le novità.

“Unomattina estate” – Al via la versione estiva. Due nuovi programmi al mattino: “Effetto Estate” e “Mezzogiorno italiano” – Le anticipazioni, le puntate.

uno est

Con l’inizio del mese di giugno, inizia anche l’estate in televisione: sia in Rai che a Mediaset, infatti, venerdì scorso hanno chiuso la maggior parte dei programmi del daytime, e non solo, sostituiti in molti casi da film o repliche e in pochi altri da nuovi programmi. Uno dei pochi canali che, giustamente, resta acceso anche in estate è Raiuno, che da oggi dà vita al nuovo daytime estivo. Si parte alle 6:10 con Il caffè di Raiuno, la versione estiva del classico Unomattina caffè, condotta sempre da Cinzia Tani e da Guido Barlozzetti.

Dalle 6.45 alle 10.30 (conquistando un’ora in più in palinsesto rispetto allo scorso anno), ecco Unomattina Estate, condotta dalla new entry  Mia Ceran con il confermato Alessio Zucchini e si aprirà con uno speciale dedicato alle elezioni Regionali ed amministrative. Diversi ospiti, tra giornalisti e rappresentanti delle coalizioni politiche protagoniste della sfida elettorale, si alterneranno per commentare i risultati del voto. Interverranno Antonella Rampino, giornalista de La Stampa, Sabina Biraghi de Il Tempo, Alessandro Giuli de Il foglio, Maria Teresa Meli del Corriere della Sera e, da Napoli, Mario Ajello, de il Messaggero. Arricchiranno la maratona elettorale i collegamenti con le regioni protagoniste delle elezioni.

effetto est

Dalle 10:30 alle 11:30 al via un nuovo programma, Effetto Estate, condotto da Benedetta Rinaldi, Alessandro Greco e Rita Forte. I temi del programma sono musica, viaggi, protagonisti dello spettacolo e tanta attualità. L’obiettivo principale sarà quello di raccontare l’estate degli italiani ed intrattenerli con allegria, note e tanti ospiti. Con i protagonisti del mondo dello spettacolo, saranno raccontate le storie della gente comune. Non mancheranno collegamenti in diretta e servizi filmati da tutto il Paese. Tra le novità tre inviate d’eccezione: Samanta Togni, Claudia Andreatti e Metis di Meo.

mezzog

Altro nuovo programma dalle 11:30 alle 12:30, Mezzogiorno Italiano – L’estate dell’Expo, con Arianna Ciampoli, Federico Quaranta e Sonia Magnanensi. Sarà il programma quotidiano di Rai1 che offrirà l’opportunità di parlare di territorio, cucina e tradizioni dell’Italia ma anche del grande evento dell’estate 2015: l’Expo di Milano. Un viaggio internazionale ma anche un’occasione per  valorizzare i prodotti del territorio italiano. In studio, Arianna Ciampoli incontrerà grandi chef e protagonisti dello spettacolo appassionati di cibo e cultura, Federico Quaranta da Milano condurrà tra i magici padiglioni dell’Expo con incontri straordinari e servizi quotidiani mentre, Serena Magnanensi porterà a conoscere i tesori d’Italia, le feste e le tradizioni popolari. Non mancheranno ricette sfiziose e curiosi personaggi, tanti servizi e collegamenti curati dagli inviati su tutto il territorio nazionale.

Dalòle 12:35 e fino al Tg1 delle 13:30, infine, spazio alle repliche di Don Matteo, trasmesso con un episodio al giorno (anzichè due come gli anni passati) a partire dalla settima serie, per la gioia dei suoi numerosi fans.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter