Voyager – Seconda puntata del 15 giugno 2015 – Anticipazioni e temi.

voyager4

Questa sera in prima serata su Raidue secondo appuntamento con la nuova stagione di Voyager! In questa puntata Roberto Giacobbo ci porta nella capitale del Rinascimento: Firenze.

Un viaggio alla scoperta delle bellezze artistiche della città che tutto il mondo ci invidia, come Palazzo Vecchio, il Salone dei 500, il Corridoio Vasariano o la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, ma anche di luoghi meno conosciuti al grande pubblico, come la cripta di Gian Gastone, ultimo discendente della famiglia Medici, o i sotterranei dell’Ospedale di Santa Maria Nuova, dove secondo alcune ipotesi Leonardo da Vinci dissezionava i cadaveri per i propri studi anatomici; o ancora i resti di un vecchio tunnel che un tempo attraversava l’Arno al di sotto del livello dell’acqua.

E dalle profondità della terra alle vette della più grande cupola in muratura mai costruita, quella del duomo di Firenze. Roberto Giacobbo salirà sulla celebre cupola e ne esplorerà l’interno, per cercare di svelare il segreto che il suo architetto, Filippo Brunelleschi, ha portato con sé nella tomba: come ha fatto a realizzare questa gigantesca struttura che sarebbe dovuta crollare durante la sua costruzione e che invece dopo 500 anni continua a dominare il panorama di Firenze?

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter